|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
francese
qualcuno parla bene francese?
ho bisogno di un piccolo aiutino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
dipende-...in grammatica sono un po' scarsino visto che non lo ho mai studiato
![]()
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
mi serve proprio la grammatica. Mia sorella deve fare il compito in classe ed io vorrei poterla aiutare ma non ho mai studiato francese. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si ma fai sta domanda altrimenti continuiamo a girarci intorno
![]()
![]() |
#5 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
io lo parlo..fai veder un po di ke se tratta sto aiutino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
l'ho studiato 5 anni....prova a chiedere
ps: niente pvt per favore
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Buon giorno,
Mi chiamo "cognome" e il mio nome è "nome". Ho 17 anni e sono di "PAESE", un piccolo paese alla periferia di Catania. Per arriivare a scuola prendo un autobus. Nel fine settimana lavoro in un "lavoro". Mi piacciono molto le materie che studio in questa scuola e spero di poter portare avanti il mio sogno; quello di poter diventare una "lavoro". Nel mio tempo libero mi piace uscire con gli amici, andare in palestra,ascoltare musica o leggere un buon libro. Nella mia famiglia siamo sette persone. Ho 3 fratelli e una sorella. Mio padre si chiama "x" ed ha "x" anni, fà il "x". Mia madre invece si chiama "x", ha "x"anni e fà la casalinga. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Another World
|
Bonjour,
je m'appelle [nome] [cognome] (oppure, letteralmente: "mon prénom est [nome], mon nom, [cognome]"). J'ai dix-sept ans e je suis de [paese], en banlieue de Catane. Je prends le bus pour aller au lycée. Pendant les fins de semaine, je travaille dans/à/chez (a seconda del caso) [lavoro]. J'aime les sujets que j'étudie au lycée et je rêve de devenir [lavoro]. Pendant le temps libre, j'aime sortir avec mes amis, aller à la gym, écouter de la musique ou lire un bon livre. Il y a sept personnes dans ma famille. J'ai trois frères et une sœure. Mon père, il s'appelle [x]; il a [x] ans; il est [professione]. Ma mère, elle s'appelle [x]; elle a [x] ans; elle est ménagère. Studio francese a scuola (ma approfondisco anche per conto mio la conoscenza del francese) da circa cinque anni, con ottimi risultati. Ultima modifica di Occasus : 26-09-2006 alle 18:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() (almeno...poi ribadisco, faccio schifo in realtà ![]()
![]() |
![]() |
#13 | ||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
si puo' andare ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
|
Quote:
- sono anche francese - lungi da me fare l'arrogante o il puntiglioso -complimenti a occasus per la buona traduzione - non so mettere gli accendi circonflessi mi permetto di correggere qualcosina Saluti
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() In effetti confrontando la mia traduzione originale e quella corretta si nota che non ho mai usato il francese in contesti reali ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
|
Quote:
![]() Ribadisco cmq i miei complimenti, sei sulla buona strada ![]() Saluti
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.