|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Fiori, fotografie da un dilettante
Ragazzi avrei bisogno di qualche consiglio sulle foto che ho fatto con la mia Olympus C-720.
Qui c'è la mia piccola galleria. Siate anche pesanti nei giudizi, so di non essere un granchè come fotografo amatoriale. Ultima modifica di peppogio : 05-03-2007 alle 10:44. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Nessuna in particolare solo consigli generici dato che sono proprio abbastanza digiuno di fotografia.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io ti consiglio solo di non scattare con il sole cosi' violeto, aspetta verso sera o al mattino in modo da non avere particolari bruciati.
Poi a parte la composizione che non e' certo gradevole, sarebbe stato bello la messa a fuoco solo sul fiore interessato e non su tutto anche lo sfondo che disturba l'immagine. Naturalmente dipende anche dalla fotocamera ma penso che con un macro puoi fare qualcosa di piu' di quello che hai postato. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Tua intenzione e' quella di fare foto a vari tipi di fiori, tipo libro di floricoltura.
Detto questo, ha ragione Bighi, su quasi tutte le foto, la luce forte del sole contrasta troppo le immagini e alcune aree sono bruciate. Non solo le zone bianche, ma anche per esempio il tulipano rosso nella prima pagina non ha sfumature leggibili. Poi, dovresti provare a sperimentare altre inquadrature, per esempio abbassandoti e riprendendo il fiore un po' di lato e non dalla verticale che causa uno schiacciamento dell'immagine. Prova anche a sfocare di piu' lo sfondo, magari se la macchina lo consente, impostando il diaframma alla massima apertura.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.