|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/18321.html
Il capo del progetto One Laptop per Child ha confermato l'imminente inizio dei test in Nigeria e Thailandia Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Io continuo ad essere dell'idea che potrebbero venderlo a noi bambini fortunati a 200€ per finanziarsi la produzione a 90€ per i bambini meno fortunati
![]() Io lo comprerei |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
Per quello che ci dovrei fare, lo comprerei anche io
![]() solo che penso temano (come poi succederebbe di sicuro) che "qualcuno" li comprerebbe li, per poi rivenderli quà ![]() Stai sicuro! Ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non venderli direttamente non risolve questo problema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
io lo compro di sicuro per 100 euro.... Ma si sa quando sarà venduto anche in italia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Se invece sono il libera circolazione, la cosa diventa molto piu' facilemente bypassabile. In Italia non credo li venderanno mai...
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Non venderli direttamente rende l'esportazione illegale.
Forse non risolve il problema ma di certo cambia la situazione, no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Ma guardate che non c'è nessuna legge che vieta a una persona di laggiù, anche dopo averlo ricevuto in regalo, a rivenderlo a qualcuno... O almeno non ancora... Se non si vende qui c'è solo il rischio che qualcuno ne faccia incetta dopo la distribuzione ai poveri, che, si sà, hanno bisogno di soldi... Dato il reddito basso di quei paesi, magari si accontentano anche di 50$ (per loro 50$ sono una enormità e non è detto che sappiano quanto vale quel "coso", anzi, non è detto che abbiano voglia / tempo di imparare ad usarlo e se ne potrebbero disfare facendoci su anche un po' di danaro) e poi questi lo rivendono in occidente magari a 80-100$...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non vorrei dire una c@zz@t@... ma non venivano comprati dallo stato per scuole ed altri generi di enti?
![]() Logico che dati al singolo poi uno ne potrebbe fare quello che vuole... ma non so se in questo caso vengano "ceduti" sotto un qualche tipo di vincolo.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Pensa al preside di una scuola che ne riceve mettiamo 10 dal governo centrale e che li rivende ad un europeo per 700€. Peggio ancora, pensa al sottoviceministro dell'istruzione che ne dirotta 10000 dei 12000 ordinati per ricavarne 700000 € (per farcisi le meritate vacanze) Il malaffare è presente dovunque sempre, dove c'è fame ancora più del solito Ultima modifica di Motosauro : 24-08-2006 alle 11:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ottimo! ma si sa che sistema operativo hanno scelto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Si ma a qualcuno dovranno pure venderli no?
E se parlano di ordini di migliaia di pezzi, chi e' che li compra? non credo che esistano molti acquirenti, oltre lo stato centrale, che in quegli stati abbiano i mezzi per comprare n. 5000x130$=650.000$ di notebook... (esempio) o no ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Ma la manovella è ancora presente?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Se nessuno di voi non è mai stato a vivere in Africa non potete neanche immaginare cosa succede laggiù, sono sicuro che a breve termine li vedremo anche qui in Europa di contrabbando.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non mi risulta che abbiano tenuto la manovella ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se l'hanno rimessa hanno fatto bene!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello verde e quello arancione imho ce l'avranno da qualche parte. Con un target di prezzo così basso non credo che abbiano fatto due progetti diversi e se fosse quello senza manovella sarebbe il laptop da 98,75$ per correttezza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.