|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
come faccio a sapere chi si collega al mio router?
Ciao a tutti. Ho un router alice w-gate. Ho il dubbio che qualcuno si connetta al router perchè la spia del wi-fi è verde e non rossa. La cosa mi sembra parecchio strana, perchè secondo la documentazione di telecom la linea dovrebbe essere protetta da chiave wpa. ci sarebbe un modo per vedere chi si collega al router? (questo è collegato al mio pc con il cavo di rete, non ho installato alcunchè).
grazie mille e tanti auguri Ultima modifica di saveliev : 23-12-2006 alle 18:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
Vai nella sezione wireless del router e cerca attached devices..li ci dovrebbe essere una lista dei mac address connessi.
faby |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
altrimenti esternamente tramite lookatlan ma se c'e' uno invisibile (dietro firewall ben settato) non lo vedi
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Mah
![]() ![]() Faby |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
per quanto riguarda la spia verde, penso proprio che sia così perchè qualcuno è connesso. infatti mi ricordo che un mesetto fa era rossa e poi diventava verde quando mi collegavo col portatile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
Quote:
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Faby |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ok, grazie. mi sto rendendo conto che di reti non ci capisco proprio un culo!!
sono andato nei settaggi del wireless, ma non posso disabilitarlo. posso solo modificare il canale radio e la modalità di cifratura.oppure eliminare chi è collegato(in effetti ce n'era uno e l'ho ucciso). ma è normale che la voce "controllo accesso" sia disabilitato? grazie mille dell'interesse |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
come non puoi disabilitarlo...cerca in tutte le sezioni e lo trovi o altrimenti strappa l'antenna(scherzo)
![]() Modifica anche la psw per entrare nel router Faby |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ehm.... proprio non lo trovo. neanche il modo per cambiare la password. ma per password intendi la chiave wpa?se no, non ho idea di cosa tu stia parlando, io non ho mai immesso password.
bohhh |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ho letto un po' meglio il manuale d'istruzioni, ma neanche lì parla di poter disabilitare il servizio wi-fi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Terni (X:316898.9 Y:4716966.7)
|
un tizio che riesce a connettersi al router della telecom e' una sorta di genio dell'informatica.
un hacker che buca le protezioni impostate di default tramite la scheda e che nessuno, oltre a chi ha installato la scheda) puo' conoscere... non credo che tu debba preoccuparti piu' di tanto...
Mai considerare i particolari se non si e' capito l'insieme LA MIA GALLERIA ALTRE MIE FOTO Ho trattato con: Spyke sagomaccio luxo ABCletta Wolf3 stelite klimt78 tilet Andrea16v siemens Belzer... ed altri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo è Matteo Savoldi amministratore del sito wireless italia : http://partners.wireless-italia.com/...a-9.mp3&ismap= Faby Ultima modifica di faby71 : 24-12-2006 alle 16:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
ora mi chiedo: non dovrebbe esserci una password per accedere allo stato apparato (192.168.1.1)? perchè posso accederci così liberamente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
|
Ho lo stesso route/modem wi-fi from Telecom...
Confermo che non c'è o per lo meno non ho ancora trovato il modo per impostare una password per accedere al pannello di controllo, per altro molto scarno, del router!!! Confermo che non c'è modo di disabilitare il wi-fi...Si può impostare il tipo di cifratura e il canale radio...Per il controllo dell'accesso che è impostato su disabilitato nulla... Una curiosità...Io con la 20MB riuscivo a connettere sia notebook che desktop...Ora sono passato alla 2MB e invece mi posso connettere solo uno alla volta... ![]() Dite che sia possibile che mi abbiano bloccato da remoto l'accesso simultaneo?? Io mi connetto alla rete wi-fi con il portatile ma con il desktop connesso quando lancio la connessione mi dice nome utente e password errata...Se invece sconnetto il desktop il note funzia... ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ma cambiare modem-router no?????
Io non ci penserei 2 volte!!! faby |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
che c'entra, se hai un hacker "professionista" nella porta accanto, c'e' poco da fare! ma non credo che si possa scoprire la criptatura molto facilmente. Il WEP ormai si apre bene, il WPA e il WPA-II no. Penso che su 1000 "smanettoni" lo possa aprire al massimo uno...
Mai considerare i particolari se non si e' capito l'insieme LA MIA GALLERIA ALTRE MIE FOTO Ho trattato con: Spyke sagomaccio luxo ABCletta Wolf3 stelite klimt78 tilet Andrea16v siemens Belzer... ed altri... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
30 minuti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
se sei capace buon per te... ma sei uno dei mille
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.