|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Modding alla Ps2
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha mai provato a moddare la Ps2, vorrei sapere se ci sono accortezze particolari in merito (nn ho mai moddato una ps2..). Io in particolare vorrei iniziare montando una ventolina....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Proprio nessuno ha passato un "tocco" di dremel sul case della Ps2???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() penso ci sia solo da stare attenti a dove si taglia, nel senso che non puoi fare completamente la parte sopra in plexy, ma se la apri te ne accorgerai da solo. Altra cosa che mi è venuta in mente è che non so come sia la temperatura al suo interno e quindi non so se usare la colla per attaccare plexy al case. Altra cosa ancora ![]()
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si può fare di tutto.
l'iportante è conoscere bene la console e l'elettronica. tanto per farti un esempio c'è gente che ha messo sotto liquido la x360 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Azz che storia! ehehe quella 360 raggiungerà lo 0 assoluto
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Io di elettronica non me ne intendo per niente, ma non mi sembra ci siano molte soluzioni per mettere un altra ventola o cmq sostituire quella che c'è; poi, te sicuramente ne sai più di me e quindi ce la farai...il mio obiettivo è cmq quello di fare un "disegno" nella parte posteriore e poi mettere del plexy anche nel lettore cd, così da vedere il cd che gira ![]() Che sia fattibile? edit: ecco, son già stato smentito sulla ventola ![]()
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Azz... Già avevo fatto la bocca per mettere su la ventola
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Cmq il plexiglass lo puoi mettere o con il silicone o fissandolo con delle viti.. Ovviamente con la seconda soluzione non viene proprio un lavorone ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Posto un link ad un filmato. Fa vedere per filo e per segno come smontare completamente la propria PS2. C'è anche il filmato utile per rimontarla ehehe
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Non male! devo sapere come mettere su le ventole.. ho notato che la ventolina posteriore della ps2 è attaccato con un cavettino a 3 pin se non sbaglio. Voi dite che sotto il case all'incirca qualche cm sotto la scritta PS2, riesco a montarci una ventola da 80mm?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Ragazzi ma proprio nessuno ha esperienza nel modding della PS2?? lasciate i vostri pareri e magari consigli!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Finalmente (Forse) stasera ho un pò di tempo per smontare del tutto la mia PS2. Ieri non ho fatto in tempo.. Devo finire l'opera!! Cmq ho un progettino in testa che posterò appena avrò chiarito le idee. Qualcuno sa dirmi se è complicato saldare le ventole nella piastra della PS
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Allora, oltre a un piccolo up per sapere se avete fatto qualcosa, due cose:
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
bè, la mia ventola su ps2 v4 o v5, non ricordo, non ha la ventola saldata, anzi, ma penso che tutte non siano saldate, solo che a mio avviso, non c'è altro modo per aggiungere una ventola che saldarla...il posto sec me c'è... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Sì può riadattare il connettore presente forse
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.