Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2007, 18:42   #1
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Fiction TV Nassiriyah

Ieri e l'altro ieri sera è andata in onda la fiction con il suddetto titolo, del resto non ci si poteva aspettare chissà che, è pur sempre una fiction all' italiana e da quanto mi dicono pure il budget non era proprio faraonico, per chi l' ha vista, come gli è sembrata?
Io l'ho vista, ma probabilmente con l'occhio del "tecnico", torvandoci i vari mille difettucci e difettoni (anche se per certe cose tutti li potevano riscontrare!!), volevo sapere che ne pensava qualcuno non teNNico!

Sinceramente ho trovato allucinante il fatto che nella sceneggiatura Bova si portasse a casa il bambino irakeno cosi come se fosse al supermercato!
Se volevano raccontare la storia dietro l'evento, si poteva tranquillamente prendere i fatti reali, senza inventare certe cose di sana pianta...

Ultima modifica di easyand : 14-03-2007 alle 19:04.
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 18:44   #2
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
Ieri e l'altro ieri sera è andata in onda la fiction con il suddetto titolo, del resto non ci si poteva aspettare chissà che, è pur sempre una fiction all' italiana e da quanto mi dicono pure il budget non era proprio faraonico, per chi l' ha vista, come gli è sembrata?
Io l'ho vista, ma probabilmente con l'occhio del "tecnico", torvandoci i vari mille difettucci (anche se per certe cose tutti li potevano riscontrare!!), volevo sapere che ne pensava qualcuno non teNNico!
io non l'ho vista... sono rimasto scottato da "soldati di pace" di qualche anno fa

credo sia stata la solita romanzata buonista
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 18:50   #3
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper Guarda i messaggi
io non l'ho vista... sono rimasto scottato da "soldati di pace" di qualche anno fa

credo sia stata la solita romanzata buonista
no no pensa te che Bova e squadra hanno pure fatto fuori 3/4 miliziani....è un passo avanti eh
Old 14-03-2007, 18:57   #4
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
un'offesa alla memoria dei morti.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 19:12   #5
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Premesso che ho visto a sprazzi solo la 2^ parte e la fine mi pare che
- A casa ( della moglie di Bova) il bambino non ce lo porta Bova ma un altro , mi sa che Bova muore
-Siccome termina così il bambino potrebbero avercelo portato anche solo per " turismo" ( mi pare che quando andarono in libano 20 anni fa successe qualcosa del genere)
-L'inglese non ha tutti i torti quando rimprovera a bova di pensare un po' troppo ai viveri e meno all'attentato che stanno per subire
-Nei titoli c'è scritto chiaro che è una storia romanzata ispirata alla spedizione in iraq e all'attentato, pur replicando abbastanza fedelmente la realtà di alcuni episodi ( mi pare che lo abbia detto anche uno degli orfani in un tg)
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 19:17   #6
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
no no pensa te che Bova e squadra hanno pure fatto fuori 3/4 miliziani....è un passo avanti eh
cavolo addirittura un combattimento, mi toccherà vederla
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 20:31   #7
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
. Primi piani "americanissimi" sulla bandiera italiana della base di nassiria
. Il bambino iracheno bianco latte che si presenta dalla vedova Bova in italiano perfetto "sono hassan" (io ci avrei aggiunto anche "me li dai 10 euro che stasera vado a mangiare la pizza con gli amichetti? ")
. L'autista del convoglio omicida che passa per quello che va a suicidarsi controvoglia, costretto dai suoi "aguzzini" ad andarsi a schiantare addirittura con un innesco preventivo sotto il seggiolino del camion, per la serie "se scendi esplodi comunque" (ma quando mai??)
. un ipotetico amore tra un soldato donna americano di origine italiana e un carabiniere
. i carabinieri che passano per CAGASOTTO (e questa è la parte più indegna, una vera offesa alla nostra forza armata a mio avviso) che ogni 5 minuti si chiedono quando gli piove la bomba addosso, mentre in nostri carabinieri in missione all'estero di sicuro non hanno coraggio e professionalità da invidiare ai più blasonati americani, pur restando l'eventuale utilità di una missione in iraq

nel complesso un giudizio nettamente insufficiente. Come è stato già detto qua dentro è quasi un offesa per i veri morti di nassiria.
Pensate allo stile fedele della narrazione di un Salvate il Soldato Ryan (almeno nei primi 25 minuti di narrazione) o nella serie Band of Brothers. Li si che c'è il rispetto....
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 20:45   #8
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Originariamente inviato da Marilson Guarda i messaggi
. L'autista del convoglio omicida che passa per quello che va a suicidarsi controvoglia, costretto dai suoi "aguzzini" ad andarsi a schiantare addirittura con un innesco preventivo sotto il seggiolino del camion, per la serie "se scendi esplodi comunque" (ma quando mai??)
non so nel caso dell' attentato del 12 novembre, ma la storia dell' innesco preventivo in molti attentati con auto/camion bomba e tristemente vera

Comunque, un plauso alla produzione per l'uso molto fedele degli equipaggiamenti in uso nei carabinieri...peccato solo per i fucili, che 8 su 10 volte non erano Beretta 70/90 ma Norinco cinesi "taroccati" da 70/90.

Mi ha fatto sorridere il maggiore del CIMIC, che faceva tutto lui praticamente, come fosse l'unico ufficiale dell' esercito esistente...CIMIC, QRF, PIO...sempre lui!
Oppure Bova che esplica mansioni o prende decisioni che speterebbero a niente popò di meno che al comandate di contingente!

Ultima modifica di easyand : 14-03-2007 alle 20:49.
Old 14-03-2007, 20:50   #9
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
non so nel caso dell' attentato del 12 novembre, ma la storia dell' innesco preventivo in molti attentati con auto/camion bomba e tristemente vera

Comunque, un plauso alla produzione per l'uso molto fedele degli equipaggiamenti in uso nei carabinieri...peccato solo per i fucili, che 8 su 10 volte non erano Beretta 70/90 ma Norinco cinesi "taroccati" da 70/90.

Mi ha fatto sorridere il maggiore del CIMIC, che faceva tutto lui praticamente, come fosse l'unico ufficiale dell' esercito esistente...CIMIC, QRF, PIO...sempre lui!
Oppure Bova che esplica mansioni o prende decisioni che speterebbero a niente popò di meno che al comandate di contingente!
nel film, non visto... la produzione, dopo aver curato i dettagli delle armi..., ha curato il dettaglio del perche una base stava nel centro citta, e senza difese? tranne qualche fusto...
Old 14-03-2007, 20:51   #10
anonimizzato

Vista e mi è piaciuta, anche se il buonismo estremo trasparso è stato veramente fastidioso.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 21:00   #11
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Non ho guardato la fiction, per rispetto di tutti i morti causati dalla folle iniziativa della guerra in IRAQ, C'è ben poco da andare fieri di esserci immischiati anche noi in quella porcata americana da imperialismo coloniale

Mi vergogno solo che una tale fiction venga trasmessa in TV, ma in fin dei conti i media non guardano in faccia nessuno, sono pronti anche a elogiare un azione militare che si e dimostrata un fallimento, che hanno voluto far credere essere nata per preservare la pace quando ormai e palese che l'unico scopo dell'ubriacone texano era fare soldi.
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 21:03   #12
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
sono pronti anche a elogiare un azione militare che si e dimostrata un fallimento.
beh la nostra un fallimento proprio non lo è stato, a distanza di 3 mesi da quando ce ne siamo andati, la situazione è tranquilla e questo dimostra l'ottimo lavoro svolto

Ah a proposito di elezioni mostrate nel film, nassiriyah (quella reale) ha avuto l'afflusso maggiore di votanti di tutto l'iraq
Old 14-03-2007, 21:06   #13
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
nel film, non visto... la produzione, dopo aver curato i dettagli delle armi..., ha curato il dettaglio del perche una base stava nel centro citta, e senza difese? tranne qualche fusto...
anche nella fiction c'è una scena interessante, dove alcuni CC fanno notare come la base sia troppo esposta e priva di sufficenti difese ("servirebbero 2 postazioni di mg pesante, un serpentina, blocchi di cemento" dice..)....ma a quanto pare ci pensò qualche genio politco italiano a suo tempo a questo...i risultati si son visti
Old 14-03-2007, 21:20   #14
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Sposto in arte, cinema e letteratura
Old 14-03-2007, 21:39   #15
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
beh la nostra un fallimento proprio non lo è stato, a distanza di 3 mesi da quando ce ne siamo andati, la situazione è tranquilla e questo dimostra l'ottimo lavoro svolto

Ah a proposito di elezioni mostrate nel film, nassiriyah (quella reale) ha avuto l'afflusso maggiore di votanti di tutto l'iraq
Semmai questo dimostrà l'inutilità delle guerra, infatti l'invasione ILLEGALE degli U.S.A. a fatto QUASI RADDOPPIARE i fenomeni di terrorismo, quini il fatto che la pace sia iniziata con il nostro ritiro non dimostra niente di positivo a favore di questo massacro

Inoltre, se osserviamo un pò i costi di tale guerra...

fino a febbraio 2007:
1- il costo completo è stato di 2.3 miliardi di dollari,
2- ci sono 3.7 milioni di profughi iracheni,
3- le morti post-invasione in eccesso (morti che si sarebbero potute evitare, che non dovevano avvenire) sono un milione (UN MILIONE),
4- le morti di bambini sotto i 5 anni ammontano a 600.000,
5- ci sono stati 1.7 milioni di morti iracheni in eccesso derivanti dalle sanzioni di guerra imposte dall'Occidente dal 1990 al 2003,
6- ci sono stati 1.2 milioni di morti tra i bambini sotto i 5 anni nel periodo tra il 1990 e il 2003 a causa delle sanzioni di guerra (vedi: http://mwcnews.net/content/view/12261/42/), e
7- i morti totali della Coalizione sono all'incirca 3.360.

(FONTE: http://www.comedonchisciotte.org/si...rticle&sid=3030)

...Ci accorgiamo di come sia un TOTALE FALLIMENTO
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 22:27   #16
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Semmai questo dimostrà l'inutilità delle guerra, infatti l'invasione ILLEGALE degli U.S.A. a fatto QUASI RADDOPPIARE i fenomeni di terrorismo, quini il fatto che la pace sia iniziata con il nostro ritiro non dimostra niente di positivo a favore di questo massacro

Inoltre, se osserviamo un pò i costi di tale guerra...

fino a febbraio 2007:
1- il costo completo è stato di 2.3 miliardi di dollari,
2- ci sono 3.7 milioni di profughi iracheni,
3- le morti post-invasione in eccesso (morti che si sarebbero potute evitare, che non dovevano avvenire) sono un milione (UN MILIONE),
4- le morti di bambini sotto i 5 anni ammontano a 600.000,
5- ci sono stati 1.7 milioni di morti iracheni in eccesso derivanti dalle sanzioni di guerra imposte dall'Occidente dal 1990 al 2003,
6- ci sono stati 1.2 milioni di morti tra i bambini sotto i 5 anni nel periodo tra il 1990 e il 2003 a causa delle sanzioni di guerra (vedi: http://mwcnews.net/content/view/12261/42/), e
7- i morti totali della Coalizione sono all'incirca 3.360.

(FONTE: http://www.comedonchisciotte.org/si...rticle&sid=3030)

...Ci accorgiamo di come sia un TOTALE FALLIMENTO

ma non ci riesce proprio nessuno a scindere la nostra missione da quella americana? proprio è una barriera mentale cosi insormontabile?
Old 14-03-2007, 23:42   #17
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Quote:
ma non ci riesce proprio nessuno a scindere la nostra missione da quella americana? proprio è una barriera mentale cosi insormontabile?
in parte hai ragione ma senza che ce l'avessero chiesto gli usa noi nn saremmo mai andati in guerra .
Old 15-03-2007, 00:11   #18
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Originariamente inviato da biru Guarda i messaggi
in parte hai ragione ma senza che ce l'avessero chiesto gli usa noi nn saremmo mai andati in guerra .
apparte che in guerra non ci è andato nessuno, diciamo che avevamo tutto il vantaggio ad andarci, non è solo un favore fatto da silvio a george
Old 15-03-2007, 09:39   #19
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Visto qualche pezzetto e a parte il buonismo da far vomitare, alcune cose sono palesemente ridicole come Bova che prendeva lui tutte le decisioni anche quelle che sicuramente nella realtà competono a ben altre cariche.
Old 15-03-2007, 13:13   #20
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Quote:
apparte che in guerra non ci è andato nessuno, diciamo che avevamo tutto il vantaggio ad andarci, non è solo un favore fatto da silvio a george
Ok, nn siamo andati in guerra, siamo andati a fare una gita.....

Ma il vantaggio qual è? Nn capisco.....
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian