|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
inviare una mail a più destinatari senza far apparire tutti gli indirizzi dell'invio
mi spiego, devo mandare dei curriculum vitae.
Se credo una mail con l'allegato, e poi copio tutti gli indirizzi mail nella casella apposta, faccio in pratica un invio multipli. Peccato che la ditta PINCO veda che ho spedito lo stesso curriculum anche alla ditta PALLO...... e la cosa mi sembra poco carina visto che ci sono pure TIZIO,CAIO e SEMPRONIO, per non parlare di tutti gli altri. Grazie delle dritte alex |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Metti gli indirizzi nel campo Ccn o Bcc del tuo client di posta.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
con Bcc invece mi sembra che manchino dei dati, o sbaglio? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
Quote:
primqa dici che hai solo cc (impossibile.... bcc magari è nascosto ma c'è) cìpoi che con bcc ti mancano dati (allora lo hai trovato....) cmq non manca nulla... metti tutti gli indirizzi in bcc e nessuno vede gli altri... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq, se invio con ccn non cambia nulla. Se invio cn bcc arrivano, con un solo indirizzo ed è ok, però nel campo "A:" non appare nulla di nulla |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Nella finestra di un nuovo messaggio clicca su Visualizza e scegli "Tutte le intestazioni". In questo modo avrai la possibilità di inserire gli indirizzi anche nello spazio CCN.
Chi riceverà la tua mail avrà come indicazione dei destinatari "Undisclosed recipients" Se, però, invii inserendo gli indirizzi nel campo CC (copia carbone, un po' come fosse per conoscenza), tutti vedranno i nominativi a cui hai spedito quella mail. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: vasto
|
occhio cc e' una cosa...ccn un altra...tu devi trovare il secondo
“..I grandi affetti,le grandi amicizie, nessuno sa mai quando sono nati.Il giorno esatto,l’ora giusta non si ricordano:anche perché,quando stanno per nascere,nessuno è lì pronto con il blocchetto degli appunti e con l’idea di prenderne nota.." peppino prisco |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
cc = copia corrispondenza (carbon copy)
bcc = blind carbon copy (copia corrispondenza nascosta) gazzo ne so .. fanno mezzi acronimi in inglese e mezzi in italiano. cc e bcc se inglese cc e ccn se italiano direi che la seconda è quella che serve a te.
Tranquillo, il post è finito. Take me as I am. Ultima modifica di Elbryan : 21-01-2007 alle 00:32. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ciao
na, credo che sia bcc perchè ho provato a mandarmi una mail a più indirizzi e e con questa non si vedono i vari destinatari, mentre con ccn si vedono lo stesso. Uso TheBat come software di gesione posta appoggiato ad gmail |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Se usi The Bat, dovresti avere BCC (Blind Carbon Copy, come ti è già stato spiegato) come campo per gli indirizzi nascosti, perchè mi sembra che il programma sia in inglese
Se invece invii da web, tramite Gmail, allora il campo diventa CCN (copia carbone nascosta, all'italiana). In ogni caso, qualsiasi sia l'acronimo, BCC o CCN, le mail dovrebbero arrivare senza l'indicazione degli altri destinatari. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.