|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Fina Cut Pro su macbook
Ciao a tutti i big del forum...e anche ai non big
![]() ![]() Ovviamente non mi serve per farne un utilizzo professionale...cosi per smanettarci un po' nel mio tempo libero. Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
|
si và bene ma tanto adesso arriva darkel e ti dice di buttare il macbook per usare final cut perchè ha una scheda video schifosa
![]() Poi ovviamente ci sarà un dibattito in stile si no siii noooo >_< e così via per i prossimi 10 post ![]() quindi auguri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
non vorrei dire ma mi sembra che sui MB (e sui mini) non superi il test durante l'installazione (oppure mi confondo con Aperture...)
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: vicoforte CN
|
ciao
io non sono un grande guru della final cut studio.... ma mi ci sto gradatamente avvicinando... io l'ho installata su un macbook pro 17 pollici core duo con 1gb di ram e 120gb di hd... la final cut studio completa è molto esosa di stazio perciò i 40 gb di preset e loop li ho messi su un hd esterno usb... per quanto riguarda le prestazioni a me gira tutto benissimo.. unico punto debole che ho riscontrato per il momento è motion2... fighissimo, ma impegna molto il mac in fase di rendering... comunque lavorare ci lavori bene.. (a livello home perchè cose troppo ca..ute non gliele ho mai fatte fare...) dvd studio pro è molto fluido... live tipe semplicemente favoloso (non so come potevo fare senza).. motion2 spaventoso... se pensi una cosa la puoi realizzare... la curva di apprendimento è un po' ripida, soprattutto se sei completamente ignaro di editing video, ma se arrivi da programmi come adobe premiere, adobe after effect..etc non dovresti avere troppi problemi... l'unica pecca che può avere un macbook contro un mac pro è in fase di rendering che è un po' più lento e se devi gestire tante sorgenti contemporaneamente, ma con 2 gb di ram vai più che bene... e un hd firewire però è d'obbligo se vuoi lavorare su filmati molto lunghi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: L'Aquila
|
l'hd esterno firewire lo devo prendere a breve...cmq non devo farne un uso professionale. Quindi appena lo ho lo provo ad installare....grazie per le risposte a tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
LOL
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Milano
|
Io uso Final Cut Express xche dal sito Apple il Pro risultava con compatibile con la Intel GMA 900....nn ho neanche provato ad installarlo....
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
il pro si installa e non va neanche male...io però ti consiglio final cut hd express 3.5 che sul macbook va come una spada
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.