Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2006, 23:38   #1
Cikos
Senior Member

L'Avatar di Cikos

Iscritto dal: Nov 2004
che navigatore mi consigliate?

ciao a tutti raga, mi scuso se questa non è esattamente la sezione adatta ma visto che se ne parla più frequentemente che altrove ho pensato di inserire il 3d qui

Dunque, come dice anche il titolo, dovrei prendere un navigatore gps, visto che non sono molto esperto (anzi, a dirla tutta, questo è il mio primo navigatore) chiedo consiglio a voi, le specifiche che deve soddisfare sono le seguenti:

1. Deve essere dotato di istruzioni di guida vocali
2. Sia sensibile al tocco
3. Sia possibile estendere la cartografia anche ad altri paesi oltre l'Italia (per eventuali viaggi futuri)
4. La fascia di prezzo entro cui rientrare è di 300, max 350 euro

Queste sono le specifiche minime che mi servono (poi se ne ha di più, mooolte di più benvengano ), essendo questa la situazione ho individuato 2 prodotti che vi segno di seguito:

I Prodotto -> Garmin Street pilot c310

II Prodotto-> Tomtom ONE

documentandomi un pò (ho visto che in sezione c'è un 3d sul tomtom one che leggerò tra questa notte e domani ) ho visto che entrambi soddisfano tutti i requisiti (anzi a dire il vero, per quanto riguarda il prezzo il Tomtom l'ho trovato sui 320 mentre il armin a qualcosa in più), è possibile prendere mappe di altri paesi comprando le sd digital con le varie cartografie precaricate, hanno istruzioni vocali e sono sensibili al tocco (se mi sono sbagliato ditemelo per favore).

A questo punto entrate in gioco voi: "Quale dei due prendo?"

dai ragà, per favore, fatemi sapere così gà la settimana prox lo prendo, grazie in anticipo a tutti, ciao

Ps-> se conoscete altri modelli di gps migliori di quelli elencati e che soddisfano le 4 specifiche scritte fatemi sapere cosi valuto
Cikos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 09:32   #2
Cikos
Senior Member

L'Avatar di Cikos

dai raga.......un consiglio
Old 06-08-2006, 10:17   #3
Cikos
Senior Member

L'Avatar di Cikos

raga mi raccomando uno per volta.......non postate tutti insieme altrimenti non riesco a seguire

Old 06-08-2006, 18:27   #4
ayeye
Senior Member

L'Avatar di ayeye

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cosa ne pensa della civilizzazione occidentale? "Penso che sarebbe una buona idea&". Mahatma Gandhi
considera il periodo
considera che nessuno e' tenuto a rispondere
considera che la pazienza e' la virtu' dei forti

non conosco il tomtom ma ho un garmin quest e va alla grande.

di piu' non so!
ayeye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 18:56   #5
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
usando un palmare ho potuto provare diversi software di navigazione e il tomotm è secondo me il miglior.

un altro punto da non sottovalutare è il chipset dell'antenna gps, sirf star III (che monta il tomtom, il garmin non so) è il migliore in circolazione: sempre preciso e veloce, scelta obbligata direi.
Old 06-08-2006, 18:56   #6
musta
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: milano
chiedere suggerimenti di questo tipo è come chiedere un suggerimento su quale religione adottare
tutti ti diranno che il loro funziona da dio o che è meglio dell'altro.
viste le vendite ed i commenti sul forum credo siano validissimi entrambi ma se vuoi farti una idea migliore cerca i 3d dove se ne parla direttamente in modo da farti una idea da ciò che dice chi li ha già, poi vai da un rivenditore e fatteli vedere entrambi.
Credo che solo in questo modo potrai avere le idee un po' più chiare.
ASUS P535
musta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 20:05   #7
Cikos
Senior Member

L'Avatar di Cikos

grazie per le risposte intanto

sto cercando di documentarmi un pò, il problema è che, credo che nel corso della settimana prox (lunedì\martedì) dovrò decidere cosa prendere quindi non ho molto tempo a disposizione, finora ho trovato il post sul TT one e l'ho letto tutto (si tutto, tutte e 69 pagine!!!!! ) e devo dire che mi sembra un ottimo prodotto. C'è anche un 3d che riguarda il garmin? io l'ho cercato ma non ho trovato nulla , infatti, almeno per ora sarei più orientato verso tomtom, soprattutto perchè:

- ha una cpu a 380Mhz
- ha il chip SirfStar 3 che, a quanto ho sentito, è ottimo
- è a 20 anali contro i 12 del c310

Edit-> altro motivo che mi fa propendere per il TT è il fatto che on line (questa perlomeno è la mia impressione) ho trovato moolto più materiale riguardante lui che il garmin e ciò mi fa pensare che sia un prodotto ben collaudato ormai e ci sia abbastanza materiale disponibile o almeno più del garmin.....oltre al prezzo poi

Ultima modifica di Cikos : 06-08-2006 alle 20:14.
Old 06-08-2006, 21:29   #8
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
il sirf star III è 20 canali, ma sono assolutamente inutili: nella migliore delle situazioni aggancerai 8-9 satelliti e cmq 4-5 sono sufficenti per una buona precisione.
Old 06-08-2006, 22:07   #9
Cikos
Senior Member

L'Avatar di Cikos

Quote:
Originariamente inviato da mpattera
il sirf star III è 20 canali, ma sono assolutamente inutili: nella migliore delle situazioni aggancerai 8-9 satelliti e cmq 4-5 sono sufficenti per una buona precisione.
si ho letto anche questo, però, in generale meglio 20 che 12 anche se poi, nella realtà, al max saranno 8\9, cmq credo che siano più che sufficienti per navigare, o almeno non ho sentito nessuno che si lamentava per un problema del genere
Old 07-08-2006, 08:03   #10
ayeye
Senior Member

L'Avatar di ayeye

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cosa ne pensa della civilizzazione occidentale? "Penso che sarebbe una buona idea&". Mahatma Gandhi
garmin e' stata tra le prime a produrre navigatori satellitari (li faceva per l'esercito americano)

produce navigatori per applicazioni particolari (trekking, barca, moto, radio-gps) ha insomma un catalogo che tutte le altre marche se lo scordano

e' rimasta al palo quando tutte le altre societa' (TT in testa) hanno bombardato il mondo con la pubblicita' dei navigatori e solo ora si sta svegliando.

attualmente concordo con chi dice che dal punto di vista prestazionale TT e' superione ... ho solo qualche dubbio sulla robustezza (ho visto i primi TT ed erano un po' baracchette ... quelli nuovi non so)

il mio (gramin quest) lo uso in moto da 2 anni e non perde un colpo ... ma sono io il primo a dire che forse oggi prenderei TT...

scelta ardua la tua!!!!
ayeye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 13:23   #11
Cikos
Senior Member

L'Avatar di Cikos

....mi sto informando (ultimi preparativi) poi vi faccio sapere cosa scelgo, cmq, salvo cambiamenti improvvisi propenderò per il TT per i motivi che ho elencato sopra, sicuramente i garmin sono ottimi però, visto che il TT non è male e costa meno penso proprio che alla fine la scelta ricadrà su di lui
Old 07-08-2006, 14:04   #12
brainticket
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
I tomtom sono buoni prodotti eccetto il fatto che il modello one ha un'autonomia che è molto molto bassa.
I garmin sono professionali però effettivamente on-line c'è molto più materiale per il tomtom.
io utilizzo il tomtom navigator su un palmare e mi trovo molto bene........quindi il software non ha particolari problemi.
Se ti serve un normale navigatore che ti porti quasi ovunque(ricorda che non vi è mai copertura al 100% ma generalmente arrivi senza problemi a meno che non sia una strada di campagna o di nuovissima costruzione),puoi prendere senz'altro il tomtom.
In un negozio vicino casa mia è in offerta oggi fino al 12/ agosto il modello One a 270€.......peccato che non effettui vendite on-line.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 16:49   #13
Cikos
Senior Member

L'Avatar di Cikos

Ok raga ho deciso....TomTom One

oggi (anzi tra un'oretta ) dovrei andare a ritirarlo, poi vi faccio sapere, grazie a tutti per i consigli, ciao
Old 07-08-2006, 19:58   #14
Cikos
Senior Member

L'Avatar di Cikos

Preso!!!

raga è davvero bello, ha funzionato da subito, l'ho preso, sono uscito fuori dal negozio, scartato e montato direttamete in macchina il viaggetto di ritorno l'ho fatto in sua compagnia , davvero bello, appena posso faccio il backup della SD e ci carico qualche poi che mi serve (nulla di eccessivo) ho già letto il 3d e al max quelli visualizzabili sono 42, dopodichè lo testerò per bene durante il viaggio che farò a breve per le vacanze

grazie ancora a tutti per i consigli, ciao
Old 14-08-2006, 15:26   #15
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Quote:
Originariamente inviato da Cikos
Preso!!!

