|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: avellino
|
confronto centrino-acer
sto scegliendo il portatile e sono orientato su due modelli acer
le due configurazioni sono PRIMO (non ricordo modello) - 15,4" - centrino 2ghz - hd 100gb - video ati x700 - ram 1024 mb - ...tutte le varie connessioni... SECONDO ( aspire 5622 WLMI) - 15,4" - centrino duo 1.66 ghz - hd 100 gb - video ati x1300 - ram 1024 - ...tutte le varie connessioni... datemi dei consiglio...sono incerto sul centrino duo (tecnologia da poco uscita..c'è da fidarsi?)... il prezzo dei due notebook è lo stesso grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
in aggiunta dico che le 2 schede video hanno entrambe 256 mb di ram ddr2 su porta pc express
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Perugia
|
allora ti posso dire che se ti interessano anche le prestazioni della parte grafica, la x700 è molto superiore alla x1300, quindi con i giochi il 1° è molto meglio.
invece a livello di processore, per ora, con le applicazioni che sfruttano un solo core i 2 ghz del processore del 1° portatile si fanno sentire e sono meglio di quello del core duo. Però se devi far uso di programmi che sfruttano anche il secondo core, o cmq programmi che lo sfrutteranno in futuro (esempio 6 mesi/1 anno) allora il 2° core del 2° portatile può venire in aiuto e aumentare le prestazioni fino a superare quelle del centrino 2 ghz singolo core. Qua tutto dipende se ci vuoi giocare oppure no, e che tipo di applicazioni prevedi di usare sul tuo portatile. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
userei applicazioni tipo autocad et simili /sap(calcolo strutturale) et simili....
ma non vorrei avere limitazioni in altri settori.... ma vorrei avere una cosa che duri nel tempo e non correre il rischio ci comprare una tecnlogia superata.... ci sono altre novità in arrivo?...conviene aspettare? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.