|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
|
mi conviene l'upgrade??
ciao a tutti,
la mia config. la vedete in sign. dato ke sono alcuni mesi che nn seguo + l'evolversi della situazione hardware....vorrei sapere se mi conviene passare ai nuovi intel core 2 duo. a una prima occhiata magari vendendo la mia roba (cpu, mobo e ram) e comprando sul mercatino potrei nn spendere molto. i proci intel nuovi sono molto + potenti dei "vekki" dual core 939? come procio, andando sui core 2 duo, conviene prendere quelli con 4mb di cache o nn si sente la differenza con i 2mb? x la mobo come mi dovrei orientare? e x le ram? nn conosco bene le ddr2... fatemi sapere i vostri pareri
Build attuale: Ryzen 5600x; MSI B550 itx; HyperX Predator 2x8gb cl17; NMVE Sabrent Rocket 1 TB; Case NZXT H1; Monitor XIAOMI 34"; tastiera Logitech mx keys; mouse Razer lancehead; VGA (provvisoria ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
La tua Cpu è decisamente lontana dall'essere considerata obsoleta. Poi mica mi vorrai buttare così 2 GB di ottime DDR 400, le DDR 2 non pensare che siano poi così performanti, dalle DDR 2 ad 800 Mhz in giù sono addirittura peggiori delle DDR 400. Puoi leggerti gli articoli nella sezione memorie di hwuograde
![]()
![]() |
#3 |
|
Hai ancora un sistema più che valido...lascia perdere e goditelo
![]() EdiT: al massimo...ma proprio se hai soldi da buttare, vendi la video attuale e prendi la 1950 xt ![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() comunque quoto, non ti conviene assolutamente cambiare. daccordo che dai bench si evince una superiorità dei conroe, ma è come cambiare una macchina che fa 10 secondi da 0 a 100, per una che ne fa 9,2. credi di accorgertene mentre la guidi? ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
|
grazie a tutti x i consigli....
dato ke era da un pò ke nn seguivo la situazione...pensavo che potevo passare a intel.... i vari pareri ultra-positivi sui core 2 duo mi facevano pensare che erano molto + veloci..evidentemente nn è così.. x lasciar perdere questa idea...vorrei sapere come la pensano coloro che hanno fatto l'upgrade passando dai dual core amd a intel
Build attuale: Ryzen 5600x; MSI B550 itx; HyperX Predator 2x8gb cl17; NMVE Sabrent Rocket 1 TB; Case NZXT H1; Monitor XIAOMI 34"; tastiera Logitech mx keys; mouse Razer lancehead; VGA (provvisoria ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() son daccordo anch'io! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
![]() (io proprio non capisco. questi conroe stanno diventando un'ossessione, per molti una moda da seguire [parlo in generale, non mi riferisco a nessuno ![]() ![]()
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY Ultima modifica di frikes : 12-11-2006 alle 20:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
tieni il tuo sistema visto che è ancora recentissimo
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.