Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2006, 18:24   #1
Lutra

ubuntu freeze

C'é un thread piuttosto lungo su ubuntu forums

http://ubuntuforums.org/showthread.p...=dapper+freeze

di persone a cui come me il sistema va in "freeze" anche piú volte al giorno.
Inutile dire che la cosa é piuttosto fastidiosa perché dal lato pratico non c'é differenza da un Blue Screen of Death...

Nessuno nella stessa situazione che ha risolto in qualche modo o almeno é riuscito a rendere piú stabile il sistema?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 10:36   #2
Lutra

Sta peggiorando.
Oggi é andato in freeze giá un paio di volte.

Sto aspettando un nuovo portatile per cui spero che il problema non si ripresenti, peró la cosa é veramente molto irritante...
Tra l'altro avrei voluto lasciare il notebook vecchio alla mia ragazza, con ubuntu cosí come l'ho configurato ma in queste condizioni non é possibile, mi sa che proveró a re-installare o al limite a cambiare distribuzione...
Old 03-10-2006, 10:44   #3
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
i windowzziani sghignazzano
Old 03-10-2006, 11:01   #4
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lutra
cambiare distribuzione...
Nel caso decidessi di cambiare distro e nel caso ti orientassi verso mamma Debian, evita Sid e scegli Etch (la testing). Mio personale consiglio, sia chiaro. Molti stanno su Sid e non hanno problemi. Io però sto da sempre su testing, mi trovo bene, il software è aggiornato e il pc è una roccia.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 11:30   #5
Lutra

Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Nel caso decidessi di cambiare distro e nel caso ti orientassi verso mamma Debian, evita Sid e scegli Etch (la testing). Mio personale consiglio, sia chiaro. Molti stanno su Sid e non hanno problemi. Io però sto da sempre su testing, mi trovo bene, il software è aggiornato e il pc è una roccia.
Si, mi sembra che provare Debian sará eventualmente un passo "obbligato" anche perché ho un fratello "linux user" della primissima ora e "debian user" da sempre...

Ho trovato alcune indicazioni che suggeriscono un downgrade di kernel per tentare di stabilizzare il sistema, mi date una dritta visto che invece io sono un niubbo dell'ultimissima ora? Scarico il kernel con synaptics e installo, poi?
Old 03-10-2006, 11:31   #6
Lutra

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
i windowzziani sghignazzano
Si, qualche testata la sto tirando...
ma non torno indietro neanche se mi pagano!
Old 03-10-2006, 11:50   #7
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lutra
Ho trovato alcune indicazioni che suggeriscono un downgrade di kernel per tentare di stabilizzare il sistema, mi date una dritta visto che invece io sono un niubbo dell'ultimissima ora? Scarico il kernel con synaptics e installo, poi?
Non penso ci siano problemi. Grub aggiorna il suo menu.lst con i kernel che trova quando ne installi di nuovi, quindi dovresti poter scegliere quello meno recente direttamente dal menu di Grub e avviare la macchina con quello. Comunque non ho mai avuto necessità di farlo, quindi prendi quello che dico con la dovuta cautela.

Ultima modifica di Zorcan : 03-10-2006 alle 11:53.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 15:02   #8
Lutra

Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Non penso ci siano problemi. Grub aggiorna il suo menu.lst con i kernel che trova quando ne installi di nuovi, quindi dovresti poter scegliere quello meno recente direttamente dal menu di Grub e avviare la macchina con quello. Comunque non ho mai avuto necessità di farlo, quindi prendi quello che dico con la dovuta cautela.

Ho installato il kernel 2.6.15-23, vi faró sapere se la cosa migliora. Nel frattempo un "effetto secondario" positivo... con questo kernel il lettore 5in1 pcmcia monta correttamente le schede, cosa che non avviene con kernel piú recenti...
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian