Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2006, 15:25   #1
Triesis
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Problema.....

Salve a tutti vi volevo esporre un problema che il mio computer ha e spero sia questa l'area migliore per farlo in quanto penso il problema sia relativo alla ram.
2 Mesi fà ho decisodi comprarmi un computer nuovo e allora sono andato da computer discount.
Li ho preso un buon computer: processore pentium d dual core da 3,4 ghz hard disk da 200 giga 1 gb di ram scheda video da 256mb e schermo lcd dell'acer ( al1717) per un totale di 999 euro. L'unica cosa che non mi soddisfaceva era la ram e allora ho kiesto ke me ne fosse aggiutno 1 giga e cosi è stato...... per un totale di 1126 euro avevo il mio bel computer.
Senonchè pochi giorni dopo il computer presenta un problema mi si riavviava da solo e allora seguendo delle istruzioni da internet ho tolto il riavvio automatico al crash del sistema e quindi praticamente invece di riavviarsi il computer si metteva in schermata blu con scritte bianche relative a diversi errori.
Allora ho formattato pensando che il prblema potesse essere risolto cosi.
Nel reinstallare windows oltretutto mi dava errori durante la copia dei file kiedendomi se ignorare o riprovare dopo lunghi tentativi premendo riprova sono riuscito a installare ( questa cosa degli errori non sò se è fondamentale però la ho scritta). Nonostante la formattazione il problema persisteva, e allora non mi restava altra soluzione che portare il computer dove l'avevo comprato in assistenza da computer discount.
Dopo 4-5 giorni vengo chiamato e mi viene detto che il computer è pronto e che il prezzo da pagare è di 81 euro, in quel momento sono rimasto stupito ma mi è stato spiegato che il problema non era hardware ossia che i pezzi funzionavano ma era software e quindi che il problema era in qualche modo dipeso da mee che quindi nonostante il pc fosse in garanzia avrei dovuto pagare lo stesso.
Allora accentando di dover pagare me ne torno a casa e dopo qualche giorno il problema riappare. Pensando potesse essere per l'installaizone di windows ne installo un altra versione ma niente il problema prosegue. Allora mi viene suggerito da un mio amico di provare a fare il memtest per vedere se la ram funzionava. E da questo test viene fuori che ci sono all'incirca 350 000 errori, mi è stato suggerito da lui di richiedere lì'intera cifra pagata restitutendo la macchina di rivolgermi alla associazione consumatori e ecc.
Voi che ne pensate ? il problema è secondo voi quello della ram? Se cosi fosse comunque cosa dovrei fare?
grazie per la vostra attenzione
cvi saluto e spero possiate darmi qualche giusto suggerimento.
Triesis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 16:49   #2
Triesis
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Nessuno mi può dare una mano ?
Triesis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 20:00   #3
Black"SLI"jack
Senior Member

L'Avatar di Black"SLI"jack

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
durante l'installazione del sistema operativo windows xp, nel momento in cui durante la prima copia dei file necessari all'installazione del sistema operativo, si hanno messaggi di errorindicanti l'impossibilità della copia di uno o più file, molto spesso (soprattutto con processori successivi al socket a, per intendersi gli athlon xp, athlon normali, duron e vecchi sempron che spesso erano danneggiati da installazioni maldestre) il problema è da ricondursi proprio alle ram. infatti come da te specificato il memtest ti ha riportato la presenza di numerosi errori. in ogni caso va detto che la ram potrebbe essere buona fisicamente, ma è la scheda madre che non supporta correttamente il banco aggiuntivo e per questo ti riporta errori sulle ram (mi è capitato con le ram in sign appena montate sulla mia scheda madre, poi dopo l'aggiornamento del bios tutto ok).
per la mia esperienza di tecnico di laboratorio posso dirti che quasi sicurmaente uno di quei banchi è fisicamente difettoso e per questo devono cambiartelo senza la minima storia e soprattutto senza la minima spesa.
I9-14900K+z790-Formula+32GB-7400+Rtx 4090 MSI Supreme X+4TB / R9-9950X3D+X870E-Hero+32GB-6200+Asus Rtx 5090 Astral+3TB / R9-7950X3D+B650PG+32GB-6000+RTX3080-12GB+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / ESXi R5-5900X+B550M-Tuf+128GB+2TB
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Cemento sostenibile: come l'AI può...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian