Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2006, 17:01   #1
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
Maxtor 200gb raid...

Allora premetto che da quando ho fatto il raid sul mio pc ho fatto più esperienza in questo campo facendone altri. Non ricordo bene come feci a installarlo quella volta ma ora mi ritrovo il disco maxtor da 200gb in stripe su p4c800e deluxe e a raid fatto ogni volta che formatto devo solo reinstallare i driver... ma ci ho sempre pensato, è 1 solo HD! non ne servono 2 per il raid?
Mi sembra di ricordare che se lo mettevo sull'attacco SATA invece che sul attacco RAID mi bloccava l'avvio, quindi lo montai come raid...

PUNTO 1

Oggi ho montato in un Vantec Nextar 3 un western digital da 320gb SATAII, ho connesso il connettore eSata nel attacco SATA1 interno alla motherboard (quello dove mi pare di ricordare si bloccasse il maxtor), connesso il box tramite eSata, alimentato il box e acceso il pc...
Morale è stato trovato un nuovo hard disk sata si sono ridefiniti i canali ide e sata e ho potuto formattare l'hard disk...

PUNTO 2

Spengo il pc e ovviamente, essendo esata, si autospegne anche il box pur restando con il tasto power acceso pronto al prossimo avvio.
Provo a disinserire il box per vedere se in un avvio senza box il pc da errori... Riaccendo il pc, avviene il boot e ovviamente nessun errore: semplicemente non vedo l hard disk...
Allora spengo e riconnetto il box, accendo e... ZAC mi si è bloccato il boot e devo premere reset. Al che si avvia il pc ma niente hd rilevato ma se lo provo usb lo rileva... allora spengo tutto (pc e box), riaccendo prima il box e poi accendo il pc che fa l'avvio e rivede l'hard disk senza blocchi al memory test...

DOMANDE
1) Sono blocchi casuali o secondo voi qualcosa non va??? (premetto che è la seconda p4c800 che ho) L'ho provato un po' e l'hard disk sembra stabile. I dati si trasferiscono veloci (dopotutto sono in esata) e sembrano non subire corruzioni al passaggio da esata a usb e viceversa... (ovviamente per ora ho messo dati di poco conto)

2) Se dal bios cancello la configurazione raid del maxtor e lo sposto sul secondo attacco SATA (e non RAID) per averlo semplicemente li senza configurazioni particolari (come il box in pratica che non ho configurato in nulla), sperando di non ottenere blocchi al test e di vedere entrambi gli hard disk, PERDO I DATI? O semplicemente l'hard disk è partizionato e contiene tutti i suoi dati in qualsiasi configurazione? (so che è in stripe ma è un solo hard disk dopotutto e quindi contiene tutto lui)

3) Mi consigliate di spegnere l'alimentazione del box quando si è cmq già spento allo spegnimento del pc? Infatti mi pareva che il blocco all'avvio fosse causato dal fatto di aver spento l'interruttore dietro al box...

EDIT: 4) Secondo voi l'access point a 30cm di distanza nuoce all'hard disk esterno?
Grazie per le risposte...

Ultima modifica di DjMDS : 12-12-2006 alle 18:06.
DjMDS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 10:52   #2
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Up please... mi servono delle risposte
Old 14-12-2006, 22:44   #3
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

OK... i discorsi dei blocchi mi sa che sono dovuti alle vecchie incompatibilità di sata e mobo... si può chiudere -.-
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian