Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2006, 16:54   #1
stbarlet
Senior Member
 
L'Avatar di stbarlet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 6840
IL 2 DICEMBRE MANIFESTAZIONE CONTRO LA FINANZIARIA E IL REGIME

POLITICA
«IL 2 DICEMBRE MANIFESTAZIONE CONTRO LA FINANZIARIA E IL REGIME. GLI ELETTORI CI CHIEDONO UN ATTO COLLETTIVO DI OPPOSIZIONE»
Le barricate di Berlusconi e Fini
L’ex premier rilancia l’ipotesi di Grande coalizione. Stop della Lega
30/10/2006
di Ugo Magri





Gianfranco Fini
ROMA. «In piazza per manifestare contro il regime e per la libertà». Non siamo a Budapest e nemmeno a Praga, ma nei pressi di Milano, Arconate per la cronaca. E ad arringare le folle non sono un Nagy o un Dubcek. Colui che chiama l’Italia a ribellarsi contro «la sinistra dei Gulag» è Silvio Berlusconi, tornato combattivo come ai tempi d’oro, irriconoscibile a confronto del leader depresso di poche settimane fa. «I nostri elettori ci chiedono un atto collettivo di opposizione», è l’annuncio del Cavaliere, che fissa la data di questa marcia su Roma, dove convergerà la protesta: appuntamento al 2 dicembre prossimo. Mario Mantovani, ras di Arconate nonché responsabile del «motore azzurro», è già al lavoro per sostenere la grande mobilitazione.

Gianfranco Fini porterà le sue legioni, e sarà una gara tra Forza Italia e An su chi sventolerà più bandiere. «La manifestazione non sarà organizzata», precisa però il leader di Alleanza nazionale, «per dare una spallata al governo, ma per dare agli italiani la riprova che l’opposizione fa il suo dovere». Pare di cogliere, nelle parole di Fini, una sfumatura di cautela: scatenare la piazza potrebbe dar l’impressione di una protesta extraparlamentare, spaventando i moderati. Per cui non è così, precisa, che si vuol mandare a casa Prodi.

Addirittura i centristi sono convinti che una esibizione di muscoli potrebbe rivelarsi dannosa. Avevano già annunciato che alla manifestazione non ci saranno, ieri l’hanno confermato. Il 2 dicembre, insomma, l’opposizione sfilerà divisa. L’annuncio di Berlusconi si è accompagnato a parole forti sullo stato della democrazia in Italia. «Temo un futuro illiberale, magari autoritario», ha denunciato. «La storia delle sinistre è fatta di vittime e di omicidi, di cui sono sono esempio i Gulag e le uccisioni volute da Mao in Cina». Siamo di nuovo, come in campagna elettorale, ai comunisti che fabbricano il concime con i bambini morti di fame. «Il loro criterio, la loro missione, è di togliere a quelli che ritengono i ricchi», punta l’indice il Cavaliere, particolarmente polemico con Prodi. Perfino nella sua decisione di sospendere i lavori per la costruzione del Ponte coglie l’espressione di «un’invidia, di un odio incomprimibile verso di noi, poiché non vogliono che un’opera epocale possa essere portata a nostro onore». In piazza dunque. Relegando tra parentesi le aperture dei giorni scorsi, il tormentone delle «larghe intese». Piacciono tanto a Casini, che mesi fa aveva confidato a Bruno Vespa per il suo nuovo libro-strenna di vederne in Romano Prodi il possibile interprete, «se cercherà l’armistizio» e non la guerra (ma ora, precisa il portavoce Roberto Rao da via dell’Umiltà, è acqua passata, il Professore deve farsi da parte). E piacciono pure a Fini le convergenze più larghe, anche qui con dei distinguo. «Un modello di larghe intese alla tedesca», ne sunteggia il pensiero Vespa, «in Italia non è possibile.

Un governo con D’Alema e Fini sta scritto nel libro dei sogni. Se s’intende invece che, consumatasi la stagione di Prodi e nell’impossibilità di andare subito al voto, si cerchi un ministero di decantazione di carattere tecnico con una maggioranza parlamentare larga», concede Fini, ebbene sì, «questa è una prospettiva diversa». Diversa in quanto «credo nella necessità di liberare quanto prima l’Italia dal governo Prodi», destinato a cadere «per una rottura al centro». La Lega è sospettosa, istintivamente diffida. «Quando sento parlare di larghe intese mi viene l’orticaria», racconta Roberto Calderoli.

