|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Case per il mio NAS (parte2)
Buoonassera
![]() Ho deciso di riscrivere per bene il topic che avevo fatto precedentemente nel quale chiedevo consiglio per la scelta del mio case da nas ![]() Ora ho buona parte dell'hardware e so cosa deve entrarci quindi posso porre delle linee guida. -> Lo vorrei accettabile esteticamente -> Ci devono entrare 4hd (ma anche spazio a sufficienza per disaccoppiarli) e ci deve essere spazio perlomeno per 2 drive ottici da 5.12, meglio se i drive arrivano a 4 -> Va benissimo sia formato mini-tower sia desktop (se barebone meglio ancora) - la scheda madre e' una micro-atx (ASUS A8N VM CSM) -> gradirei un sistema di ventilazione 12cm ingresso 12cm uscita -> deve avere spazio per accettare il dissipatore noctua 12U (155 x 124 x 70mm (altezza - larghezza - spessore)) A me esteticamente piace parecchio il cooler master centurion 1 black, l'ho utilizzato per un'altro piccolo pc e mi trovo benissimo, lo spazio per 4 drive ottici non manca ma non ci riesco a far entrare 4 hd penso... non ha ventilazione 12-12 bensi' 8-8 Qualche consiglio?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ho adocchiato questo:
http://www.coolermaster-europe.com/i...enturion%20532 Che ne dite? Non mi piacciono alla follia quelle barre in alluminio ai lati del frontale...
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 20-09-2006 alle 16:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
![]() |
#4 |
|
io opterei per un chieftech middle tower. 3x92mm davanti sul lato destro (causa dischi perpendicolari), 1x120mm dietro. massiccio, sobrio. costa circa 80€
|
![]() |
![]() |
#5 |
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
e' un po' ingombrante e poi sto cercando di evitare modelli tower...
![]()
![]() |
#7 |
|
middle tower 80€ circa. l'ho preso un p di tempo fa x un serverino, non ricordo con esattezza
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Chiamami difficile
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Leggendo la recensione di hwu anche il Gigabyte Poseidon non mi dispiacerebbe...
Solo che non lo vende nessuno store ita o_O' Io resto comunque dell'idea che per un nas volendo disaccoppiare i dischi fa comodo un'organizzazione stile stacker con ventole davanti e tanti tanti slot da 5.12 ma di dimensioni ridotte tipo questo: ![]()
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 23-09-2006 alle 17:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.