|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ... e dintorni
|
Honda CBR 600
Ciao a tutti,
avrei intenzione di acquistare la moto in oggetto... ovviamento di seconda mano perchè nuova costa uno sproposito Oppure sarei orientato anche verso una R1 o R6... Ciao e grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
F o RR?
Che esperienza hai?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
dipende tutto dall'uso che ne farai , se è la prima moto o se hai già esperienza , poi sei un pò troppo generico nei modelli , senza l'anno è difficile capire a che modello di moto fai riferimento , la r1 gira dal 98 , la cbr da molto di più .
ciao
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Io sono innamorato della RR... diciamo dal 2003 a salire (che prezzo è quello corretto da ricercarsi per un usato??)
esperianza.... provengo dal 50ino... Per quanto riguardo l'utilizzo, non credo mi servirà per viaggi estremamente lunghi... oppure mi hanno consigliato pure la z750, ma a me sembra una esagerazione...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Ciao, avevo questa moto fino a 4 anni fa, modello 2001.
Dovresti specificare se vuoi la RR o no, ma penso, visto che mi parli di R6, che tu intenda proprio la RR. Posso parlartene bene, e un usato del 2001/2002 lo trovi a prezzi ragionevoli. E' una moto divertente e anche telaisticamente ti da sicurezza in parecchie circostanze. Riguardo la R1/R6, te le sconsiglio entrambe... la R1, è inutile... ok per i lunghi viaggi autostradali, ma per gite al lago, o domenicali ecc, è troppo... un 600 ti basta e avanza fidati, ne guadagni tutto in maneggevolezza. Ti sconsiglio anche la R6, parlo dei modelli 2001-2002, a livello telaistico avverti le torsioni in curva in maniera spropositata, non ti rende quel feeling che ti fa sentire "sicuro"... premesso che sono comunque pareri personali.. Non so se negli ultimi modelli, qualcosa è migliorato.. non ho avuto modo di provarla. Butta l'occhio anche alla Kawa Zx6R, telaio ottimo e a livello di motore, ha un tiro eccezionale... Occhio ragazzi, occhi sempre aperti !!! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Consiglio.. parti da qualcosa di più facile, fidati ! |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
@Milosevik
Va beh... ho detto R1 tanto per... ma di certo al max 600 mi basta e avanza @andyweb79 Partire da qualcosa di più facile significa uno scooterone?? Naaa... Sono testardo e con la testa sulle spalle... e non so fare niente che non si possa imparare... così imparerò pure a guidare queste moto, forse con qualche diffioltà iniziale.... ma niente di che.... non sono mica aerei...
|
|
|
#11 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
guarda che 100 cv su 180 kg di moto sono difficili da affrontare.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Il primo consiglio è rifletti e informati.......ma non dagli amici che sparano cazzate.........poi che età hai?(per la questione patente)
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
per quanto riguarda la patente ho 22 anni, quindi nada problemi...
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
non è che è d'obbligo avere esperienza , però un pò di gavetta fa sempre bene , anche se c'è chi comincia con i 1000cc senza problemi. cmq ti ripeto tra i 600 carenati quale prendi prendi , se poi ti piacciono anche le naked , come prima moto è una tipologia più semplice da gestire.
ciao
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Per moto più semplici, non intendo affatto uno scooterone, parlo appunto di moto con un impostazione un po' diversa, ed un erogazione più tranquilla... reta inteso che ti fa male comunque se non usi la testa quad ci sei su...
So che non è un CBR, ma una suzuky GS500 o similari, credo siano un buon inizio per incominciare a cercare il feeling con il peso e la guida di una moto e le trovi a prezzi davero basssimi. Poi puoi anche prenerti una R1, nessuno te lo vieta. Riguardo la telaistica della R6, parlo per espereinze e sentito dire... ripeto, sono pareri personali... Poi se uno si prende la R6 per fare il tragitto Casa >>> Bar la domenica, questo è un altro discorso... |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
|
mah, la vecchia r6 l'ho portata......e non mi sembrava malaccio, anzi. solo il motore non mi è piaciuto........troppo morto sotto.
suspence, mi sa che hai le idee un pò confuse. |
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Il Cbr RR è un'ottima moto, così come lo è l'R6, non starei tanto a guardare qualità telaistiche o cose del genere, tanto sono cose se forse riuscirai a sfruttare in pista dopo 3 o 4 anni, su strada non ti accorgerai mai della differenza.Quindi se esteticamente ti piace prendila ad occhi chiusi. Ricorda che sia da privato che da concessionario sei tu ad avere il coltello dalla parte del manico (se aggiungiamo che non hai nemmeno un usato da rendere) e di occasioni se ne trovano a decine e bellissime.....quindi gira, valuta, confronta....non aver fretta e vedrai che prendi un bel mezzo
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
A mio parere un bel Suzuki GS500F sia molto molto meglio per cominciare
![]() Tantopiu' che la linea e' ppraticamente identica alle vere supersportive quindi per fare colpo su una ragazza o sugli amici al bar va bene uguale Se proprio vuoi una moto facile ma che pero' ha anche parecchia sostanza ti consiglio il Kawasaki ninja 650 che rispetto al ninja 600 costa molto meno ed e' meno impegnativo da guidare NINJA 650 ![]() NINJA 600
Ultima modifica di Athlon : 08-02-2007 alle 14:18. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.

)

CIAO