|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Virus terribile W/Virut.a!!!!
Salve a tutti!
Un terribile e fatale virus di nome Virut.a ha invaso tutto il mio sistema Non solo il pc sclera di continuo, togliendomi icone e facendo sballare i programmi (quale Nero con il quale devo masterizz i dati sacri rimasti intatti ancora!) ma non mi fa neppure formattare l'HD mi da un errore strano nella schermata di windows prima di formattare e riparte tutto ex novo. Cosa posso fare? Qualcuno conosce questo virus?! Grazie mille a tutti.
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
ma se metti il tuo hdd come slave su un'altra macchina puoi formattarlo no? e poi ci reinstalli il SO
You talkin' to me? You talkin' to me? You talkin' to me? Then who the hell else are you talkin' to? You talkin' to me? Well, I'm the only one here. Who do the fuck do you think you're talking to? Oh, yeah? Ok. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Modena
|
Dovresti disabilitare il restore del sistema, partire in provvisoria e fare la scansione col tuo antivirus aggiornato. (formatta solo come ultima spiaggia)
Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Dopo la disabilitazione del ripristino del sistema, avvia il PC in modalità provvisoria e fai la scansione con l'antivirus aggiornato.
Se non becca niente fai la stessa procedura con Ewido. E se non risolvi fai una scansione con Hijack This, poi posta il og nel thread apposito nella sezione Antivirus. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ancora problema...
Grazie a tutti innanzitutto per l'aiuto e i suggerimenti!
Ho provato a disabilitare il restore di sistema e a fare la scansione con mcafee e mi ha beccato solo un troiano eliminato subito. Ma quando sono ripartita mi è apparsa la scritta UnMOUNTABLE BOOT VOLUME o una cosa simile, quindi seguendo un passo passo ho fatto il ripristino di windows scrivendo CHKDSK in dos ed è ripartito tutto ma ex novo, e tutte le volte che riparte non "salva" le modifiche dicendo c'è un errore nel profilo utente e quindi se installo qualcosa o metto foto e immagini dalla digitale (per esempio) la volta dopo non "salva" e riparte da zero. Allora ho pensato di formattare una volta x tutte ma dopo che ha fatto boot da cd ed è andata via la schermata blu con l'installazione di windows (dove carica tutti i componenti in basso) appare questa scritta: STOP: C0000221 Unknown Hard Error\Systemroot\System32\ntdll.dll e si blocca totalmente dovendolo poi riavviare, ecc...ecc... Non so come fare.... Ho 2 HD uno da 120 GB ripartito in 3 sezioni (in cui in C c'è un S.O. non funzionante da formattare anch'esso) e uno da 60 GB ripartito in 2 su cui c'è quest'altro S.O. adesso in panne... Grazie mille x ora!
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A cose fatte rifai le partizioni e rimettici i dati. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Il problema è che non riesco a formattare.
Inserisco il cd di windows e faccio boot da quello e poi? Mi dà sempre errori strani!!! Grazie! ;-)
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Il problema è che non riesco a formattare.
Inserisco il cd di windows e faccio boot da quello e poi? Mi dà sempre errori strani!!! Inoltre non vorrei che partissero le altre partizioni visto che i dati preziosi li ho sistemati lì e non riesco neanche a masterizzare ora... Grazie! ;-)
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io posterei un log di Hijack sul thread ufficiale nella sezione Antivirus.
Il sistema ha qualche overclock? Hai fatto uno scan disk? Hai fatto un test delle RAM? Ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
No no niente di tutto questo...
non so...voglio formattare cosa devo fare? Nel Bios come devo settare le impostazioni di boot? First Boot : cdrom (dove cè' windows) Second Boot: disabled? (o quale dei 2 HD devo settare? se metto C (cioeè quello da formattare mi appare errore....) Spero possiate aiutarmi... Grazie x ora! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Second boot:hd dove installi il sistema operativo Imposta così e fai partire l'installazione. Se ti dà errori strani puoi fare una cosa : se hai un altro pc o il pc di un amico monta i dischi ( uno alla volta) come secondari e formattali da windows. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Siamo sicuri si tratti di un virus????
Io farei anche un bel memtest e un test sul disco.... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pensa se hai una RAM guasta. Formatti per niente. Idem se l'HD si è rovinato. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Grazie Tutmosi3 x l'aiuto ma l'HD poverino non ne può più, sono mesi che devo formattare!!!
So che poi magari potrebbe essere un'altra cosa ma prima proverei a formattare tutto. Prima funzionava tutto l'Hardware.... Se formatto solo C, formatto solo quella partizione o cancello tutto l'HD? Perchè ho visto che le lettere delle partizioni cambiano in ambiente dos durante l'installazione di windows. quando mi appare la scritta INVIO per installare windows R x la console di ripristino F3 x uscire Cosa devo premere?? Un'altra cosa che chiedo è se è possibile formattare C da un'altro S.O. su un altro HD. Come si fa?? E come si fa poi a rimetterci sopra windows? Grazie mille ancora
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
ciao,ho cercato info su questo virus e risulta facile da rimuovere.
scarica questo file: ftp://ftp.drweb.com/pub/drweb/cureit/cureit.exe riavvia in modalità provvisoria http://service1.symantec.com/SUPPORT...20722090503924 e clicca sul file che ti ho indicato per fare la scansione.
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Grazie!
Provo e poi ti faccio sapere. Speriamo bene. PS: ora quel virus non me lo rileva + ma il sistema è completamente impazzito. Ciao! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
ieri sono riuscita a formattare la partizione C ma non a completare l'installazione di windows.
Dopo che ha copiato i componenti (driver.cab, ecc.) e gli ci è voluto una vita xkè alcune volte non li trovava ed era impossibile copiarli, tutta l'istallazione si è bloccata xkè mancava un file .inf e quindi è ripartito da zero. Non so se sia difettoso il cd o l'HD stesso. Che mi consigliate?? Grazie ancora!
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Prova con un altro cd di Xp, va bene qualsiasi altro cd basta che sia la stessa versione di quello che hai altrimenti il codice non viene accettato.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Niente da fare non parte + assolutamente nulla.
Dà errore su tutto. Ora mi dice NTLDR mancante. Oppure: Impossibile avviare Windows poichè il file seguente manca o è danneggiato: <directory principale windows>\system32\hal.dll Installare di nuovo una copia del file sopra visualizzato. Cosa posso fare???
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
oppure: HAL.DLL danneggiato o mancante Se, in fase di avvio di Windows, ricevete un errore facente riferimento al file HAL.DLL è possibile che sia il file BOOT.INI ad essere danneggiato (ved. art.1 e art.2). Accedete alla Console di ripristino di Windows XP, così come spiegato in precedenza, quindi al prompt dei comandi digitate: bootcfg /list Otterrete l'attuale configurazione del file BOOT.INI. Il comando bootcfg /rebuild vi consentirà di ricreare il file.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.