|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
|
Quale altra modifica su questa foto?
Come ho già detto in altri 3d non sono molto pratico con il fotoritocco...
Ho provato a ritoccare una foto e vorrei sapere dagli esperti cos'altro potrei fare... Questa è la foto originale Foto Modificata Ringrazio anticipatamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Trieste
|
beh, mi sembra che hai già fatto una bella pulizia della foto...cosa vorresti fare di più? colorarla?!?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
nono non voglio colorarla....volevo solo un vstro parere visto che non sono molto bravo.... adesso mi rimane da sistemare una foto molto + rovinata e da fare un fotomontaggio....dovrò trovare qualche tutorial... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
solo 1 cosuccia
quando fai timbro clone aumenta la durezza oppure diminuisci il raggio di azione perchè la testa del ragazzino è leggermente "sfuocata" anche il berettino della persona in mezzo
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Azz..hai ragione.....come potrei risolvere prima di mandarla in stampa (perchè dovrò stamparla in formato 20x30 e si vedrebbe tantissimo)? Un'altra cosa....prima di mandarla in stampa mi conviene convertire la foto in scala di grigi per poter ulteriormente mascherare qualche altro difetto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Dico la mia: non so se si puo' dal B/N ma secondo me in sepia sarebbe meglio, sembrerebbe piu' vissuta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
adesso provo a vedere cosa riesco a fare e sopratutto se riesco a trovare la maschera di contrasto ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Beh...sei riuscito a ripulire il grosso.
Ma secondo me il ritocco è incompleto. La parte destra della foto è eccessivamente contrastata, i neri e i bianchi bucano troppo, mentre la parte sinistra è sbiadita. Con l'aiuto delle maschere, dei livelli o delle curve dovresti sistemarle, recuperando anche qualche dettaglio oltre che sulle figure anche sul terreno |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Direi un bel lavoro, davvero, io completerei con un po' di "strumento brucia" (photoshop) per il soggetto sulla sinistra e i cespugli, su mezzitoni e ombre, ed eventualmente un po' di "strumento scherma" sul soggetto a destra, infine una maschera di contrasto leggera su tutta l'immagine, solo alla fine converti in b\n.
Ma prima di ogni operazione fai "duplica immagine" e lavora sulla copia, salvandone anche piu' di una, cosi' hai sempre l'originale. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Grazie per i vostri consigli....se riesco stasera provo e posto i risultati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ma lo strumento brucia sarebbe lo strumento scherma?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
mi quoto da solo!!!! Non va bene!!! Praticamente il soggettoa dx con il cavallo sembrano 2 carboni... ![]() Ma come devo fare per rendere SOLO la parte dx + chiara? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Io riaggiungerei la strada che hai tolto.
Per i livelli prova, ma secondo me fai poco. La foto sarà stata fatta con una pellicola cotta e stracotta, in pratica non hai tonalità con passaggi bruschi di chiaro scuro.
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
tu dici di lasciarla così come era venuta? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Quote:
Per la scala di grigi ed il contrasto prova, ma fai poco, la foto ha dei passaggi bianco/nero estremamente netti. Non so prova con correzione selettiva colore a ritoccare i biachi i neri ed i neutri, magari differenziando l'azione da sx a dx.
Socializzare le perdite e capitalizzare i profitti. Ricordarsi di non disturbare il manovratore. Ultima modifica di Fibo : 21-07-2006 alle 12:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
sono partito dalla tua immagine ripulita e ho fatto questo ritocco come lo
intendi io. Ho fatto un lavoro da 5 minuti e poi l'immagine è piccola per cui il risultato è approssimativo. I bianchi delle camice sono irrecuperabiili come dettagli, ma i neri dei cavalli li ho resi più tonali e plastici. Ho recuperato la figura a sinistra che era sbiadita e ho dato piu vivacità al paesaggio e alla vegetazione http://img119.imageshack.us/img119/3...bblweb2it7.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ciao, scusa ma io ci sono solo la sera tardi, lo strumento brucia e quello scherma sono raggruppati nella stessa casella degli strumenti, se ci stai un po' sopra si apre e te li mostra tutti, uno serve per schiarire e l'altro per scurire solo piccole porzioni dell'immagine, devi provare tu dosando la dimensione del pennello, l'esposizione e selezionare ombre mezzitoni o luci, fai un po' di prove e vedi, comunque quello che intendevo io lo ha fatto, magistralmente a mio parere, Bigiagia nella foto ritoccata che ha linkato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
ho bisogno di un consiglio amici: ho una foto piccola ( piu grande di fototessera, in bianco e nero) che scannerizzata mi da molto l'effetto rete ed è molto sporca( sembrano pelucchi e sporcizia, ma forse e raschiata), e vorrei sapere quale programma mi aiuta un po in automatico...
help |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.