Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-07-2006, 19:16   #1
reptile9985
Senior Member
 
L'Avatar di reptile9985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1685
Usa, "La privacy non esiste" e l'esperto finisce in manette

NEW YORK - "La privacy non esiste". Ancor prima di riuscire a dirlo e a documentarlo, Steven Rambam è però finito in manette. Il titolare, nonchè amministratore delegato della Pollorium Inc., la più grande compagnia statunitense privata di investigazioni on-line, stava per salire sul palco della Hope hacker conference, aprire il suo pc e presentare le 500 pagine con i suoi risultati. A questo punto, però, quattro agenti dell'Fbi, con tanta discrezione quanta efficacia, lo hanno accompagnato sottobraccio all'uscita e lo hanno arrestato.

La notizia arriva da un articolo pubblicato oggi sul blog del Washington Post, ma pochi sono i particolari della vicenda avvenuta due giorni fa tra lo stupore dei presenti. Secondo i testimoni, quattro uomini in divisa dell'Fbi sono entrati nell'auditorium senza dare troppo nell'occhio, quindi hanno chiesto ai presenti chi fosse Rambam e se fosse armato. Senza alcuna esitazione lo hanno poi raggiunto e scortato fino all'uscita, con tanto di computer e slide di Power Point che avrebbe presentato nelle successive due ore, sottobraccio. A questo punto lo hanno ammanettato e portato chissà dove.

Steven Rambam era stato invitato alla conferenza per stupire il pubblico di hacker con le sue interessanti scoperte sulla privacy, "praticamente inesistente" secondo le sue rivelazioni. In appena quattro ore e mezza di ricerca sui database pubblici e privati, Rambam, è, infatti, riuscito ad estrapolare dal web ben 500 pagine relative a Rick Dakan, un suo assistente che aveva accettato di essere sottoposto al terzo grado.

"Tutto quello che ho fatto - afferma l'assistente che sta scrivendo un libro sul tema - è stato dargli il mio nome e la mia e-mail. Lui ha scoperto dove vivo, tutte le macchine che ho guidato. Ha trovato tutti i miei amici e le loro fotografie, fino ad arrivare a qualcuno che, in Alabama, usava il mio numero di Sicurezza Sociale dal 1983".

Lo sconcerto del pubblico per la conferenza andata a monte, si è immediatamente manifestato ma gli agenti federali non hanno voluto fornire alcuna dichiarazione ufficiale sui motivi dell'arresto. "Se conosci Steven - ha commentato Kelly Riddle, l'altro investigatore privato di Sant'Antonio che avrebbe dovuto parlare sul palco insieme a Rambam - sai che è una persona molto focosa. Il mio primo pensiero è stato che fossero solo dei Pr. Invece gli hanno chiesto di uscire in corridoio, poi gli hanno messo le manette e lo hanno fatto uscire".

Come ha confermato Emmanuel Goldstein, l'organizzatore della conferenza sono subito iniziate le supposizioni e le ricerche su dove avessero portato Rambam. Ora toccherà ai legali dell'hacker fare luce sulla vicenda.

http://www.repubblica.it/2005/b/sezi...y-arresto.html

a dir poco sconcertante
reptile9985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v