|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Radio FM su Pocket PC
Salve ragazzi!
Io ho un HP 6915, ma questa domanda va più in generale. Questo mio palmare non è dotato di sintetizzatore Radio FM (si può ascoltare la radio solo su Internet in Streming). Volevo sapere se fosse possibile, su palmari sprovvisti di Radio FM preinstallata come il mio, installare dei programmi che facciano sentire le frequenze FM italiane (tipo Radio1, Radio Deejay ecc) Vi ringrazio e scusate se la domanda può sembrare stupida |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Se non hai un tuner ed una radio incorporata,l'unico modo è ascoltarle via internet.non so fin quanto ti conviene.Piuttosto,hai mai pensato che una piccolissima radiolina costerebbe anche 10€???
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Esistono anche cuffie per cellulari con radio incorporata...io ce l'ho per il lettore mp3
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Logicamente a chi ma risposto che una radiolina costa 10€ non rispondo neanche, volontariamente non colgo la provocazione e penso, forse troppo bonariamente, che fosse una battuta....visto che cmq i palamri sono fatti per le piccole funzioni per non portarsi appresso 5 o 6 cose assieme.
Detto questo vi ringrazio lo stesso, effettivamente se non è incorporata mi devo attaccare |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Termoli (CB)
|
Per la ricezione delle radio FM serve ovviamente un'antenna (funzione che spesso nei dispositivi mobili viene svolta dal filo delle cuffiette) ed un ricevitore che demodula i segnali captati dall'antenna e permette la sintonia.
Il ricevitore è un componente circuitale (hardware), e la sua assenza non può essere rimpiazzata da un software.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.