|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
|
Pirelli Voip e VPN
Salve,
vorrei creare una connessione VPN tra la mia adsl tandem free di casa ed il pc del mio ufficio facente parte della rete locale della mia amministrazione, ho regolarmente chiesto ed ottenuto di attivare il servizio sul mio profilo, scaricato ed installato il software della Cisco "Cisco Systems VPN client" che mi permette di creare un Tunneling fra Adsl e Lan, importato il file di configurazione ho creato la connessione regolarmente dopo aver immesso la password richiesta. Nel mio Pc in ufficio ho installato Ultra Vnc server e avviato. Sul pc di casa dopo aver fatto partire il software Cisco e creata la connessione VPN ho avviato Vnc Client, provato a connettermi ma non funge. Esiste magari qualche configurazione da modificare sul router Pirelli? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il mio collega riesce a connettersi da casa lui ha alice, non penso che con tiscali sia diverso.
grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
es.: la porta standard è 5900, tu prova a mettere sia sul VNC "server" che client la porta 5901. probabilmente il VNC non si connette per problemi di certificazione, cioè il tuo client va a puntare al vnc server dell'amico. almenoche il tuo amico non si è fatto fare una configurazione dal server(VPN) verso la macchina personale(portfowarding/NAT) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Quindi non dipende dal lato casa e da configurazioni sul mio router.
La cosa strana è che il software clientVPN si connette bene ed in risorse di rete mi crea una nuova connessione ad una rete lan, il software Vnc Viewer non occorre configurarlo se non con l'IP della macchina alla quale ci si deve connettere. Mah....... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.