|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Istallazione driver Nvidia su Kubuntu 6.06
Con la Kubuntu 6.06 ho problemi con l'istallazione dei driver Nvidia. Ho scaricato il file NVIDIA-Linux-x86-1.0-8774-pkg1.run. Ora faccio
Codice:
sh NVIDIA-Linux-x86-1.0-8774-pkg1.run ![]() Quindi volevo provare ad istallare questo pacchetto con Adept o con Add/Remove Packets ma in entrambi i casi ottengo l'errore seguente: ![]() Non riesco più ad entrare in quelle due utility per istallare pacchetti e quindi non so più cosa fare. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao!
Quel che puoi fare è scritto nella notifica che hai avuto: apri un terminale e prova a dare: sudo apt-setup e sudo apt-get update. A proposito sei correttamente collegato ad internet? Se ti riesce di aggiornare il database dei pacchetti (update), puoi installare ciò che serve da linea di comando. I drivers per nvidia hanno bisogno, per essere installati, di una serie di programmi (gcc, make, binutils) + i sorgenti del kernel in uso (in /usr/src/linux) o gli headers del kernel stesso. Finchè non c'è tutto il necessario, l'installer dei drivers stessi non completa l'operazione di "costruzione" del modulo nvidia. Ciao, ciao. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho reinstallaro Kubuntu così ora entro in Adept quando voglio. Finalmente ho istallato i pacchetti. Ora però mi dice che devo chiudere il Servex X prima di istallare i driver. Online ho trovato che bisogna premere ctrl+alt+backspace ma ho scoperto che non serve a quello.
PS Sono regolarmente connesso ad Internet. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
Quote:
Ma installare i driver che trovi gia' disponibili in adept non ti va bene?
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho istallato il pacchetto dei driver Nvidia con Adept. Ora però non vedo se effettivamente sono installati. In Display posso mettere max 1024x768 e 60Hz. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bologna
|
anche io ho lo stesso problema, risoluzione max 1024 e refresh a 60.
Vorrei installare i driver, vado sul sito nvidia, scarico i driver adatti e mi apre l'editor di testo. Ma dove devo inserire il comando "sh NVIDIA-....etc"?? Nel terminale non sembra andare. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
If you wish to install the NVIDIA Linux graphics driver on a Debian GNU/Linux or Ubuntu system that ships with Xorg 7.x, please ensure that your system meets the following requirements:
* development tools like make and gcc are installed * the linux-headers package matching the installed Linux kernel is installed * the pkg-config and xserver-xorg-dev packages are installed * the nvidia-glx package has been uninstalled with the --purge option and the file /etc/init.d/nvidia-glx does not exist. If you use Ubuntu, please also ensure that the linux-restricted-modules packages have been uninstalled. Alternatively, you can edit the /etc/default/linux-restricted-modules configuration file and disable the NVIDIA linux-restricted kernel modules (nvidia, nvidia_legacy) via: DISABLED_MODULES="nv" http://www.nvnews.net/vbulletin/forumdisplay.php?f=14 Per installare i driver devi chiudere X. dare sh NVIDIA....run ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
|
Prova a dare prima init 3
poi dai il via all'ìnstallazione dei drivers |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
basta che da linea di comando dai i seguenti comandi per installare i driver nvidia
Codice:
sudo apt-get install nvidia-glx sudo nvidia-xconfig |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ok ora i driver funzionano. Sono riuscito ad impostare la risoluzione a 1024*1280 però a quella risoluzione funziona solo a 60Hz.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
protrebbe essere un problema di mancato riconoscimento monitor...
prova a impostare manualmente monitor "1280x1024 a 76 hz" e poi a impostarlo a 75, prima di riavviare. Al riavvio del server x, avrai disponibili anche 85 hz |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.