Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2006, 15:45   #1
mrbeast
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Chip resetter per EPSON DX 6000

Salve, volevo sapere se attualmente esiste un chip resetter per le cartucce della multifunzione EPSON
DX 6000. I codici delle cartucce sono T0711 (nera), T0712 (ciano), T0713 (magenta), T0714 (giallo).

Il problema è questo: ho appena ritirato la cartuccia nera (già esaurita 2 settimane dopo l'acquisto) che ho fatto ricaricare dal mio "refiller" di fiducia che, a sua detta, ha anche resettato il famoso chip. Ho inserito la cartuccia ricaricata nella stampante e... nulla, la vede come scarica.
Ho pensato che magari il mio refiller ha usato un chip resetter non compatibile con queste nuove cartucce: in effetti sul web non si trova nessun articolo per il refill delle cartucce della DX 6000.
Forse la stampante è troppo nuova e non hanno ancora costruito un resetter?

Intanto adesso vado a riportare la cartuccia al negozio, e mi chiedo: ma esiste un altro modo di stampare con questa multifunzione apparte le cartucce originali (40 euro per 4 cartucce quando al supermercato trovo stampanti nuove per 30 euro)? Esistono quelle compatibili? Nessuno ha una Epson DX 6000 e ricarica le cartucce/compra quelle compatibili?

Ringrazio in anticipo per la gentile risposta

Daniele

Ultima modifica di mrbeast : 15-12-2006 alle 15:49.
mrbeast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 14:39   #2
mrbeast
Junior Member

up
Old 17-12-2006, 20:56   #3
mrbeast
Junior Member

Old 17-12-2006, 21:21   #4
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
Ciao, se è appena uscita mi sa che la situazione è come per la mia epson R265: ancora niente ressetter, cartucce e inchiostri compatibili.
Credo e spero che per fine gennaio esca tutto il necessario per la ricarica.
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 21:31   #5
mrbeast
Junior Member

Ti ringrazio per la gentile risposta. Quindi si tratta di aspettare, d'altronde tecnicamente non dovrebbe esserci nessun problema per un eventuale resetter.

Per quanto riguarda le cartucce compatibili dovrebbero essere in dirittura d'arrivo. Facendo una breve ricerca con Google, ho notato che alcuni siti esteri già le vendono:

http://www.google.com/search?q=t0711...e7&rlz=1I7GGLJ

Daniele
Old 17-12-2006, 21:44   #6
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Quote:
Originariamente inviato da mrbeast
Ti ringrazio per la gentile risposta. Quindi si tratta di aspettare, d'altronde tecnicamente non dovrebbe esserci nessun problema per un eventuale resetter.

Per quanto riguarda le cartucce compatibili dovrebbero essere in dirittura d'arrivo. Facendo una breve ricerca con Google, ho notato che alcuni siti esteri già le vendono:

http://www.google.com/search?q=t0711...e7&rlz=1I7GGLJ

Daniele
perfetto, buone notizie
Le mie cartucce sono diverse dalle tue e purtroppo ancora non vedo traccia di compatibili, però sono fiducioso.
Spero solo facciano in fretta perchè sono già a metà cartuccia, e la mia intenzione sarebbe la ricarica più che le compatibili.
Old 17-12-2006, 22:26   #7
mrbeast
Junior Member

Addirittura le cartucce della tua stampante sono della serie successiva alla mia, la T08xx, mentre io ho le T077x.

Tralaltro, fino a due settimane fa utilizzato una vecchia EPSON Stylus Color 600 (ancora perfettamente funzionante, ha più di 10 anni) che non ha mai dato il minimo problema con qualsiasi tipo di cartuccia compatibile e ricaricata.

In attessa delle compatibili adesso la EPSON mi obbliga a pagare 9 euro per 8 ml di inchiostro (costo cartuccia originale T0711): in pratica un litro viene a fare 1125 euro!
Old 17-12-2006, 23:56   #8
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Quote:
Originariamente inviato da mrbeast
Addirittura le cartucce della tua stampante sono della serie successiva alla mia, la T08xx, mentre io ho le T077x.

Tralaltro, fino a due settimane fa utilizzato una vecchia EPSON Stylus Color 600 (ancora perfettamente funzionante, ha più di 10 anni) che non ha mai dato il minimo problema con qualsiasi tipo di cartuccia compatibile e ricaricata.

In attessa delle compatibili adesso la EPSON mi obbliga a pagare 9 euro per 8 ml di inchiostro (costo cartuccia originale T0711): in pratica un litro viene a fare 1125 euro!
A chi lo dici, ho una cara stylus photo 700 (8 anni credo) che purtroppo ha il nero che per qualche motivo non va più bene, forse per l'ultima pulizia troppo estrema...ma era un pò che non la usavo.
Stampava benissimo, esacromia e cartucce senza chip o altre amenità varie, un pò lenta ma una roccia e stampe di ottima qualità
E' ancora qui...smontata...non ho il coraggio di toglierla di mezzo...
Old 07-01-2007, 21:51   #9
stook_84
Member

Iscritto dal: Jun 2006
io anche purtroppo sono in attesa di novità, possiedo una dx 6050 e il chip effettivamente è diverso dalle precedenti prima avevo una dx4850 e andava tutto benone poi per cambiare sono rimasto fregato... speriamo bene e che esca presto la soluzione per questi nuovi chip...
stook_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 02:37   #10
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Quote:
Originariamente inviato da stook_84
io anche purtroppo sono in attesa di novità, possiedo una dx 6050 e il chip effettivamente è diverso dalle precedenti prima avevo una dx4850 e andava tutto benone poi per cambiare sono rimasto fregato... speriamo bene e che esca presto la soluzione per questi nuovi chip...
Ho chiesto informazioni a qualche rivenditore, purtroppo dicono che non si riesce a resettare il chip e non si sa quanto tempo si dovrà aspettare.....
Old 08-01-2007, 10:20   #11
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Se può essere d'aiuto io mi sono accorto che la serie d (che dovrebbe usare le stesse cartucce della dx) non riconosce le cartucce della serie c, però funziona tranquillamente con i chip autoreset previsti per la serie c.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 12:06   #12
stook_84
Member

ciao, purtroppo è cambiato il chip anche nei contatti percui nemmeno corrispondono i pin dell'eventuale chip resetter che resettava la maggior parte delle cartucce, nemmeno con il reset via software ci sono novità... questi ladri della epson sono incredibili... aspettiamo notizie
Old 30-01-2007, 10:18   #13
stook_84
Member

qualcosa si sta muovendo, guardate qui...
http://www.szzhongcai.com/sdp/329502...95-704335.html
Old 30-01-2007, 12:54   #14
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Quote:
Originariamente inviato da stook_84
qualcosa si sta muovendo, guardate qui...
http://www.szzhongcai.com/sdp/329502...95-704335.html
Ottimo, grazie per la segnalazione, quel chip dovrebbe andar bene nella mia stampante...speriamo esca presto qui....
Old 30-01-2007, 13:02   #15
satanaxe
Senior Member

L'Avatar di satanaxe

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
oppure aspettate la nuova versione di css!
satanaxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 13:42   #16
stook_84
Member

eh si speriamo bene anche se qui come ogni cosa saremo sempre gli ultimi....
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian