|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
IP cam ottima... quale?
Ciao a tutti,
sto cercando una IP cam abbastanza buona, non wireless, con una qualità dell'immagine buona, possibilmente abbastanza sensibile anche in notturna, che supporti il protocollo FTP. Anche se il prezzo è altino va bene lo stesso. ![]() Aspetto lumi... Grazie ciao! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
aspetta che tutmosi3, grande esperto dell'argomento, torni on line
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Beh ... Grande esperto.
Ne abbiamo montate diverse. Per il momento direi Axis (ma non ricordo il modello, era 200 e qualcosa) e D-Link (ma era wireless) si tutte. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() Fai conto che dovrei installarla in esterno, col relativo box e trovare un modello che si colleghi autonomamente a FTP (anche a computer spento)... Ho trovato un paio di modelli, che mi sembrano buoni (a mio avviso ![]() 1) INTELLINET Ip-Camera 2: 199 eurozzi manuale | scheda tecnica mi sembra buona perché ha molti accessori installabili, e ha già il box esterno predisposto. Di contro ha a mio avviso un programma di gestione troppo limitato, numero massimi di 30 caratteri per i server, 15 per i nomi ecc, poche opzioni. 2) HAMLET HNIPC-30: 111 eurozzi manuale | scheda tecnica che mi sembra abbia un programma di gestione più completo, di contro ha che non vedo accessori (motori per il movimento, lenti, ecc) e poi probabilmente non va bene con il box esterno della precedente. Secondo voi qual'è la migliore delle 2? Se ci sono altri modelli che rispondono alle mie esigenze fatemi sapere... grazie. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
In un confronto Hamlet/Intellinet, scelgo Intellinet tutta la vita.
Hamlet non è famosa per la qualità del materiali. Certo Axis è un altra cosa http://www.axis.com/products/video/c...de_outdoor.htm e http://www.axis.com/products/video/c...de_ptzdome.htm Noi abbiamo messo qualche 225 (mi pareva che era sul 200 e rotti però sono tutte con quella cifra) http://www.axis.com/products/cam_225/index.htm ed anche delle 232 http://www.axis.com/products/cam_232dp/index.htm Però non ho capito il discorso del FTP. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() pero' anche le dlink uhm boh.... non vorrei che fossero piene di plastica anche loro come gli ap ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono soddisfatti specialmente dello zoom, che è un 10x. Ho notato che con situazioni di scarsa luminosità la visione e comunque buona segno di un sensore di buon a qualità. Il tutto starebbe in piedi benissimo se non fosse che stiamo parlando di apparecchi nuovissimi ed in uso da poco, sarebbe da stupirsi se già ci fossero rogne. Il mio router è a -10 gg dall'anno di utilizzo ininterrotto. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il router d'accordo
ma bisogna vedere le condizioni operative tendono molto a plastificarli i dlink e ciò non favorisce la dissipazione del calore oltre a stressare ulteriormente gli stadi finali
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK Ultima modifica di Stev-O : 20-06-2006 alle 11:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
a questo punto andrei sulla intellinet o AXIS...
tu le usi per esterno e vanno bene? Che modelli in particolare mi consiglieresti? Il discorso del FTP: Come fai ad inviare le immagini jpg su un sito? Se puoi passami qualche negozio dove le vendono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non è che io le uso.
Io lavoro in una ditta di impianti elettrici ed asserviti. Capita di dover fornire anche apparati di video sorveglianza. Fino ad ora le AXIS sono state le migliori. Di conseguenza non conosco negozi. La consultazione delle immagini avviene via web. I posti dove le abbiamo installate hanno un IP fisso, abbiamo messo la web cam sul DMZ del router ed appena fai http://IP ecco che salta fuori quello che vede la web cam. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
uhm ok... cmq si possono usare anche all'esterno... o danno problemi?
cosa ne pensi della intellinet? ciao e grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Tutti (o quasi) i produttori fanno IP cam sia da esterno che da interno.
I loro limiti sono nell'estetica, decisamente poco accattivante. Le Intellinet linkata non la conosco, ho dato uno sguardo alla scheda tecnica è ci sono riportati diversi dati sulla connettività, modalità di accesso alle immagini, protocolli supportati, ecc. Purtroppo non vedo alcun riferimento all'ottica, il sensore ecc. Bene la connettività, ma quella è grosso modo comune a tutte le IP cam; però visto che sarà i tuoi occhi, forse sarebbe meglio appronfondire questa parte. Ma non ce l'ha un codice sta IP cam? Sono andato sul sito ma non capisco bene qual'è il modello che vuoi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ciao,
l'estetica non mi interessa più di tanto... cmq il manuale è dove te l'ho linkato nel sito precedente. Il sito ufficiale è questo Mentre qui in Italia è venduta su un negozio... precisamente qui. Quello che mi ispira è che ha come accessorio il box esterno riscaldato, cosa che mi permette di poterla tenere attiva pure di inverno, e poi ha molti altri accessori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
solo per ricordare che una camera, se utilizzata all'aperto, a causa delle notevoli variazioni di luminosità nelle diverse ore della giornata, dovrebbe essere dotata di "autoiris" (diaframma automatico) altrimenti finisce per fornire immagini brutalmente sovraesposte nelle ore di massima insolazione e schifosamente buie e granulose nelle ore notturne. Quanto scritto non vale in ambienti con luminosità pressochè costante
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
E' per questo che volevo sapere qualcosa sulle ottiche, il sensore e altro.
Appena ho tempo farò un giro sul link nuovo. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
bè... le Axis che usi tu, come chiaramente dimostrato dal cavetto collegato all'obiettivo sono autoiris, le Intellinet direi proprio di no... Nelle foto vedo normali obiettivi con diaframma manuale
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
rendono le Axis, ma costano veramente un botto...
nella descrizione della intellinet (pdf) dice: 1/3'' inch CMOS sensor 326,688 pixels, 24-bit color, YUV digital output Automatic exposure/gain/white balance control image enhancement - brightness, contrast, gamma, saturation, sharpness, etc 664x492 pixel array elements Electronic Shutter: 1/30 s - 1/15734 s Auto Back light compensation: automatic back light on or off depending on the lighting condition e altro... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Devo ancora andare a vedere il link nuovo. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ma cmq, se compro il box da esterno riscaldato, posso prenderne anche una da interno... o no?
ciao e grazie! edit: vedo che quelle da interno non hanno il cavetto... ![]() Ultima modifica di Mr Carlo : 20-06-2006 alle 18:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Sto provando 2 soluzioni economiche :
Hamlet http://www.hamletcom.com/ProductDeta...4&CategoryId=7 100 euro circa Ovislink http://www.ovislink.com.tw/wl5400cam.htm 180 euro circa La prima e' ,secondo me, come l'Intellinet. Entrambe valgono per il loro prezzo di giorno, scarse di notte. L'Hamlet ha una migliore qualita' di giorno, monta un obiettivo smontabile (attacco cs) ma non ho provato a sostituirlo. Legato a questo discorso vorrei chiedere un paio di cose: 1) ho messo le cam sulla stessa classe ip della rete aziendale, tutti i pc possono dunque vedere.Se volessi mettere le cam su un'altra classe ip come potrei poter vedere da un pc le immagini ? Router/switch o altro ? 2) Alleggerirei il carico di rete negli altri pc ,in questo caso? ciao e grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.