|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
URGENTE HD ROTTO devo recuperare i dati
Ciao a tutti! Sono disperata perchè il mio Maxtor esterno da 200G non viene più visto dal pc. penso si sia rotta la testina perchè è come se saltasse (fa sclic sclic sclic in continuazione) C'è su tutta la mia tesi di laurea è una tragedia! mi hanno detto che ci sono dei programmi per recuperare i dati senza doversi affidare alle ditte che fan pagare miliardi. Qualcuno conosce questi programmini? Vi prego se non recupero la tesi è una tragedia!
![]() Grazie mille Shadina |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Se è fisicamente danneggiato, l'unico modo è affidarsi ad una di queste ditte.
Se invece vuoi provare il recupero con un software, prova a cercare qui: discussione su HWU io ho usato con successo sia OntrackEasyRecovery che il freeware PC Inspector
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Grazie mille, ma nessuno dei due programmi è servito. non vedono proprio l'hd.
domanda molto stupida....se io apro l'hd e provo a rimettere a posto le testine? può funzionare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Lascia perdere, serve qualcuno veramente pratico ed esperto. La tesi è importante, rivolgiti ad una di queste ditte.
Battletag: Mavel72#2336 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Cambio PCB
prima di aprire il disco conviene valutare la sostituzione della scheda logica, le puoi trovare su questo sito a prezzi accettabili
www.**********.it Ultima modifica di MM : 03-05-2006 alle 14:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Quote:
Nel caso contattassi una ditta che svolge questo tipo di lavori , e la cifra è esagerata , se il gioco vale la candela potresti acquistare un HD identico , aprire il vecchio , estrarre i piatti ed inserirli nel nuovo. E' chiaro che questa operazione deve essre effettuata in un ambiente più asettico che puoi , ma potrebbe funzionare (in ultima ratio......). Colgo l'occasione per dire che , con un mio amico è da molto che stiamo pensando a qualcosa di artigianale per la risoluzione di questi problemi. Abbiamo pensato che non ci vuole molto , basterebbe una "scatota" di vetro , un pò come una vasca di pesciolini , chiusa ovviamente da tutti i lati e con due fori in un lato ed incollarci delle lunghe maniche di gomma con guanti di gomma alle estremità. Per la sterilità dell'ambiente descritto , abbiamo già delle idee , se non altro copiate e funzionanti , per cui abbiamo la prova tangibile che funziona. Riamane il "macchinario" per leggere i dischi , anche quì abbiamo delle idee. Tu di che regione sei? , se fossimo vicini forse potremmo vedere di aiutarti , la mia (regione) la vedi già dall'avatar. B.F. ![]() PS. vedi che a volte è utile inserire la propria città?.
SO di non sapere Ultima modifica di caviccun : 02-05-2006 alle 19:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.