|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
problemone con modem adsl BBB
Problemone con modem ADSL
15 giorni fa mi hanno installato un modem adsl USB della Alcatel (che è a nolo dalla telecom, BBB), dopo la connessione funziona per un tempo variabile (dai 2 a 5 minuti) e poi... si spegne da solo quasi mancasse l'alimentazione!!! Ma come è possibile? quegli incompetenti della telecom non sanno darmi risposta, sono 10 giorni che li contatto lamentandomi del modem malfunzionante ma senza esito. cosa può essere? una incompatibilità con la mia scheda madre (asus A7V133)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
anche io ho avuto lo stesso problema con il modem Alcatel Ethernet; mi capitava che si disconnetteva da solo e mi crashava il PC e mi toccava riavviarlo. Ho scoperto poi che il problema risiedeva nel cavo che collegava il modem alla scheda di rete che era di pessima costruzione, adesso infatti non mi accade +
Ciao
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
...il cavo che collega il modem al pc (tramite usb) e alla linea telefonica è tutt'uno col modem.... impossibile quindi sostituirlo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Anche io avevo un problema simile e dopo vari smadonnamenti ho risolto cosi:
Se hai una sound blaster live disattivala completamente da gestione periferiche(adesso ho montato una 128pci se no niente musica),non fare andare altre periferiche usb insieme al modem. Adesso si inchioda ogni tanto ma riesco a stare attaccato anche due ore senza problemi. Spero di esseti stato utile |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non ho una live ed è già l'unica periferica usb.... per me è un'incompatibilità con la mobo e poi anche dopo gli aggiustamenti... se va solo per due ore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
VIA?
Hai un sfiziosissimo chipset VIA sulla mobo?
Ricorda che SB e VIA sono l'hardware più baruffante che ci sia!! Godi, godi!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Creative SSSSSUK!
.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
nno dovevi prendere il modem usb!!
assorbe troppa corrente e ti crasha il pc..e poi si sà che da incompatibilità coi chipset via. Io ho l' A7v133 e l'ethernet..non si ferma neanche a martellate! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
se vai sul sito alcatel trovi la risposta.
Pare ci sia un conflitto tra il chipset VIA (quindi quello anche della tua scheda madre) ed il modem Speedtouch USB. Dicono di risolvere aggiornando i driver VIA 4 in 1. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
E viaaaaaaa
VIA RUUUUULEZ
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ogni chipset ha i suoi problemi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ho già provato con l'aggiornamento dei 4in1 ma niente... ho telefonato agli "amiconi" DELLE TELECOM DICENDO CHE SE LO VENGANO A RIPRENDERE E MI SONO ACQUISTATO UN ATLANTIS PCI... spero non mi dia problemi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
e... overvoltando I/O si risolverebbe qualcosa? che ne dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
prova col vio..ma non sò...
L'atlantis è buono a quanto so..ma se ti metti il modem che vuoi..paghi sempre lo stesso?nn c'è l'offerta senza modem? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
uhmmm penso che il modem si in più e che quindi se non lo prendi a nolo non lo devi pagare... alemno così mi ha detto la ragazza del 187... comunque è anche vero che ogni volta che chiamo mi dicono tutto e il contrario di tutto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
|
L Atlantis..essendo PCI..non darà problemi su MoBo chipset Via...che fa casini solo con la porta USB...
L Atlantis è uno di quei rari casi in cui una periferica è tanto buona quanto costa poco.....in confronto agli altri modem... Io ce l ho...e va una scheggia... Garantito 3 anni...elementare da montare e configurare........problei 0 insomma... Poi per utenti Via...quasi un obbligo...a meno di non sceglierte Ethernet... E con i drivers per Win2K...va anche alla grande sulla RC di XP ! Che volete di più a 268.000 tutto compreso ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Roma
|
No ragazzi, non ditemi che non c'è speranza!
Mi è appena arrivato il modem Alcatel Usb e succede la stessa cosa. mi si spegne... e con lui anche la stampante usb... ogni volta mi tocca riavviare! Si troverà una soluzione? ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
togli la stampante se usi il modem...prova...sennò cambia
Io ho preso 2 giorni x' mi cambiassero le pile in centrale..viste che subito avevo cheisto l'usb..ma poi alla netsiel ho richiesto l'ethernet..per fortuna!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Roma
|
ma c'è qualcuno che ha questi problemi con schede madri non via?
![]() |
#20 |
Senior Member
|
è un problema di USB
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.