raga è davvero bello, ha funzionato da subito, l'ho preso, sono uscito fuori dal negozio, scartato e montato direttamete in macchina il viaggetto di ritorno l'ho fatto in sua compagnia , davvero bello, appena posso faccio il backup della SD e ci carico qualche poi che mi serve (nulla di eccessivo) ho già letto il 3d e al max quelli visualizzabili sono 42, dopodichè lo testerò per bene durante il viaggio che farò a breve per le vacanze

grazie ancora a tutti per i consigli, ciao
ciao mi sai dire com'è?è valido il tom tom one che hai preso?Dovrei prenderlo anke io e nn so cosa fare...c'è anke il sony nv-u50 che sembra buono e costa 50 euro meno...cosa mi consigli?
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 15:39   #16
Cikos
Senior Member

L'Avatar di Cikos

Ciao, dunque, lascia che ti dica 3 cose:

1. Premetto che sono niubbo in materia in quanto non è che uso navigatori gps da molto (anzi li uso da pochissimo il tt one è il primo )

2. Nella sezione c'è un 3d dedicato al tt one in cui se ne parla ampiamente, prova a dargli un'occhiata così potrai esaminarlo più a fondo e apire se fa al caso tuo

3. Sei fortunato infatti io ho deciso di prendere il gps proprio perchè ho visto il gps di mio fratello (Sony NV50 ), e da lì ho cominciato un pò a seguire la questione "gps", posso dirti questo, imho (ma tieni cmq presente il pto 1) tra i due nav vince il tomtom sia come qualità del segnale gps che come mappe che come funzioni aggiuntive, insomma tra i 2 ti consiglio il tt; infatti al momento, mio fratello sta pensando di passare anche lui al tt

spero di essert stato utile, ciao
Old 14-08-2006, 15:53   #17
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Ciao, dunque, lascia che ti dica 3 cose:

1. Premetto che sono niubbo in materia in quanto non è che uso navigatori gps da molto (anzi li uso da pochissimo il tt one è il primo )

2. Nella sezione c'è un 3d dedicato al tt one in cui se ne parla ampiamente, prova a dargli un'occhiata così potrai esaminarlo più a fondo e apire se fa al caso tuo

3. Sei fortunato infatti io ho deciso di prendere il gps proprio perchè ho visto il gps di mio fratello (Sony NV50 ), e da lì ho cominciato un pò a seguire la questione "gps", posso dirti questo, imho (ma tieni cmq presente il pto 1) tra i due nav vince il tomtom sia come qualità del segnale gps che come mappe che come funzioni aggiuntive, insomma tra i 2 ti consiglio il tt; infatti al momento, mio fratello sta pensando di passare anche lui al tt

spero di essert stato utile, ciao
bene era quello che volevo sapere...mi pare che all MW adesso costa sui 330 euro...quindi come fascia di prezzo il TT resta il migliore anke rispetto ai vari germin o navman?
Old 14-08-2006, 16:06   #18
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

rivela anke gli autovelox?
Old 15-08-2006, 09:35   #19
Cikos
Senior Member

L'Avatar di Cikos

Si, rileva anche gli autovelox, però li devi inserire tu, è spiegato tutto nel 1° post del 3d che ti ho indicato, per quanto riguarda navman o garmin, come giustamente è stato detto prima, navman non saprei e, inoltre, non è che garmin sia l'ultima arrivata.....anzi , non ho mai provato un nav garmin quindi non saprei dirti e proprio, però ho sentito diverse persone che se ne dichiaravano soddisfatte (per questo ero indeciso tra i 2 nav) però, proprio perchè non ho mai usato un nav garmin non posso esprimermi in merito, ciao
Old 15-08-2006, 15:20   #20
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Si, rileva anche gli autovelox, però li devi inserire tu, è spiegato tutto nel 1° post del 3d che ti ho indicato, per quanto riguarda navman o garmin, come giustamente è stato detto prima, navman non saprei e, inoltre, non è che garmin sia l'ultima arrivata.....anzi , non ho mai provato un nav garmin quindi non saprei dirti e proprio, però ho sentito diverse persone che se ne dichiaravano soddisfatte (per questo ero indeciso tra i 2 nav) però, proprio perchè non ho mai usato un nav garmin non posso esprimermi in merito, ciao
scusa qual è il link?
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian