Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Esiste un problema sovrappopolazione in Italia?
Certamente sì, e bisogna intervenire con urgenza 20 39.22%
Sì, ma possiamo fare poco 14 27.45%
Non me ne sono mai accorto 8 15.69%
Quale problema? Non siamo in troppi. 9 17.65%
Votanti: 51. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2006, 21:17   #1
Pongo13
Junior Member

L'Avatar di Pongo13

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Italia paese sovrappopolato

Non esiste solo un problema immigrazione in Italia, ma esiste, secondo me, e secondo i membri del "Movimento Italiano per il Decremento Demografico", anche un problema di grave sovrappopolazione.
Chiunque può verificarne le conseguenze: dall'affollamento delle spiagge, alle code autostradali, ai prezzi delle abitazioni, alla sempre maggiore pressione dell'antropizzazione del territorio sulle (scarse, non dimentichiamocelo mai) risorse naturali.
Consiglio a tutti una vacanza in Finlandia, dove in 5 milioni stanno benissimo, molto meglio di noi, o in Canada, o in Nuova Zelanda, dove l'abitazione tipo supera i 200mq....
Un primo spunto per approfondire questo interessante argomento può essere questo link:

http://www.oilcrash.com/italia/midd_inv.htm

Mi riallaccio quindi al mio post precedente sulla necessità di rimandare i musulmani a casa: dato per scontato che siamo in troppi, se proprio dobbiamo fare entrare qualcuno, è meglio che facciamo entrare coloro i quali accettano i nostri valori e sono più facilmente integrabili.

Basta con il terzomondismo pauperista come scusa per giustificare tutto e per addossarci tutti i mali del mondo.

Pongo.
Pongo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 21:49   #2
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pongo13
Non esiste solo un problema immigrazione in Italia, ma esiste, secondo me, e secondo i membri del "Movimento Italiano per il Decremento Demografico", anche un problema di grave sovrappopolazione.
Chiunque può verificarne le conseguenze: dall'affollamento delle spiagge, alle code autostradali, ai prezzi delle abitazioni, alla sempre maggiore pressione dell'antropizzazione del territorio sulle (scarse, non dimentichiamocelo mai) risorse naturali.
Consiglio a tutti una vacanza in Finlandia, dove in 5 milioni stanno benissimo, molto meglio di noi, o in Canada, o in Nuova Zelanda, dove l'abitazione tipo supera i 200mq....
Un primo spunto per approfondire questo interessante argomento può essere questo link:

Mi riallaccio quindi al mio post precedente sulla necessità di rimandare i musulmani a casa: dato per scontato che siamo in troppi, se proprio dobbiamo fare entrare qualcuno, è meglio che facciamo entrare coloro i quali accettano i nostri valori e sono più facilmente integrabili.

Basta con il terzomondismo pauperista come scusa per giustificare tutto e per addossarci tutti i mali del mondo.

Pongo.
L'Italia è un paese mediterraneo. I paesi mediterranei sono caratterizzati da una elevata densità abitativa, per tutta una serie di motivi (posizione, abitudini sessuali, conformazione del territorio per citarne alcuni). Non li puoi paragonare a luoghi estremi, come clima o come posizione, quali Nuova Zelanda, Canada, Finlandia.

Non siamo sovrappopolati. Siamo male popolati. E' quello il problema (per i faziosi: a male popolare l'Italia sono sia i nativi che i migranti che ci si sono stabiliti).
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 21:52   #3
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Un'altra cosa: quando i non WASP saranno l'ottanta percento della popolazione, e saranno più ricchi degli WASP, allora vedremo se avrete sempre le stesse opinioni razziste e intolleranti...

La civiltà "occidentale" ha fatto il suo tempo. Capirlo o soccombere, altre scelte non ci sono.
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Old 16-08-2006, 22:22   #4
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:

Pongo.
trovo che non siamo affatto in troppi ...
Diciamo che se distribuissimo meglio la NOSTRA popolazione in ogni area d'Italia sarebbe un successo che porterebbe ad una qualita' migliore della vita per tutti.
Purtroppo sappiamo che questo non e' possibile in quanto le possibilita' economiche e sociali sono nettamente differenti tra il nord centro e sud.
Basterebbe secondo me attuare una politica in questo senso , come non saprei e non e' mio compito , e credo che molti problemi troverebbero una soluzione.
Per il discorso extra non so che dire ... non ne abbiamo bisogno , in particolare di quelli che vivono di delinquenza ... e sono la maggior parte.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 22:49   #5
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da Zerozen
Un'altra cosa: quando i non WASP saranno l'ottanta percento della popolazione, e saranno più ricchi degli WASP, allora vedremo se avrete sempre le stesse opinioni razziste e intolleranti...

La civiltà "occidentale" ha fatto il suo tempo. Capirlo o soccombere, altre scelte non ci sono.

chi sono i wasp?
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 22:51   #6
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
in russia putin darà 8000euro a testa per ogni figlio nato in russia che abbia almeno 1 genitore russo, con la condizione di mandarlo sino all' università.
sento che la madre russia mi stà chiamando , ma soprattutto mi stanno chiamando le loro figlie
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 23:03   #7
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:

Pongo.
Hai mai pensato invece di emigrare tu? Te lo dico seriamente. Emigra su un'isola deserta così non trovi più le code in autostrada o le case che costano un botto...
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 23:09   #8
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
si dove pero' mi risulta che le case di proprieta' siano praticamente in mano a poche persone ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 23:11   #9
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:

Pongo.

thread infelice...il paese è descritto come decisamente sottopopolato per le sue possibilità: sia in termini geografici che in termini demografici, cioè poca popolazione distribuita male.
Le soluzioni sono difficili anche a causa delle scarse infrastrutture e del sistema di vita antiquato che non permettono una certa qualità dei servizi in zone decentrate soprattutto in relazione al lavoro e all'assistenza medica.

L'adozione di comportamenti più flessibili come il telelavoro e costruzione di infrastrutture mediche più moderne (più piccole e più funzionali) e più diffuse potrebbe anche portare ad un mercato immobiliare meno distorto oltre a permettere un decentramento effettivo ed una distribuzione più omogenea della popolazione.

PS: googla pure e prova a vedere quant'è la densita di abitanti/Km^2 della campania e poi quelli del trentino o del Molise.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 23:13   #10
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
si dove pero' mi risulta che le case di proprieta' siano praticamente in mano a poche persone ...
Non solo, la loro economia dipende direttamente dalle loro foreste..ecco perchè sono 5.000.000 perchè il loro territorio permette solo questa densità di popolazione.
Aumentarla troppo significherebbe per loro eleiminare la loro principale fonte economica.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 23:16   #11
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Quote:
Originariamente inviato da sempreio
chi sono i wasp?
White anglosaxon protestant (bianchi anglosassoni protestanti). Io uso il termine in senso spregiativo per indicare quei bianchi che non conoscono la storia e si credono padroni e creatori del cielo e della terra.
Old 16-08-2006, 23:18   #12
discepolo
Bannato

Quote:

Mi auguro proprio di no.
discepolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 23:18   #13
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
imho semo troppi, anche se è interessante notare come in molti frignano che il sistema economico con una popolazione che non cresce (invecchia) collassa, dall'altra frigna perchè al mondo siamo troppi e tutto prima o poi collasserà

Ultima modifica di Korn : 16-08-2006 alle 23:24.
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 23:19   #14
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
White anglosaxon protestant (bianchi anglosassoni protestanti). Io uso il termine in senso spregiativo per indicare quei bianchi che non conoscono la storia e si credono padroni e creatori del cielo e della terra.
ah salutami il kkk già che ci sei

Ultima modifica di Korn : 16-08-2006 alle 23:24.
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 23:35   #15
Pongo13
Junior Member

L'Avatar di Pongo13

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
trovo che non siamo affatto in troppi ...
Diciamo che se distribuissimo meglio la NOSTRA popolazione in ogni area d'Italia sarebbe un successo che porterebbe ad una qualita' migliore della vita per tutti.
Sarebbe interessante capire DOVE visto che l'Italia è un paese prevalentemente montuoso o collinare, e quindi l'alta densità abitativa si verifica nelle coste, nei grandi centri urbani, nelle pianure del nord, etc.

[/quote]
Purtroppo sappiamo che questo non e' possibile in quanto le possibilita' economiche e sociali sono nettamente differenti tra il nord centro e sud.
Basterebbe secondo me attuare una politica in questo senso , come non saprei e non e' mio compito , e credo che molti problemi troverebbero una soluzione.
[/quote]

Anni di politiche di assistenzialismo meridionalista non hanno risolto il problema.
Anzi lo hanno acuito, ed ora è ripresa l'immigrazione interna dal sud al nord.

[/quote]
Per il discorso extra non so che dire ... non ne abbiamo bisogno , in particolare di quelli che vivono di delinquenza ... e sono la maggior parte.[/quote]

Valà...
Old 16-08-2006, 23:37   #16
Pongo13
Junior Member

L'Avatar di Pongo13

Quote:
Originariamente inviato da ilprincipe78
Hai mai pensato invece di emigrare tu? Te lo dico seriamente. Emigra su un'isola deserta così non trovi più le code in autostrada o le case che costano un botto...
Sì, ho pensato molte volte di andare a vivere in qualche paese più civile del nostro.
E' una scelta che non trascuro affatto, se ne avròà mai l'opportunità potrei prenderla in considerazione.
Specialmente nei paesi scandinavi, o in Oceania.
Old 16-08-2006, 23:38   #17
Pongo13
Junior Member

L'Avatar di Pongo13

Quote:
Originariamente inviato da sempreio
in russia putin darà 8000euro a testa per ogni figlio nato in russia che abbia almeno 1 genitore russo, con la condizione di mandarlo sino all' università.
sento che la madre russia mi stà chiamando , ma soprattutto mi stanno chiamando le loro figlie
Ho già dato in abbondanza
Old 16-08-2006, 23:41   #18
Pongo13
Junior Member

L'Avatar di Pongo13

Quote:
I non WASP sono già la maggioranza, ma la cultura non WASP non è migliore della nostra.
Siamo in OT, comunque la nostra cultura nel bene e nel male è così forte che tutto il mondo ce la invidia.
Prova ne è che vengono tutti da noi, e che nei regimi dittatoriali vietano i cartoni animati Walt Disney (vedi Cina, mi viene da ridere!) e nell'Iran del dittatore Ahmadinejah ci sono i filtri su internet e le antenne satellitari non sono bene viste.
Comunque non voglio innescare un OT, voglio rimanere sul thread della sovrappopolazione.
Old 16-08-2006, 23:47   #19
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Sì, ho pensato molte volte di andare a vivere in qualche paese più civile del nostro.
E' una scelta che non trascuro affatto, se ne avròà mai l'opportunità potrei prenderla in considerazione.
Specialmente nei paesi scandinavi, o in Oceania.
Perchè l'Italia è un paese "incivile"?
Beh, comunque anche in Italia ci sono le isole disabitate o delle immense distese.
Ma se ti trovi così male in Italia, quali sono le cose che ti fanno desistere dall'andartene?
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 23:57   #20
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Ciao Pongo, se ritieni che ci sia un problema di sovrapopolamento potresti cominciare a fare una buona azione emigrandoti altrove.

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian