Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-01-2007, 19:24   #1
luigiaratamigi
Member
 
L'Avatar di luigiaratamigi
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
Messaggi: 128
Siamo sulla lista nera!

...e se lo dice "lui", io mi fido....

http://www.repubblica.it/2007/01/sez...erlusconi.html

L'ex premier: "Siamo nella lista dei Paesi su cui non si può contare"
Replica del ministro degli Esteri: "Non siamo anti-americani"

Berlusconi: "Italia nemica degli Usa"
D'Alema: "Campagna ideologica"

Prodi all'attacco: "Un'altra invenzione. Noi siamo assolutamente affidabili"
Noi abbiamo però un elevato senso della dignità nazionale"


ROCCARASO (L'AQUILA) - Duello a distanza tra Berlusconi e D'Alema. Il primo a dire che l'Italia "è ostaggio della Francia e nemica degli Usa", e per la sua posizione è stata messa da tempo dagli statunitensi "nella lista dei Paesi su cui non può contare". Il secondo che replica secco: "Non siamo anti-americani". E aggiunge: La "campagna" sul fatto che "noi saremmo anti-americani non ha fondamento nei fatti". "E' una campagna ideologica che tende a dividere il paese".

Berlusconi, in collegamento telefonico con Roccaraso, aveva usato parole durissime contro a politica estera italiana del governo Prodi. A poche ore dalle frasi con cui il titolare della Farnesina criticava il piano Bush sull'Iraq.

Secono l'ex premier il governo di centrodestra aveva "una politica estera chiara e filo-occidentale" e ha ottenuto "un grande prestigio e una grande credibilità". Ora invece "l'Italia è in asse con Parigi e Madrid", è "serva dell'ambizione francese di diventare un pilastro nell' equilibrio euro-arabico", con una politica basata "sull'esclusione degli Usa dall'influenza nel Mediterraneo".

Questa l'analisi del Cavaliere: "L'America ci ha messo da tempo nella lista dei Paesi su cui non può contare. Questo governo - continua Berlusconi - strizza l'occhio ad Hezbollah e critica continuamente Israele che è l'unico avamposto di democrazia nel Medio Oriente".
Si tratta - osserva ancora l'ex premier - di "una logica irresponsabile".

E' secca la replica del vicepremier. "Non siamo anti-americani - dice D'Alema - e siamo amici dei paesi arabi. Come sempre. L' Italia è stata amica dei paesi arabi e amica di Israele. E collaboriamo anche con i grandi paesi mediterranei, come la Francia e la Spagna". "E' credo - aggiunge il titolare della Farnesina - che anche Berlusconi lo facesse o avrebbe dovuto farlo. Fa parte della politica italiana collaborare con i grandi paesi europei per sviluppare una iniziativa di pace, che non è rivolta contro gli Stati Uniti, ma tende anzi ad assolvere una responsabilità che è nostra e che non possiamo delegare a nessuno. Così come abbiamo fatto in Libano".

Nella polemica si inserisce anche il premier: "Questa è un'altra invenzione di Berlusconi. Noi siamo assolutamente affidabili", dice Romano Prodi che aggiunge: "Noi abbiamo però un elevato senso della dignità nazionale".

(14 gennaio 2007)

P.S.: Ma dove si trova questa lista?
Ma soprattutto: gliel'ha data l'amico Giorg?
__________________
Tessera n° 1 dell F.I.G.B. (Federazione Italiana Giuoco Bukkake)
luigiaratamigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 19:27   #2
kaioh
Senior Member
 
L'Avatar di kaioh
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Messaggi: 4850
l'acqua calda......
__________________
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Since Nov-2003
Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 19:34   #3
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da luigiaratamigi
Ma soprattutto: gliel'ha data l'amico Giorg?

L'amico gorge? lol, quello manco si ricorda piu' di un italiano di nome silvio..
semmai l'amico silvio, dovrebbe proferire se fossimo diventati ostaggio dello Stalistina, ex comunista, ma Amico putin...
Dai Ilvio, dimmi qualcosa del Comunista Putin...

Silvio B.: Putrin? non gli si puo' dire nienteeeeee ohhhhh putinnnn non ti si puo' dire nienteeee ohhhhh putinino..o mio dio putrin, come sei bello...non ti si puo' dire nienteeee mmmmmm bellissimo assai sei putrin..

Chi sarebbe l'ostaggio?

con quale coraggio parla di italia in ostaggio della francia, lui che ha tatuata la scritta "Benvenuti a casa" in russo sulla schiena...
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -

Ultima modifica di dantes76 : 14-01-2007 alle 19:41.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 19:48   #4
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
Ognuno ha le proprie liste, fino all'altro ieri eravamo nella lista dei paesi canaglia che osavano appoggiare il grande satana occidentale, adesso invece siamo "amici degli usa e di israele"
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 19:50   #5
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1910
che i rapporti con gli USA si siano deteriorati mi pare difficilmente contestabile, mi pare che sia una scelta appoggiata da buona parte dell'elettorato di sinistra... il solito Punzi ha fatto un quadro ben preciso della situazione, prendendo spunto dalle ultime vicende.

Quote:
http://jimmomo.blogspot.com/2007/01/...ashington.html
Venti di crisi tra Roma e Washington

Siamo arrivati al paradosso che il nostro ministro degli Esteri D'Alema e il presidente Prodi hanno duramente criticato gli Stati Uniti per le operazioni militari in Somalia contro le basi di Al Qaeda. Incuranti del fatto, nonostante l'Italia faccia parte del Gruppo di contatto per la Somalia, che fossero ben accolte dall'unico, pur debolissimo, Governo somalo riconosciuto dalla comunità internazionale, per recuperare il controllo sul suo territorio, e che i terroristi, almeno quelli, si era d'accordo nell'eliminarli. Dare la caccia ai leader di Al Qaeda, se non la guerra in Iraq e la dottrina Bush, non era l'obiettivo su cui tutti concordavamo?

Non si vede poi come sia possibile criticare operazioni che rientrano in modo evidente in quel concetto di «polizia internazionale» che appartiene a ogni moderna sinistra democratica.

E' in queste occasioni, ha giustamente osservato giorni fa Piero Ostellino sul Corriere, che «la differenza fra chi combatte il terrorismo e chi dice di voler combattere il terrorismo si rivela per ciò che è: anti-americanismo».

Ma i venti di crisi che spirano nei rapporti tra Italia e Stati Uniti li ha ben riassunti Maurizio Molinari, oggi su La Stampa, e riguardano soprattutto la cancellazione del progetto di allargamento della base militare americana di Vicenza.

La necessità del potenziamento di Vicenza per Washington deriva dalla convinzione della «maggiore importanza strategica del Mediterraneo rispetto all'Europa centrale» e, quindi, per affrontare le nuove sfide del mondo post-11 settembre, dell'alleanza privilegiata con l'Italia, che però, inspiegabilmente, risponde picche e rifiuta questo ruolo centrale.

Un dissidio strategico di fondo non da poco, che riguarda persino la collocazione internazionale del nostro paese, su cui forse l'opposizione dovrebbe farsi sentire.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 08:48   #6
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3759
Imho Prodi pensa prima ai presunti interessi dell'Italia e dell'Europa in giro per il mondo e dopo agli alleati d'oltreoceano.
Se posso usare categorie marxiste, pensa a sviluppare un imperialismo italiano ed europeo e su questo incrocia la strada di Diliberto e altri "campisti" e della presunta "Europa sociale" di Bertinotti.
Berlusconi invece aveva una politica estera di marketing, cercando di accreditarsi con Bush o con Putin e accodarsi all'uno o all'altro per spartire i meriti delle _loro_ politiche.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 08:52   #7
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6450
Quote:
Originariamente inviato da luigiaratamigi
...e se lo dice "lui", io mi fido....
E' quello che ho pensato anche io ieri sera quando l'hanno detto
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 09:08   #8
Tefnut
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Messaggi: 1692
magari fosse vero..

se proprio gli stiamo antipatici che portino via le loro basi militari e che non costruiscano quella di vicenza.
__________________
Concluso con: Boso - Fallen Angel - tcianca - sycret_area - carver - serbring - emax81 - Cluk
Si chiude una porta.. si apre un portone
Tefnut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 09:58   #9
drodo
Senior Member
 
L'Avatar di drodo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Follonica
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut
magari fosse vero..

se proprio gli stiamo antipatici che portino via le loro basi militari e che non costruiscano quella di vicenza.
Infatti...magari fossimo anti-americani!!!
__________________
-=I LOVE TECHNO=-
Furyketa
drodo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 10:18   #10
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11757
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut
magari fosse vero..

se proprio gli stiamo antipatici che portino via le loro basi militari e che non costruiscano quella di vicenza.

sè, figurati...
l'ennesimo teatrino ...
la base si farà, punto e basta.

magari con qualche paturnia per rabbonire vicentini ed italiano contrari, ma si farà!


i soldati italiani seguiranno i soldati USA, magari a modo loro, ma li seguiranno!




ma figuriamoci se i politici italiano di entrambi gli schieramenti hanno il coraggio di difendere posizioni PROPRIE ... e no intendo "contrarie a quelle USA", ma semplicemente "diverse" ...


MA DàI ...
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 10:19   #11
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11757
Quote:
Originariamente inviato da drodo
Infatti...magari fossimo anti-americani!!!

MI BASTEREBBE NON ESSERE anti-nessuno.

librei di valutare di volta in volta senza pressionii esterne ciò che riteniamo giusto o profittevole fare in base al tornaconto italiano e d europeo ...

sarebbe la normalità...

una cosa mai vista finora.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 10:24   #12
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7389
la cosa mi sconcerta alquanto, si si sono proprio sconvolto di essere sulla lista nera dell'america... ^_^
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 12:28   #13
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1910
lol... il titolo del corriere!
Immagini allegate
File Type: gif berlusconiUSA.gif (3.0 KB, 29 visite)
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 13:08   #14
drodo
Senior Member
 
L'Avatar di drodo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Follonica
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
MI BASTEREBBE NON ESSERE anti-nessuno.

librei di valutare di volta in volta senza pressionii esterne ciò che riteniamo giusto o profittevole fare in base al tornaconto italiano e d europeo ...

sarebbe la normalità...

una cosa mai vista finora.
Anche questo è vero...nonchè utopico.
__________________
-=I LOVE TECHNO=-
Furyketa
drodo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 17:48   #15
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9947
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
MI BASTEREBBE NON ESSERE anti-nessuno.

librei di valutare di volta in volta senza pressionii esterne ciò che riteniamo giusto o profittevole fare in base al tornaconto italiano e d europeo ...

sarebbe la normalità...

una cosa mai vista finora.
Prima eravamo sempre con le braghe in mano, adesso almeno i facciamo deisiderare 1 po'.
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v