Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2007, 09:55   #1
Power_64
Senior Member

L'Avatar di Power_64

Iscritto dal: Nov 2006
Città: non saprei.???
windows 2000 non viene caricato

ciao a tutti...
vi avverto che non sono un utente esperto ma molto smanettone e cio' mi porta molto spesso a provocare errori che le piu' delle volte risolvo...ma questa volta non so' come muovermi..

ho rimesso in sesto il mio vecchio pc con su installato win ME..dato che era quasi 7 anni cioè da quando lo comprato che non lo formattavo mi sono messo a farlo ieri...

ho installato partition magic8 e ho fatto formatta...quando il pc mi si è riavviato da bios ho impostato il lettore cd come prima memoria da cui il pc deve leggere giusto?
ma qnd caricava il cd mi diceva failure ecc...
((il cd è una copia che avevo fatto di win 2000 con nero) poi ho parovato a vedere se il problema stava nel lettore ma non è cosi' perchè ho provato a mettere XP e funziona..

allora ho rifatto una copia di win 2000 però questa volta ho selezionato l'opzione che il cd doveva autoattivarsi (avevo 2 scelte pero' quindi non so quale ho fatto)

metto il cd nel computer da riformattare e questa volta mi carica win 2000 (si vede che procede in dos scritte bianche e sfondo nero) fino al punto in cui mi chiede A<<... (ma scusa te A nn corrisponde al floppy??)

a questo punto mi sorge un dubbio...

se xp va come mai il 2000 non riesco a farlo caricare, va bene che sono un pivellino ma imbranato non sono

accetto tutti i consigli non vorrei aver masterizzato male il cd, ma non penso il fatto sta che non mi carica subito il cd come fa xp

grazie per l'aiuto accetto anche insulti in p.v.t

ps installo win2000 e non xp, perchè ho solo 128mb di ram e poi volevo vedere come funzionava il 2000...
Old 25-11-2007, 11:17   #2
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Devi usare Copia disco oppure Scrivi immagine da nero ( se hai l'ISO ), ma tu scegli forse Crea disco DATI perchè hai un copia/incolla del contenuto del CD ?, questo purtroppo non ti serve a molto.
Potresti comunque avviare da un floppy di W98/ME che abbia il driver CDROM, una volta eseguito il boot da floppy vai sull'unità CD e scrivi :

CD\ i386 + enter
winnt.exe + enter

poi segui le istruzioni

Se hai un ISO che non si avvia è inutile che booti dal CD, usa il floppy per avviare.

Nero usalo in versione non EXPRESS, rende + l'idea di quello che stai facendo.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 14:02   #3
Power_64
Senior Member

L'Avatar di Power_64

io ho una cartella con scitto windows 2000 sp4..
e al suo interno ce setup e altre cartelle..non va bene immagino??

consigli??

e se installassi win98 e poi un volta che funziona tutto metto windows 2000
è un metodo della "carlona" immagino??

Ultima modifica di Power_64 : 25-11-2007 alle 14:32.
Power_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 15:12   #4
UtenteSospeso
Senior Member

se ti riesce di entrare da prompt dos con il comando CD in quella cartella scrivi poi al prompt:

dir > elenco.txt

poi apri il file elenco.txt con notepad e lo copi ed incolli nel post oppure lo puoi allegare così vediamo cosa contiene la directory.

Potrebbe contenere il solo servicepack estratto dal file compresso.
Old 25-11-2007, 15:57   #5
Power_64
Senior Member

L'Avatar di Power_64

scusa tutta la mia ignoranza...

prima ho provato ad installare win 98 ma mi diceva dopo la formattazione nella parte di controllo hd che cera un errore(o cmq che non si riusciva ad aver accesso)

allora ho installato (ho finito ora) win xp pro e funziona...

forse tengo xp perchè anche se ho solo 128mb di ram va lo stesso...ma se ora mi interessase installare il 2000 non posso perchè qundo carica il cd mi dice che la versione che sto' per installare è piu' remota di quella che ho.

comunque tu pensi che incontraro' problemi se tengo xp su un pc con RAM 128mb
atlhon 1133mhz
vga 64mb

?????????

questo pc non ha uno scopo ben preciso per ora anche perchè ne ho un altro per farci tutto...
l'ho voluto rimettere in piedi..
l'unica pecca che non dispone di una connessione per l'adsl..credi che se vado in un negozio di pc me l'ha vendono??

monto una asus a7pro??
Old 25-11-2007, 16:26   #6
UtenteSospeso
Senior Member

Se vuoi metterci una connessione ADSL dovrai metterci anche un antivirus che te lo frenerà abbastanza.

128MB per XP sono pochissimi, considerando che è Athlon1133 dovrebbe avere il moltiplicatore sbloccato, avevo un 1333 che andava a 1500 circa, puoi cercare di tirarlo un po, ma 256MB di RAM sarebbero già un altra cosa.

Ma poi per connessione ADSL che vorresti comprare cosa intendi ?
Non hai già l'ADSL ?
L'ADSL appartiene alla linea telefonica non al PC, al limite se hai un modem/router con più porte ethernet puoi metterci una scheda di rete per connetterti al router.
Old 25-11-2007, 17:12   #7
Power_64
Senior Member

L'Avatar di Power_64

si scusa io volevo dire che su questa mbo ho sulo l'ingresso per il modem 56k..

volevo comprare una è parte hardware per la connessione ethernet giusto??

la linea adsl ce l'ho gia per l'altro pc da cui ti sto' scrivendo...

volevo sapere se ne valeva la pena??

mi dici precisamente come si kiama accettami il termine (il modem per adsl)quello che sta dentro al pc???

perchè il router fuori (fastweb(pincipale) e uno wireless) ce li ho gia

me ne servirebbe uno dentro il pc giusto??
Old 25-11-2007, 17:45   #8
UtenteSospeso
Senior Member

Si credo te ne serva una PCI, la tua scheda madre dovrebbe avere USB 1.1, quindi una Wi-Fi USB non sarebbe utile credo.

Potresti prendere una scheda Wi-Fi PCI visto che hai il wireless, oppure una scheda PCI-ethernet da usare con il cavo se sei abbastanza vicino all'HAG di fastweb.
La PCI-ethernet 10/100 la trovi anche a 5 euro, la Wi-Fi intorno ai 15Euro se non sei uno che va dietro ai nomi, altrimenti per le Netgera o D-Link o simili anche + di 20-25Eu .
Se qualche amico ha una vecchia scheda ISA 10MBit va bene anche questa per Internet su Fweb, le porte dell'HUG sono 10Mbit se non erro, la tua scheda madre dovrebbe al 99% avere un connettore ISA.
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Meta sta bannando migliaia di account e ...
Tesla China taglia già il prezzo ...
L'intelligenza artificiale sta riducendo...
Salesforce ha tagliato 4.000 posti nel s...
Xiaomi continua di slancio: ad agosto co...
La community batte gli sviluppatori: FSR...
Nuovi coupon nascosti di settembre: scon...
Luxeed S7 e R7, le nuove bombe di Huawei...
TSMC domina il mercato della produzione ...
Microsoft ammette: IIS Express potrebbe ...
Conclusa con successo la campagna di ESA...
WhatsApp Beta iOS: al lavoro sugli stati...
Due AMD Ryzen 9 9950X bruciati in 6 mesi...
ASUS Pro WS TRX50-SAGE WIFI A: la scheda...
Non solo nuovi iPhone: cosa aspettarsi d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian