|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Chiaravalle (AN)
|
SISTEMA WINDOWS COMPATIBILE
Sta uscendo windows vista ma nn ho voglia di spendere soldi per comprarlo allora ho pensato di passare a linux visto che l'xp mi è rimasto vecchio!!!
Cerco un sistema che sia windows compatibile ovvero che possa permettermi di utilizzare programmi di calcolo termico appartenenti a windows!!! NOn sono sostituibili con programmi linux in quanto nn esistono!!! Quale sistema linux mi consigliate???? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Dual boot? Wine? (emulatore di win) Vmware? qemu? (macchine virtuali) |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Nettuno
|
hai cercato bene?
solitamente trovi un po di tutto, considera che ci sono decine di applicazioni simili ad autocad quindi...
Altrimenti leggiti un tutorial su wine, non hai idea di quanto sia potente, ti permette di installare programmi winzozz sotto linux e poi li esegui in modalità compatibile con w2k xp 9x ecc... Se poi non ti va di fare dual boot, puoi pensare anche a vmware ma li le cose si complicano. Ciao!!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Scusa ma passeresti a linux solo perchè XP è "vecchio"?
Non funzionasse per le tue esigenze capirei... ma se la motivazione è perchè è vecchio ti direi subito di non pensarci troppo e di continuare a usare xp...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
E' vecchio e mi si blocca spesso
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Posso provare Suse + wine che ne dite??? dove lo trovo wine???
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
usare programmi windows emulati su linux è il modo migliore per arrivare alla conclusione che linux fa schifo
personalmente ti consiglio il dual boot... usi windows quando ti servono quei programmi, e linux per tutto il resto... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Puoi provare ReactOS.
Dell Mini 9 - Atom 1.6 GHz - 1GB Ram - 32GB SSD Asus P5QL-E P43 - Intel Core 2 Duo E7400 2.8GHz - Ati Radeon Sapphire 4830 512MB - 2 hard disk 320GB - 1 hard disk 500 GB - CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU - Cooler Master XCALADE CM 690 - CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C5DHX 4GB (2GB x 2) CAS 5 - Lettore/Masterizzatore esterno Samsung USB SE-S084 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
ci vuoi dire che programmi sono?
almeno guardiamo le librerie. Magari sotto linux vanno che è un piacere. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Quote:
Voler imparare linux è una cosa buona e giusta invece!
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
HO installato SUse. Voglio attaccarlo ad internet con il router Starbridge utilizzando la porta usb sarà possibile????
I programmi che uso in windows sono variabili, visto che studio spesso il prof mi dice di fare l'esame con questo o quel programma. Certo sicuro uso Autocad, ma anche DesignBuilding, Mc4 ecc... Proverò a dedicarci tempo anche se non so per quanto!!! Inoltre io uso Skype, lì ho tutti i miei amici...e ho notato che nn c'è skyper per linux dove posso trovare wine??? prometto che studio la FAQ!!!!! |
|
|
|
|
|
#14 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
e per gli ambiti di nicchia, spesso capita che si usino applicazioni sviluppate ad hoc o quasi, sconosciute (ovviamente) e sviluppate (altrettanto ovviamente) , spesso male, solo per Windows Quote:
Quote:
Quote:
qualche tempo fa si parlava di un progetto che mirava a creare un convertitore di eseguibili dal PE386 di Win32 ad Elf per Linux (con annessa rimappatura delle chiamate a librerie di sistema e al kernel) se il progetto fosse maturato sarebbe stata la soluzione imho ottimale, ma mi pare sia morto a sua volta... Quote:
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|||||
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
IMHO ridico la mia...
Quote:
Si ci sono emulatori (wine) o macchine virtuali (quemu ecc., che però non ti svincolano dalla necessità di prendere una licenza originale di windows); il punto è se sia una buona idea usarli in ambienti di produzione. La verità è che windows è compatibile solo con se stesso. Quote:
NON PUO' obbligarti a comprare programmi di questo tipo (hai idea di quanto costa il solo Autocad?)
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
||
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=959903
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
|
a mio avviso la cosa migliore è la virtualizzazione...vmware ecc
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.

---- Debian Clan official Sherlock Holmes ----