|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vicenza
|
la mia esperienza su Nvidia Photoshop DDS Plugin
Esperienza di un anno e mezzo fa, segnalata a Nvidia, che ci ha lavorato sopra per il fix.
Quando si installa Nvidia Photoshop plugin va tutto bene, su qualsiasi versione di Photoshop, dalla 6.0 alla CS2: il problema sorge solo in fase di rimozione del tool, e/o quando lo si aggiorna (perchè disinstalla la sua versione precedente) è un problema che investe anche Photoshop ed Acrobat Pro Il plugin porta via nella disinstallazione due librerie: "MSVCP71.dll" e "MSVCR71.dll", necessari per molte funzionalità di Windows, oltre che ad Adobe Acrobat... la rimozione dei due files avviene in modo "incondizionato": non le cancella da tutte le dir (ce ne sono varie), ma quello che è grave è che le rimuove anche da system32. Le principali funzionalità che vengono inibite sono: togliendo MSVCP71.dll da system32: 1 la funzione di Windows "Cerca" (che si apre lo stesso, ma non opera funzione "trova") 2 Adobe Acrobat 7.0 (che perde molte funzionalità, come la conversione delle pagine web) 3 Photoshop Designer 4 MSDesigner 7 5 Virtual Database Tool togliendo MSVCR71.dll da system32 (presente anche in i386): 1 MSDesigner 7 2 MS Net Framework 3 Microsoft Office / Office 11 Addins 4 Adobe Acrobat 7.0 5 Photoshop Designer Per ripristinare a mano i due *.dll (scaricabili da DLL:com), le dir dipendono dalle installazioni, ma in genere, per una verifica di dove possono essere, questa può essere una indicazione (verificare soprattutto system32, gli altri dovrebb ero essere intatti): MSVCP71.DLL - (C:\WINDOWS\System32) - C:\Programmi\Symantec\LiveUpdate - C:\programmi\Adobe\Acrobat7.0\Designer 7.0 - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\MSDesigners7 - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Visual Database Tools msvcr71.dll - (C:\WINDOWS\System32) - C:\Programmi\Symantec\LiveUpdate - C:\WINDOWS\System32\URTTemp - C:\programmi\Adobe\Acrobat7.0\Designer 7.0 - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\MSDesigners7 - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Visual Database Tools - C:\Programmi\Microsoft Office\OFFICE11\ADDINS - C:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v1.1.4322 So che ci sono altri plugin per *.dds, ma Nvidia è comdo: certo nel pc da allora mi tengo sempre i due files *.dll di scorta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Nvidia Photoshop plugin?!?!? e che cos'è???
scusa l'ignoranza ma non l'ho mai sentito ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
servito su un piatto d'argento frikes
è un tool estremamente utile se usi il formato grafico *.dds, perchè al contrario di molti altri (es DDS converter) non fai niente a mano, non devi dargli il formato multiplo preteso da dds, nè tantomeno uscire da Photoshop, salvando, aprire il converter con tutti i suoi limiti, etc.. è un plugin che va benissimo, nato per tutte le vers di PSD, e che lavora con il classico "salva" > BMP, PSD, JPG, ....... DDS Unico difettino è quello sopra, ma ovviabile, una volta nella vita copiando i due *.dll in system 32, quando lo togli (se lo togli): sapendolo prima non è un problema grosso http://developer.nvidia.com/object/p...s_plugins.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
insisto con l'ignoranza a che serve e quali benefici da il formato dds???
illuminami ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
le trasparenze e gli effetti del canale alfa1 in un file molto leggero e ben compresso
domani ti mando documentazione adeguata correzione: avevo scritto "affetti": s'intende: "effetti" se vuoi ti mando un paio di esempi |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
eh! magari...mi incuriosisce l'argomento
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
stasera, oppure ti faccio un upload di un po' di esempi
mi dai la mail? io uso megaupload ti mando PM con la mia mail |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.