Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-06-2006, 09:18   #1
cispa
Junior Member
 
L'Avatar di cispa
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pisa
Messaggi: 3
Assistenza Toshiba, Acer e Sony

Ciao a tutti,

in ufficio dobbiamo acquistare un paio di portatili e la scelta e' limitata tra modelli Acer, Toshiba e Sony.
Per quanto riguarda le caratteristiche sono praticamente molto simili, quello che mi interessa sapere e' la qualita' dell'assistenza in caso di guasti.
Ho letto in giro che Toshiba non sia male e ho sentito parecchie lamentele su Acer.
Mi sapete dire qualcosa riguardo questa benedetta assistenza?

Comunque i modelli sono:
Toshiba Tecra A3X-102
Sony Vaio FS485B
Acer Travelmate 4202WLMI.

Grazie in anticipo a tutti quelli che perderanno cinque minuti per me!
Cia'
cispa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 09:36   #2
Zimmemme
Senior Member
 
L'Avatar di Zimmemme
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5930
Boh? Io ho sentito parlare male delle assistenze di tutte e tre le marche supracitate.

Certo che Toshi forse è quella che preferirei anche per come sono costruiti ma soprattutto testati i note!
__________________
http://cosedialex.blogspot.com/
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 11:49   #3
Neon68
Senior Member
 
L'Avatar di Neon68
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
Se avessi bisogno di uno o più portatili per lavorare chiamerei in causa Dell, 3 anni di garanzia a domicilio entro le 24 ore lavorative.
Da privato posso anche aspettare dai 10 giorni a un mese per la riparazione, ma usandoli per lavorare/guadagnare no.
E poi l'assistenza Dell non ha bisogno della mia pubblicità gratuita...
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 11:53   #4
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Dell'assistenza Sony non si sente parlare molto in giro, o perché è buona, o perché di notebook Sony, causa prezzi maggiori, se ne vendono molti di meno rispetto agli altri, o ancora, perché i Sony Vaio sono solidissimi e non si rompono quasi mai.
Degli altri due, c'è da dire che Acer è probabilmente la marca più bistrattata di questo forum, in merito all'assistenza ed alla qualità dei prodotti. L'assistenza Toshiba pare sia un po' a fortuna, nel senso che molto dipende dal centro d'assistenza in cui ti capita il notebook. La qualità dei notebook Toshiba, in mia opinione, in quest'ultimo anno è diminuita decisamente, con dei prodotti che almeno al tatto, sembrano molto meno solidi e resistenti di quelli che facevano gli anni scorsi.
Io, sinceramente, per un ufficio acquisterei solo HP (linea business) o Dell, poiché questi due credo siano quelli che offrono l'assistenza più rapida fra tutti. Una volta avrei detto anche IBM, ma dopo il passaggio a Lenovo non so se siano ancora agli stessi livelli. Per usi privati, invece, la mia preferenza va ai Sony, che sono molto solidi, affidabili e anche belli esteticamente.
Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 12:02   #5
Neon68
Senior Member
 
L'Avatar di Neon68
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
Per quanto riguarda l'assistenza Sony mi hanno sostituito il masterizzatore rotto in 10 gg, trasporto compreso. (altro non posso dire)

Per toshiba basta informarsi, ci sono degli ottimi centri dove si può portare personalmente il note, il problema è che sono solo 16 in tutta Italia...

Comunque per un utilizzo professionale è indubbiamente più comoda e sicura la formula dell'assistenza a domicilio.

Ultima modifica di Neon68 : 29-06-2006 alle 12:04.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 13:12   #6
leox@mitoalfaromeo
Senior Member
 
L'Avatar di leox@mitoalfaromeo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
Messaggi: 772
io ho(avevo) un m30 toshiba.. avevo garanzia del produttore di 2 anni.. solo 1 volta l'ho dovuto riparare e me l'han fatto in 3gg lavorativi... solo che ho dovuto portarlo al CAT...

Cmq, a 2 anni e 5 mesi giusti (di utilizzo nemmeno molto intenso) si è rotto qualcosa... ci hanno impiegato 2 mesi per farmi un preventivo secondo cui dovrei sostituire la scheda madre perchè il singolo pezzo non viene fornito da toshiba... 685 €

Credo che toshiba non prenderà più un solo centesimo nè da me nè tantomeno da chiunque mi conosce..
__________________
11/2006-Inspiron6400 -t7200|2GB@533MHz|S-ATA 80gb@7200rpm|Ati X1400|9cell Battery||garanzia 3 anni On-Site NBD
ex: Toshiba M30-154 (PERCHE' NON COMPRARE TOSHIBA..LEGGI QUI) + P4 2.8@3,2GHz 1MB L2, Gigabyte 915p-duo,1GB DDR400 DualCh, gF 6600gt 128MB GDDR3 + Canon Ixus50 + Creative Muvo^2 1.5GB
leox@mitoalfaromeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 17:26   #7
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Quote:
Originariamente inviato da leox@mitoalfaromeo
io ho(avevo) un m30 toshiba.. avevo garanzia del produttore di 2 anni.. solo 1 volta l'ho dovuto riparare e me l'han fatto in 3gg lavorativi... solo che ho dovuto portarlo al CAT...

Cmq, a 2 anni e 5 mesi giusti (di utilizzo nemmeno molto intenso) si è rotto qualcosa... ci hanno impiegato 2 mesi per farmi un preventivo secondo cui dovrei sostituire la scheda madre perchè il singolo pezzo non viene fornito da toshiba... 685 €

Credo che toshiba non prenderà più un solo centesimo nè da me nè tantomeno da chiunque mi conosce..
Secondo me, quello è il loro modo educato di dirti che le schede madri dei vecchi notebook non le riparano né le sostituiscono, quindi, se si rompe, compra un altro notebook! E' un po' la stessa cosa se si rompe il pannello lcd fuori garanzia. Certo è scandaloso che ci abbiano messo tutto sto tempo per dirti che era partito qualche componente sulla scheda madre... Un altro tentativo di scoraggiamento? Una curiosità: ma per riavere il notebook rotto indietro, dovresti pagare loro una quota forfettaria per lo sforzo dei loro tecnici prodotto nell'individuazione del problema e per la redazione del preventivo?
Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 17:46   #8
merut82
Senior Member
 
L'Avatar di merut82
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 3468
Come ti è già stato detto, se i note servono anche per lavoro e avete intenzione di comprare più esemplari di uno stesso modello è meglio andare su dell per una migliore professionalità.
__________________
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9
"Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione"
"Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà."
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 19:53   #9
leox@mitoalfaromeo
Senior Member
 
L'Avatar di leox@mitoalfaromeo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
Messaggi: 772
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem
Una curiosità: ma per riavere il notebook rotto indietro, dovresti pagare loro una quota forfettaria per lo sforzo dei loro tecnici prodotto nell'individuazione del problema e per la redazione del preventivo?
90€...
se glielo regalo però non vogliono nulla...
ma il bello è che il notebook funziona perfettamente eccetto per il fatto che non proietta le immagini sul suo lcd (che si accende ma resta grigio)... con un monitor esterno va perfettamente...ho mandato fax su fax per chiedere trattamento agevolato anche per l'eventuale acquisto di un nuovo toshiba (insomma, uno sconto)... mi han telefonato dalla germania dicendomi che potevo anche attaccarmi al

cmq per la cronaca le schede madri per quel modello le han fatte fino ad un anno fa visto che era in commercio regolarmente nelle sue varie evoluzioni... ora è ancora in assistenza in attesa che gli arrivi un m30 con qualcosa di rotto da cui recuperare la motherboard...
__________________
11/2006-Inspiron6400 -t7200|2GB@533MHz|S-ATA 80gb@7200rpm|Ati X1400|9cell Battery||garanzia 3 anni On-Site NBD
ex: Toshiba M30-154 (PERCHE' NON COMPRARE TOSHIBA..LEGGI QUI) + P4 2.8@3,2GHz 1MB L2, Gigabyte 915p-duo,1GB DDR400 DualCh, gF 6600gt 128MB GDDR3 + Canon Ixus50 + Creative Muvo^2 1.5GB
leox@mitoalfaromeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v