Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2007, 19:16   #1
Iron83
Member

L'Avatar di Iron83

Iscritto dal: Jan 2006
Modding alla Ps2

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha mai provato a moddare la Ps2, vorrei sapere se ci sono accortezze particolari in merito (nn ho mai moddato una ps2..). Io in particolare vorrei iniziare montando una ventolina....
Iron83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 01:20   #2
Iron83
Member

L'Avatar di Iron83

Proprio nessuno ha passato un "tocco" di dremel sul case della Ps2???
Old 10-02-2007, 12:46   #3
3vi
Senior Member

L'Avatar di 3vi

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Iron83
Proprio nessuno ha passato un "tocco" di dremel sul case della Ps2???
anch'io lo voglio fare quando ho un attimo di tempo

penso ci sia solo da stare attenti a dove si taglia, nel senso che non puoi fare completamente la parte sopra in plexy, ma se la apri te ne accorgerai da solo. Altra cosa che mi è venuta in mente è che non so come sia la temperatura al suo interno e quindi non so se usare la colla per attaccare plexy al case. Altra cosa ancora , mettendo il plexy, non credere di vedere granchè vedrai solo il dissipatore e il box cd
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
3vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 12:49   #4
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

si può fare di tutto.
l'iportante è conoscere bene la console e l'elettronica.
tanto per farti un esempio c'è gente che ha messo sotto liquido la x360
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 12:52   #5
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 12:58   #6
Iron83
Member

L'Avatar di Iron83

Azz che storia! ehehe quella 360 raggiungerà lo 0 assoluto . Io pensavo di mettere inizialmente una ventola. Ancora non ho avuto un attimo di tempo per smontare la Ps2 e di vederla al "nature" . Spero che per aggiungere una ventola non ci sia bisogno di saldare . 3vi per quanto riguarda il plexiglass secondo me ci sono molti modi per metterlo. Credo che inizialmente sia bene creare un buon reciclo d'aria.
Old 10-02-2007, 13:08   #7
fabiuscom
Senior Member

Città: Roma
Quote:
Azz che storia! ehehe quella 360 raggiungerà lo 0 assoluto . Io pensavo di mettere inizialmente una ventola. Ancora non ho avuto un attimo di tempo per smontare la Ps2 e di vederla al "nature" . Spero che per aggiungere una ventola non ci sia bisogno di saldare . 3vi per quanto riguarda il plexiglass secondo me ci sono molti modi per metterlo. Credo che inizialmente sia bene creare un buon reciclo d'aria.
sì, devi saldare i fili della ventola sull'alimentatore!!!
fabiuscom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 13:11   #8
3vi
Senior Member

L'Avatar di 3vi

Quote:
Si si...ci sono diversi modi per metterlo

Io di elettronica non me ne intendo per niente, ma non mi sembra ci siano molte soluzioni per mettere un altra ventola o cmq sostituire quella che c'è; poi, te sicuramente ne sai più di me e quindi ce la farai...il mio obiettivo è cmq quello di fare un "disegno" nella parte posteriore e poi mettere del plexy anche nel lettore cd, così da vedere il cd che gira

Che sia fattibile?

edit: ecco, son già stato smentito sulla ventola
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
Old 10-02-2007, 13:44   #9
Iron83
Member

L'Avatar di Iron83

Azz... Già avevo fatto la bocca per mettere su la ventola con il mio nuovo dremellino sigh.. Non si trova qualche guida? o al massimo se qualcuno l'ha già fatto posti qualcosa! Thx
Old 10-02-2007, 13:48   #10
Iron83
Member

L'Avatar di Iron83

Quote:
Originariamente inviato da 3vi
Si si...ci sono diversi modi per metterlo

Io di elettronica non me ne intendo per niente, ma non mi sembra ci siano molte soluzioni per mettere un altra ventola o cmq sostituire quella che c'è; poi, te sicuramente ne sai più di me e quindi ce la farai...il mio obiettivo è cmq quello di fare un "disegno" nella parte posteriore e poi mettere del plexy anche nel lettore cd, così da vedere il cd che gira

Che sia fattibile?

edit: ecco, son già stato smentito sulla ventola

Cmq il plexiglass lo puoi mettere o con il silicone o fissandolo con delle viti.. Ovviamente con la seconda soluzione non viene proprio un lavorone
Old 10-02-2007, 14:35   #11
Iron83
Member

L'Avatar di Iron83

Posto un link ad un filmato. Fa vedere per filo e per segno come smontare completamente la propria PS2. C'è anche il filmato utile per rimontarla ehehe Smontaggio PS2
Old 10-02-2007, 17:16   #12
3vi
Senior Member

L'Avatar di 3vi

PS2 MODDING
Old 10-02-2007, 20:23   #13
Iron83
Member

L'Avatar di Iron83

Non male! devo sapere come mettere su le ventole.. ho notato che la ventolina posteriore della ps2 è attaccato con un cavettino a 3 pin se non sbaglio. Voi dite che sotto il case all'incirca qualche cm sotto la scritta PS2, riesco a montarci una ventola da 80mm?
Old 11-02-2007, 00:58   #14
Iron83
Member

L'Avatar di Iron83

Ragazzi ma proprio nessuno ha esperienza nel modding della PS2?? lasciate i vostri pareri e magari consigli!
Old 12-02-2007, 18:33   #15
Iron83
Member

L'Avatar di Iron83

Finalmente (Forse) stasera ho un pò di tempo per smontare del tutto la mia PS2. Ieri non ho fatto in tempo.. Devo finire l'opera!! Cmq ho un progettino in testa che posterò appena avrò chiarito le idee. Qualcuno sa dirmi se è complicato saldare le ventole nella piastra della PS (non sono un esperto saldatore )
Old 19-02-2007, 19:55   #16
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Allora, oltre a un piccolo up per sapere se avete fatto qualcosa, due cose:
  1. non tutti i modelli di ps2 hanno la ventola saldata
  2. al contrario della prima xbox, il posto è poco, farci entrare una 80 è dura. Ma se ci riesci son curioso di sapere come, potrei tentare di replicare XD
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 20:00   #17
3vi
Senior Member

L'Avatar di 3vi

Quote:
Originariamente inviato da SilverXXX Guarda i messaggi
Allora, oltre a un piccolo up per sapere se avete fatto qualcosa, due cose:
  1. non tutti i modelli di ps2 hanno la ventola saldata
  2. al contrario della prima xbox, il posto è poco, farci entrare una 80 è dura. Ma se ci riesci son curioso di sapere come, potrei tentare di replicare XD

bè, la mia ventola su ps2 v4 o v5, non ricordo, non ha la ventola saldata, anzi, ma penso che tutte non siano saldate, solo che a mio avviso, non c'è altro modo per aggiungere una ventola che saldarla...il posto sec me c'è...
Old 19-02-2007, 20:03   #18
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Sì può riadattare il connettore presente forse
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian