|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
problemi con messenger
Salve a tutti.
Ho una "strana"situazione con messenger. Fin da quando ho installato la prima versiona, potevo utlizzarlo solo accedendo tramite msn explorer. La cosa era una seccatura ma alla fin fine non mi dava grossi problemi. Tuttavia, all'incirca un mese fa, non riesco più a connettermi a msn explorer, e quindi,neppure a messenger! Accesso inc orso, tentativo 2, 3 4 5 infine: "impossibile effettuare l'accesso a causa di problemi di servizio o della connessione internet. Riprova più tardi". Ho la versione di messenger 7.5, l'ho disinstallata, ho disinstallato msn explorer, reinstallato prima l'uno e poi l'altro, con avg e spybot, ma niente, il problema è sempre quello. In particolare, se provo ad accedere direttamente da messenger "accesso a messenger non riuscito.Il servizio è temporaneamnte non disponibile. Riprova in seguito" Se vado su stato del servizio mi dice che tutti i sistemi sono stabili e funzionanti (http://status.messenger.msn.com/Status.aspx?mkt=it-it). Se al contrario vado su opzioni, connessione, stato di connessione: connessione a .NET messenger NON attiva. Sei connesso a internet tramite una rete cablata" (sopra queste frasi c'è un disegno con un computer, un modem, un mondo, tra il modem e il mondo c'è un !i n triangolo giallo). Provo con risoluzione dei problemi di connessione, Ip, gatewate di connessione,server proxy etc sono a posto, invece accanto a "porte"compare il solito ! in triangolo giallo, la voce successiva, l'ultima, "senza fili" non riporta nessun segno. Più sotto è detto: "impossibile connettersi al servizio. Le impostazioni proxy o del firewall potrebbero non essere corrette. Controlla queste impostazioni. Puoi accedere alla impostazione proxy nella finsestra di dialogo Opzioni di MSN Messenger. Per le imposyazioni del firewall, vedi le istrruzioni del produttore". Poi clicco su correggi ma non cambia nulla. Infine, se provo a installare windows live messenger, la seconda "barra" di caricamento (in copia dei nuovi file), quando è quasi arrivata la fine,all'improvviso regredisce e non mi fa installare LiveMessenger, e da ultimo c'è un messaggio di errore, che mi dice di cercare la versione più nuova di LiveMessenger (codice errore 1603). Non so veramente più che cosa fare, avreste magari qualche dritta da darmi?Grazie! Ultima modifica di KozziKrathia : 22-10-2006 alle 22:57. Motivo: errori di battitura svg->avg |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
nesusno ho proprio enssuna idea?
Allora mi sa che è meglio che vada a chiamare un esorcista.... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
usi un router per connetterti ad internet?
|
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ciao!
No io utilizzo un modem adsl. La connessione è alice (alice flat)... |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
anch'io ho il tuo stesso problema.....se lo rivolvi fammi sapere come hai fatto, grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
utilizzando un altro account ti entra?
|
![]() |
![]() |
#8 | ||
Junior Member
|
Quote:
No stessa storia anche con altri account... ![]() (anche a me piace dr House-MD) Quote:
No non l'avevo trovata, grazie!! Dicono: Leggendo su vari blog da qualche tempo ho notato che alcuni utenti riscontrano problemi al log-in di Windows Live Messenger senza una reale ragione. Se siete anche voi tra i malcapitati che non riescono più ad accedere ad msn, eccovi la soluzione : - aprite Regedit - cancellate la chiave HKEY_CURRENT_USER - Software - Microsoft - MSNMessenger - Policies Semplice ed efficace! " Solo che la cartella policies non la torvo lì, bensì in C:WINDOWSwinSxS e in F:WINDOWS\winSxS La seconda riesco a cancellarla, mentre la prima no ![]() |
||
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
il problema si è risolto?
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
|
io non entro nè con il live nè con la versione 4.7
pero' con gaim mi connetto ![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
la butto là:
prova a disinstallare qualsiasi traccia di msn messenger, poi fai una passata sul registro di sistema e cancella tutte le kiavi riguardanti msn, anke quelle dove la guida ke hai trovato dice di cancellare policies, tutto ciò ke è affine al programma, direi di iniziare da qui: HKEY_CURRENT_USER -> Software -> Microsoft -> MSNMessenger --> Canc |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
macchè.
Tra l'altro in programmi/applicazioni c'era solo messenger, e non msn explorer. Cmq sia ho cancellato tutte le cartelle inerenti, dappertutto, e non è cambiato nulla! Ormai ci sto impazzendo sul computer! ![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
|
a me all'improvviso ha ripreso ad andare...
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
anke a me non si connette....se uso la versione messenger 7.0 è tutto ok...ma live messenger non ne vuole proprio sapere...uff
ciao ![]()
#15 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
C'è una discussione ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1054598 Vedo diverse firme irregolari. In particolare Ice89. Siete pregati di editarle ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.