E certo non aiutano a rasserenare il Carroccio scenari molto futuribili, come quelli tracciati dal Cavaliere a colloquio con Vespa (tutte le anticipazioni de «L’Italia spezzata» sono uscite ieri): «Se i Ds facessero a meno del correntone di sinistra, se la Margherita perdesse, che so, la Bindi e l’ala radicale, forse si creerebbero le condizioni per una Grande Coalizione capace di guidare l’Italia su una strada di sviluppo e modernità». Non un governo-tecnico per andare alle urne, dunque, ma molto di più: un’alleanza strategica, una sorta di «compromesso storico» adattato ai tempi. «So che è difficile», riconosce Berlusconi, «ma così non si va avanti».


Fonte : La Stampa



Non molte le parole da aggiungere..
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 17:03   #2
Tefnut
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Messaggi: 1692
ancora con la storia del ponte ? O_o
__________________
Concluso con: Boso - Fallen Angel - tcianca - sycret_area - carver - serbring - emax81 - Cluk
Si chiude una porta.. si apre un portone
Tefnut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 17:07   #3
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6450
regime?
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 17:08   #4
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Regime?
AREGGIMEEEEE
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 17:11   #5
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20011
REGIME ???



il baccala' che dice pinnato al pollo !


Ckiaozoaza
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 17:11   #6
mauriz83
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 922
regime?ma dove!!???hanno vinto le elezioni ma che cavolo vogliono,è logico che comandano loro ogni cosa,ma che roba!Cosa centra la cina ,Mao,i gulag, con l'Italia,anche lui è alleato con partiti neofascisti o mascherati,ma la pasta è quella,anche il fascismo ha creato solo danni,ma stesse zitto una volta tanto,protestasse contro il governo come nei suoi diritti e basta,il populismo ha stufato.
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 17:11   #7
bertoz85
Bannato
 
L'Avatar di bertoz85
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Nella Rossa Socialista Romagna (gambettola(fc))
Messaggi: 2066
S'è mai visto?
Berlusconi ha perso le libere e regolari elezioni e adesso lo chiama regime
Idem x Fini e Bossi, anche se lo faranno piu per spirito d'emulazione del loro grande capo.

<< Quando quello piange, fatevi una risata: vuol dire che
va tutto bene, che non è ancora riuscito a mettere le mani sulla cassaforte >>


Ci si renderà conto prima o poi della piccolezza dell'uomo in questione.
bertoz85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 17:14   #8
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet
L’annuncio di Berlusconi si è accompagnato a parole forti , ha denunciato. «La storia delle sinistre è fatta di vittime e di omicidi, di cui sono sono esempio i Gulag e le uccisioni volute da Mao in Cina».
Fonte


__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 17:16   #9
jpjcssource
Senior Member
 
L'Avatar di jpjcssource
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Messaggi: 5102
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut
ancora con la storia del ponte ? O_o
Forse non tutti gli italiani sanno che decidere di non fare costruire il ponte comporterà:

1) Il pagamento di una penale stratosferica ad Impregilo (soldi che andranno ad arricchire quella compagnia, soldi dei contribuenti buttati via e spesi per non ottenere nulla).

2) Finanziamenti europei che invece di arrivare in italia verranno reindirizzati in altri paesi che li spenderanno ridendoci in faccia per quanto siamo stolti.

Si potrebbe discutere un anno dell'utilità o inutilità del ponte, ma il progetto era arrivato ad un punto tale che è molto più svantaggioso non farlo che farlo.

Comincio a pensare che il ponte non si faccia apposta per foraggiare Impregilo e molti politicanti ci mangeranno sopra.
__________________
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 17:17   #10
GianoM
Senior Member
 
L'Avatar di GianoM
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Messaggi: 1084
Ponte e regime. Porco cane, han proprio capito tutto...

GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 17:18   #11
jpjcssource
Senior Member
 
L'Avatar di jpjcssource
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Messaggi: 5102
Quote:
Originariamente inviato da GianoM
Ponte e regime. Porco cane, han proprio capito tutto...

Forse sul ponte non hai capito qualche cosa tu
__________________
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 17:19   #12
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource
Forse non tutti gli italiani sanno che decidere di non fare costruire il ponte comporterà:

1) Il pagamento di una penale stratosferica ad Impregilo (soldi che andranno ad arricchire quella compagnia, soldi dei contribuenti buttati via e spesi per non ottenere nulla).
No, è falso, è già stato ampiamente dimostrato.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 17:19   #13
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource
Forse sul ponte non hai capito qualche cosa tu
mi sa che non l'hai capita tu', qualcosa sul ponte, ci sta un 3d abbastanza recente sulle eventuali penali, e altro
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 17:20   #14
jpjcssource
Senior Member
 
L'Avatar di jpjcssource
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Messaggi: 5102
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
No, è falso, è già stato ampiamente dimostrato.

LuVi
fonti?
__________________
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 17:20   #15
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20011
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource
Forse sul ponte non hai capito qualche cosa tu
meglio spendere 10 per una penale che 1000 per qualcosa di inutile.
imho.


Ciaozoaioza
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 17:21   #16
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1022
ancora con la storia dei comunisti che mangiano i bambini.... ma non potrebbe trovare argomenti migliori ?? che paga a fare gli esperti che gli scrivono i discorsi ?
eppure .. sarebbe così facile muovere delle critiche sensate ..... non ci vuole neppure una laurea in Scienze Politiche..
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 17:27   #17
alex10
Senior Member
 
L'Avatar di alex10
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Messaggi: 390
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
Regime?
AREGGIMEEEEE
__________________
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!!
Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House
alex10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 17:28   #18
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
meglio spendere 10 per una penale che 1000 per qualcosa di inutile.
imho.


Ciaozoaioza
a dicembre 2006 dovrebbero essere circa 60mln di euro
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 17:30   #19
danilo@12
Member
 
L'Avatar di danilo@12
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource
Forse non tutti gli italiani sanno che decidere di non fare costruire il ponte comporterà:

1) Il pagamento di una penale stratosferica ad Impregilo (soldi che andranno ad arricchire quella compagnia, soldi dei contribuenti buttati via e spesi per una cosa inutile).

2) Finanziamenti europei che invece di arrivare in italia verranno reindirizzati in altri paesi che li spenderanno ridendoci in faccia per quanto siamo stolti.

Si potrebbe discutere un anno dell'utilità o inutilità del ponte, ma il progetto era arrivato ad un punto tale che è molto più svantaggioso non farlo che farlo.

Comincio a pensare che il ponte non si faccia apposta per foraggiare Impregilo e molti politicanti ci mangeranno sopra.
E che sono sempre meno di quelli che si sarebbero spesi nella costruzione del ponte. Le ultime stime parlano di 6 miliardi di euro (quando il costo reale dell’opera, per l’aumento dei prezzi dei materiali, delle compensazioni ambientali e del calcolo sbagliato sulla durata dei cantieri, almeno 12 invece di 6 anni, portano a stime che si aggirano tra i 7,5 e i 9 miliardi di euro).
La penale è ipotizzata a 20-25 milioni di euro; a dicembre 2006, cioè alla presentazione del progetto operativo, la cifra dovrebbe raggiungere i 66 milioni di euro.
Inoltre, i contributi europei (che poi provengono dalle tasse comunitarie, non sono soldi piovuti dal cielo come crede qualcuno), non sono ancora stati assegnati in via definitiva rispetto ai 30 progetti prioritari definiti nel 2004. Quello che è certo è che i fondi disponibili per il periodo 2007/2013 sono passati da 20 miliardi a 8 miliardi di euro.
Quindi, nel caso peggiore, risparmi di 100 volte. E scusa se è poco. Poi possiamo discutere un anno dell'utilità o inutilità del ponte.
__________________
"It's better to regret what you did, than what you didn't."
"Trade what you see, not what you think."
"What we do in our life re-echo in the eternity"
danilo@12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 17:34   #20
Tefnut
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da danilo@12
E che sono sempre meno di quelli che si sarebbero spesi nella costruzione del ponte. Le ultime stime parlano di 6 miliardi di euro (quando il costo reale dell’opera, per l’aumento dei prezzi dei materiali, delle compensazioni ambientali e del calcolo sbagliato sulla durata dei cantieri, almeno 12 invece di 6 anni, portano a stime che si aggirano tra i 7,5 e i 9 miliardi di euro).
La penale è ipotizzata a 20-25 milioni di euro; a dicembre 2006, cioè alla presentazione del progetto operativo, la cifra dovrebbe raggiungere i 66 milioni di euro.
Inoltre, i contributi europei (che poi provengono dalle tasse comunitarie, non sono soldi piovuti dal cielo come crede qualcuno), non sono ancora stati assegnati in via definitiva rispetto ai 30 progetti prioritari definiti nel 2004. Quello che è certo è che i fondi disponibili per il periodo 2007/2013 sono passati da 20 miliardi a 8 miliardi di euro.
Quindi, nel caso peggiore, risparmi di 100 volte. E scusa se è poco. Poi possiamo discutere un anno dell'utilità o inutilità del ponte.
pure io son concorde siano soldi risparmiati..
ciò non toglie che penali simili per cifre e preventivi che MAI si rivelano veritieri siano cifre folli.

io darei la possibilità di immettere penale nel contratto solo se tu mi dai una cifra conclusiva del progetto e in tutti i casi io pago quella.
__________________
Concluso con: Boso - Fallen Angel - tcianca - sycret_area - carver - serbring - emax81 - Cluk
Si chiude una porta.. si apre un portone
Tefnut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v