|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Nvidia GeForce 6600: problema 3D
Ciao a tutti,
sono giunta su questo forum in preda a serie crisi isteriche a causa dei problemi con la mia scheda video (almeno suppongo sia lei, visto che ho letto che molti hanno il mio stesso problema, ma ancora non ho capito quale sia –se c’è- la soluzione. E ho letto tantissimi post dove se ne parlava, ma sembra che tutti muoiano senza vera soluzione). Dunque io dopo aver installato un Nvidia GeForce 6600, ho seri problemi a giocare con i giochi 3D. Per fare un esempio: Broken Sword 4 neanche parte e The Sims 2 si blocca spesso e volentieri; lo schermo mi va su fondo blu e si vede solo la clessidra che però dopo una, due, tre volte, non scompare più). Ho provato a installare i seguenti drivers: 84.21 91.31 93.71 Il problema non si risolve con nessuno di questi. Un altro problema è che dal pannello di controllo Nvidia io ho accesso a pochissime opzioni (anche se imposto la visuale avanzata); non posso neanche controllare la temperatura della scheda come fanno molti di voi, perché anche con gli ultimi drivers mi compaiono sì e no 3 opzioni per altro inutili. Perché? PS. Ho già provato a togliere i drivers, pulire con Driver Cleaner e rimetterli. PPS. Se può servire ecco i dati del mio pc: Sistema Vi ringrazio in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
solo per solidarietà: sebbene con componenti diversi, però ho lo stesso problema, ci sto sopra da ieri sera e tenderei ad escludere problemi legati alla parte "alta" (drivers, programmi di controllo e configurazione etc...).
A occhio (perchè mi sa che su questo tema si va tutti parecchio a caso), direi una combinazione del bios e hardware. Io se ottengo qualcosa, avverto. ciao cpx |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Se hai la possibilita' di provare un'altra scheda video oppure provare la tua su un'altro pc...fallo!
Cosi' si puo' capire se il problema è la scheda... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
@Kharonte85:
Dunque. Prima di installare questa, avevo un'altra scheda video e con quella non avevo nessun problema. Il fatto è che non è un problema della scheda singola, perchè la 6600, a quanto ho letto in giro, fa lo stesso scherzo (o scherzi molto simili) un po' a tutti. Per quello chiedevo se si era per caso trovata una soluzione. @Capex: Grazie della solidarietà, ovviamente anche io se so qualcosa posto! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Che alimentatore hai?
La scheda video che marca è? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
La scheda video è Asus.
Alimentatore appena cambiato. 500 W. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ma poi scusate, una domanda più basilare: ma perchè io nel control panel Nvidia non ho tutte le opzioni che hanno gli altri nemmeno in visuale avanzata?? Io non posso fare nulla dal pannello, ripeto. Neanche guardare la temperatura, nè nulla. Solo cose inutilissime.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.