|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
troppo potente Aiglx
ciao a tutti
ho installato la fedora a 64 bit sul mio portatile AMD , sono rimasto preso sal desktop 3d con aiglx e' vermanre un altro mondo di lavorare .. altro che windows ... ![]() qua una guida che ho usato per installarlo http://www.softhelp.it/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Sarà... a me sembra perfettamente inutile.
Inoltre non baratterei mai stabilità e compatibilità per qualche orpello grafico.
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Io invece credo che sia utile per uno che usa tanto il pc per lavorare.
Stare 8 ore al giorno davanti a una riga di comando in bianco e nero ti rincretinisce che meta basta, almeno se hai il cubo e qualche effetto carino ti stravi fuori un po... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
io trovo compose e il cubo molto utili, tutto il resto inutile e dannoso
per stabilità e prestazioni..........ci mancava solo l'efetto neve ![]() certo che posso abilitare/disabilitare tutto quello che voglio ma intanto ne paga comunque l'interfaccia di setting, sempre + incasinata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: /dev/sda2
|
AIGLX di per sé porta solo miglioramenti, quindi direi che è utile.
Al limite Compiz e Beryl possono essere inutili. Ok, Beryl è inutile a prescindere ![]() Scherzi (?) a parte, Compiz offre diversi effetti, poi uno non deve per forza attivarli tutti. Però l'unico veramente utile credo sia l'effetto simil-exposé.
Linux user #420208 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Prato
|
Secondo me un desktop gradevole alla vista con dei bei effetti grafici rende lo stare davanti al pc un esperienza più piacevole, anche a prescindere dalla loro utilità. Certo, gli effetti devono essere sobri e non sovraccarichi come alcuni di quelli di beryl, altrimenti fanno venire l'epilessia :P
lo showdesktop, la possibilità di impostare la trasparenza alle finestre, l'expose mi sembrano tutte funzionalità che migliorano l'uso, e sono anche utili. L'animazione alle finestre e tutto il resto lasciano il tempo che trovano, però sono molto piacevoli e rilassanti.
![]() |
#7 |
|
Secondo me l'unico effetto realmente utile è Compose, il resto è abbastanza inutile in termini di produttività (certo, può essere carino graficamente).
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
per me una volta abitutato il lavorare mi riesce piu velocemente , la gestione delle finestre ti semplifica il modo di lavorare ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.