Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2006, 11:19   #1
fabri84
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Chiaravalle (AN)
SISTEMA WINDOWS COMPATIBILE

Sta uscendo windows vista ma nn ho voglia di spendere soldi per comprarlo allora ho pensato di passare a linux visto che l'xp mi è rimasto vecchio!!!
Cerco un sistema che sia windows compatibile ovvero che possa permettermi di utilizzare programmi di calcolo termico appartenenti a windows!!! NOn sono sostituibili con programmi linux in quanto nn esistono!!! Quale sistema linux mi consigliate????
fabri84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 11:22   #2
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da fabri84
Sta uscendo windows vista ma nn ho voglia di spendere soldi per comprarlo allora ho pensato di passare a linux visto che l'xp mi è rimasto vecchio!!!
Cerco un sistema che sia windows compatibile ovvero che possa permettermi di utilizzare programmi di calcolo termico appartenenti a windows!!! NOn sono sostituibili con programmi linux in quanto nn esistono!!! Quale sistema linux mi consigliate????
che programmi sono?

Dual boot?

Wine? (emulatore di win)

Vmware? qemu? (macchine virtuali)
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 12:04   #3
squeeme
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Nettuno
hai cercato bene?

solitamente trovi un po di tutto, considera che ci sono decine di applicazioni simili ad autocad quindi...

Altrimenti leggiti un tutorial su wine, non hai idea di quanto sia potente, ti permette di installare programmi winzozz sotto linux e poi li esegui in modalità compatibile con w2k xp 9x ecc...

Se poi non ti va di fare dual boot, puoi pensare anche a vmware ma li le cose si complicano. Ciao!!!
squeeme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 12:34   #4
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Scusa ma passeresti a linux solo perchè XP è "vecchio"?
Non funzionasse per le tue esigenze capirei... ma se la motivazione è perchè è vecchio ti direi subito di non pensarci troppo e di continuare a usare xp...
Old 12-11-2006, 12:43   #5
fabri84
Senior Member

E' vecchio e mi si blocca spesso e poi voglio imparare anche linux, ecco le motivazioni.
Old 12-11-2006, 12:46   #6
fabri84
Senior Member

Posso provare Suse + wine che ne dite??? dove lo trovo wine???
Old 12-11-2006, 12:48   #7
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
usare programmi windows emulati su linux è il modo migliore per arrivare alla conclusione che linux fa schifo

personalmente ti consiglio il dual boot... usi windows quando ti servono quei programmi, e linux per tutto il resto...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 12:55   #8
pipposanta
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Puoi provare ReactOS.
Asus P5QL-E P43 - Intel Core 2 Duo E7400 2.8GHz - Ati Radeon Sapphire 4830 512MB - 2 hard disk 320GB - 1 hard disk 500 GB - CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU - Cooler Master XCALADE CM 690 - CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C5DHX 4GB (2GB x 2) CAS 5 - Lettore/Masterizzatore esterno Samsung USB SE-S084
pipposanta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 13:00   #9
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
ci vuoi dire che programmi sono?

almeno guardiamo le librerie.

Magari sotto linux vanno che è un piacere.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 13:08   #10
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Quote:
E' vecchio e mi si blocca spesso e poi voglio imparare anche linux, ecco le motivazioni.
Se si blocca è un altro paio di maniche, magari è un problema hardware... o magari basta formattare per ridargli nuova vita. Ma dire che è vecchio perchè la software house di turno ci vuol vendere il prodotto più nuovo è sbagliatissimo!
Voler imparare linux è una cosa buona e giusta invece!
Old 12-11-2006, 13:58   #11
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da pipposanta
Puoi provare ReactOS.
A meno che non ci sia stato un balzo evolutivo nottetempo, ReactOS è ancora lontano dall'essere utilizzabile in pianta stabile.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 14:02   #12
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
voglio imparare
Motivazione più che giusta, quoto Embryo, ma va coltivata. GNU/Linux non ammette mancanza di impegno, anche se non è poi molto quello richiesto. Ti saranno utilissime la FAQ per nuovi utenti, che trovi linkata qui sotto nella mia firma, e anche tutti gli altri links (contenuti, quasi tutti, nella FAQ stessa): panoramica essenziale e breve su ciò che si deve sapere riguardo il sistema GNU/Linus.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 14:31   #13
fabri84
Senior Member

HO installato SUse. Voglio attaccarlo ad internet con il router Starbridge utilizzando la porta usb sarà possibile????

I programmi che uso in windows sono variabili, visto che studio spesso il prof mi dice di fare l'esame con questo o quel programma. Certo sicuro uso Autocad, ma anche DesignBuilding, Mc4 ecc...
Proverò a dedicarci tempo anche se non so per quanto!!!
Inoltre io uso Skype, lì ho tutti i miei amici...e ho notato che nn c'è skyper per linux
dove posso trovare wine???
prometto che studio la FAQ!!!!!
Old 12-11-2006, 14:40   #14
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da squeeme
solitamente trovi un po di tutto, considera che ci sono decine di applicazioni simili ad autocad quindi...
parlava di calcolo termico, non CAD generico
e per gli ambiti di nicchia, spesso capita che si usino applicazioni sviluppate ad hoc o quasi, sconosciute (ovviamente) e sviluppate (altrettanto ovviamente) , spesso male, solo per Windows
Quote:
Altrimenti leggiti un tutorial su wine, non hai idea di quanto sia potente, ti permette di installare programmi winzozz sotto linux e poi li esegui in modalità compatibile con w2k xp 9x ecc...
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
usare programmi windows emulati su linux è il modo migliore per arrivare alla conclusione che linux fa schifo
Quoto lnessuno, però temo sia la soluzione "meno peggio", visto che mi pare di capire che voglia dire addio a Win ...
Quote:
Originariamente inviato da pipposanta
Puoi provare ReactOS.
come già si è detto, Reactos non è ancora un' alternativa valida
qualche tempo fa si parlava di un progetto che mirava a creare un convertitore di eseguibili dal PE386 di Win32 ad Elf per Linux (con annessa rimappatura delle chiamate a librerie di sistema e al kernel)
se il progetto fosse maturato sarebbe stata la soluzione imho ottimale, ma mi pare sia morto a sua volta...
Quote:
e poi voglio imparare anche linux, ecco le motivazioni.
Se lo scopo è davvero imparare, quindi se vuoi allargare i tuoi orizzonti e sei pronto a studiare, quello da cui secondo me potresti cominciare è un manuale di UNIX
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 10:34   #15
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
IMHO ridico la mia...
Quote:
Nessuno, purtroppo. E' il solito problema nell'essersi legati con programmi monopiattaforma.

Si ci sono emulatori (wine) o macchine virtuali (quemu ecc., che però non ti svincolano dalla necessità di prendere una licenza originale di windows); il punto è se sia una buona idea usarli in ambienti di produzione.

La verità è che windows è compatibile solo con se stesso.

Quote:
I programmi che uso in windows sono variabili, visto che studio spesso il prof mi dice di fare l'esame con questo o quel programma. Certo sicuro uso Autocad, ma anche DesignBuilding, Mc4 ecc...
Se il professore esige questi programmi, avrà anche avuto cura di fornire agli studenti un laboratorio attrezzato.
NON PUO' obbligarti a comprare programmi di questo tipo (hai idea di quanto costa il solo Autocad?)
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 10:35   #16
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Quote:
Originariamente inviato da jappilas
qualche tempo fa si parlava di un progetto che mirava a creare un convertitore di eseguibili dal PE386 di Win32 ad Elf per Linux (con annessa rimappatura delle chiamate a librerie di sistema e al kernel)
Completamente inutile; puoi utilizzare il formato nativo win32 tramite il driver binfmt_misc + Wine, ed eseguire quindi le applicazioni win32 come se fossero applicazioni linux.
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
Old 13-11-2006, 16:43   #17
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da ilsensine
Completamente inutile; puoi utilizzare il formato nativo win32 tramite il driver binfmt_misc + Wine, ed eseguire quindi le applicazioni win32 come se fossero applicazioni linux.
bello, mi era sfuggito
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 09:09   #18
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Quote:
Originariamente inviato da jappilas
bello, mi era sfuggito
Eh eh questo è un esempio di cosa si può fare con binfmt_misc
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=959903
Old 14-11-2006, 11:31   #19
monossido
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
a mio avviso la cosa migliore è la virtualizzazione...vmware ecc
monossido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 11:42   #20
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Quote:
Originariamente inviato da monossido
a mio avviso la cosa migliore è la virtualizzazione...vmware ecc
Non ti svincola dal dover pagare una licenza Windows per la macchina virtuale...
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian