|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Creare un file postscript
Ciao a tutti!
Mi sono trovato in difficoltà davanti ad un problema potenzialmente idiota. Devo elaborare un'immagine contenuta in un pdf - apro con photoshop e faccio tutto quello che devo fare. Poiché l'immagine mi serve in formato eps (devo inserirla in un TeX) ho tentato di - salvarla in eps da photoshop - stampare su file e convertire il ps in eps con GSView - Salvarla in tif ed utilizzare imagemagik per convertirla in eps. La terza soluzione crea le immagini più compatibili con il TeX... il problema è che parto da un articolo di 400k (quattro facciate), ne prendo una figura che occupa si e no mezza pagina, converto ed ottengo un file di più di 5 MB! Se abbasso troppo la risoluzione del tif con phoitoshop l'immagine risulta illeggibile... Qualche consiglio? Grazie!
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
up
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
up!
Davvero nessuno conosce il formato postscript un po' meglio? Sono disperato... ![]()
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Io farei anche una prova "al contrario"... me ne frego di quanto viene pesante il pdf da TeX, e poi uso qualche utility per alleggerirlo (te ne so dire per Mac se vuoi, per Win non conosco).
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
|
Quote:
apri il file postscript in photoshop, fai quello che devi fare... nella palette livelli_selzione dall'elenco a discesa unico livello File_Salva con nome_EPS/tif 8 pixel/JPG qualita massima.. dovrebbe pesare una cavolata fammi sape
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.