|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Addio RAC 10.000...
... ho dovuto rimuovere boinc da una decina di macchine, tranne una non molto performanti a dire il vero, però un 1500-2000 punti li facevano.
Ho avuto anche da discutere con uno dei responsabili dell'azienda dove ci sono i pc, che come sempre salta su con le solite vaccate "ecco, lo sapevo io che c'era qualcosa, vedi?". A me verrebbe da rispondere "ma se sono 6 mesi che è installato e neanche vi siete accorti che c'era", la dura realtà però è che devo giustamente starmene zitto, beccarmi il "cazziatone", i vari processi sono già stati disinstallati. E speriamo non ci siano altre sorprese sotto forma di grane.......... Triste giorno, tiratemi un pò su vah.... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao, Luca.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Mannaggia agli utonti
![]() Come sanno che c'è qualcosa che usa la CPU addio, tutto va male ed è colpa di quel programma! Dopo averlo tolto e loro sono contenti, bisognerebbe provare a rimetterlo bello nascosto come servizio, e vedere se si lamentano ancora o dicono che ora che non c'è più va tutto meglio! ![]() I crceti infettati erano i sempron? Prima o poi devi riuscire ad infettare quei P4 che mi dicevi ![]() ![]() Ciao, GHz
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Mi dispiace, soprattutto per il cazziatone, ma non abbatterti dai.
Non vedere la cosa come una perdita, considerala piuttosto come la "conclusione" di un regalo, che finché è durato ha dato i suoi frutti. Sta' allegro Luca, avrai altre opportunità! ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Su con il morale. Ci sono tante macchine in giro che aspettano di essere "BOINCATE"...
![]() Come si dice in questi casi: "e' stato bello finche e' durato"... ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Varesotto
|
Sono molto dispiaciuto per questo, in quanto sei sempre stato un valido avversario della FLOTTA... e molto utile alla causa del SETI.
Inoltre siamo della stessa zona.... ![]() Forza... infetta tutto quello che puoi. ![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
Triste notizia , veramente un peccato .
Ricordo quando il "sistemista" che mi installo' lo Xeon della ditta diceva che Boinc rallentava i dischi ahahahhaaahah ![]() e voleva disistallarlo , immagini cosa gli ho risposto ![]() Su con il morale Luca , sei un pilastro del gruppo . Sono sicuro che ti riprenderai , presto , tutte le macchine che vuoi.
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Su con il RAC Luca che di PC da infettare in service se ne presenteranno a pacchi ... il cliente che upgrada o che ti prega di sistemargli la rete e' sempre dietro l'angolo ...
![]() e... mi raccomando .. vai di servizio trasparente .. e in caso di scoperta... nega sempre .. con tutte le schifezze che girano via posta sara' sempre facile dare la colpa ad un fantomatico virus a spyware... ![]() non mi sembra il caso di rischiare il posto ... ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
boia, notizia tristissima questa, mi dispiace un sacco....veder diminuire il proprio RAC fa molto male...almeno per me è cosi
![]() cmq sei stoico e sicuramente troverai altro su cui installare boinc...poi con un nuovo pentium D 3000 di rac lo fai solo con quello se ben cloccato... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Nah, non posso rischiare il posto, l'azienda di consulenza è mia.....
![]() Mi girano i coglioni sentirmi dare dell'incompetente perchè ho installato questa cosa che "rovina i computer" da un amministratore delegato che per politica aziendale possiede 40 computer tutti con windows 2000 pro (indovinate perchè, si esatto perchè non c'è da attivarli via internet) e office piratati. L'unica vera ragione che mi sento di dargli è di aver messo su boinc senza avvisare, o meglio, il sistemista interno lo sapeva, ma davanti alla scoperta avvenuta mesi e mesi dopo, ha negato, anzi pare abbia detto di avermi vietato di farlo.................. Non ho parole, veramente. Di sicuro da adesso in poi infezioni alla luce del sole sempre, voglio che la gente sappia che c'è su boinc. Per Paolo, purtroppo erano tutti P4 e uno dei due bi-xeon, ma sinceramente la perdita è il meno, vi giuro c'è stato un momento oggi in cui ho pensato di disinstallare tutti i pc remoti e scaccolare solo coi miei a casa, a che serve sbattersi tanto per "la scienza" se il primo pirla che dal momento che sa usare una vpn crede di aver capito tutto pontifica la sua opinione sul calcolo distribuito, e io devo tacere non perchè abbia torto, ma solo perchè lui è il cliente? Come direbbe il professor Fontecedro: DISGUSTORAMA! Ah, soprattutto, grazie del supporto a tutti di cuore. ![]() ![]() ![]() Ciao, Luca.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma chi cazzo l'ha detto che tutti debbano avere un pc? E' come l'auto, ti fai un corso ed impari ad usarla, non ce la fai? Semplice, l'informatica non fa per te, comprati carta e penna e vivi felice (e viviamo felici anche noi). Ciao, Luca.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Io la penso così, concordo con Luca.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
Quote:
l'ignoranza regna sovrana in ogni dove ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Nonostante il nobile scopo, ricordate che fa lavorare la CPU al 100% per tutto il tempo e questo comporta due cose, decisamente sconvenienti soprattutto per chi non è stato informato: - provoca un generale surriscaldamento della CPU e di tutto il case (quindi disco fisso e scheda video), soprattutto se il PC come spesso accade non è pensato per impieghi così gravosi e quindi non è raffreddato bene (dovrebbe esserlo, ma non è certo colpa del cliente e senza Seti al 100% probabilmente non se ne accorgerebbe mai). Gli procurate solo maggiori rischi di blocchi o peggio di danneggiamento (vedi HD); - provoca un sensibile aumento del consumo di energia elettrica. Fate una prova: compratevi un wattmetro a spina che si inserisce tra il PC e la presa di corrente, e vedrete che differenza impressionante di consumo elettrico c'è tra una CPU che lavora pochissimo (come in quasi tutti i PC da ufficio) ed una che lavora sempre al 100%. Io l'ho fatto, e soprattutto per chi ha diversi PC alla fine in bolletta la differenza gliela procurate eccome (si parla tranquillamente di 50€ in più all'anno per un processore single-core recente). In più, se proprio vogliamo, non è vero che per le prestazioni non cambia niente... anche se "cede" la CPU agli altri processi, ogni attimo d'attesa va a "dividersi" la cache sottraendola ai programmi utente (ovviamente quello che dice che occupa i dischi è una ca##ata). Sarà poco, ma il cliente (o l'amico) va informato e dev'essere d'accordo. E, tanto per chiarire, io partecipo al Seti dall'inizio del 2000 e ne sono pienamente favorevole, e credo di parlare con sufficiente cognizione di causa, ma non trovo corretto installarlo di nascosto su PC di cui non sono responsabile.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Brutta notizia Luca,
mi spiace. L'importante comunque è che il cazziatone sia senza ripercussioni.
"For someone who was never meant for this world, I must confess I'm suddenly having a hard time leaving it. Of course, they say every atom in our bodies was once part of a star. Maybe I'm not leaving... maybe I'm going home." |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]()
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
cmq i PC su cui installo non hanno mai attivo boinc mentre l'utente lavora... si attiva silenziosamente quando l'utente non lo usa per almeno un minuto (spesso quasi contemporaneamente allo screensaver ) parlando alla femminina .. installo uno screensaver trasparente... sui server xeon lo faccio attivare di notte quando nessuno vi lavora... in ogni caso sono io il responsabile dei PC ed i server li gestisco da remoto e mi trovo spesso a fare manutenzione gratuita in fascia notturna, quindi in un certo senso .. ricambio il favore .. che poi favore non è .. cmq ognuno e' libero di pensarla come crede....
![]() |
![]() |
#18 | |||
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() E' che spesso capita di pensarla in un certo modo ma ci si dimentica di tener conto di eventuali possibili conseguenze, che poi magari arrivano, ed è questo che mi pareva di scorgere nel fondo nei primi post del thread...
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Quote:
![]() Anche a me è capitata molte volte quella situazione. Ne ho trovati di tutti i tipi ![]() ![]() ![]() O la persona a cui chiedi di infettare il pc è un amico e allora difficilmene ti dice di no, oppure devi aver culo che gli piaccia la cosa. Altrimenti con BOINC conviene dire che serve per ricerche di tipo medico/fisiche, la percentuale di successo aumenta notevolmente ![]() Certamente infettare i PC degli altri senza un consenso è vietato dal regolamento di BOINC ed sempre una rogna, in quanto bisogna valuare bene tutti gli aspetti della cosa (surriscaldamento, tipo di pc, tipo di utilizzo del pc, possibili problemi tipo cazziatone/bastonata tra capo e collo, connessione ad internet, frequenza di uso del PC, consumo corrente, ecc). Quando qualcuno lo fa sa a cosa va in contro e se ne assume tutte le responsabilità. Io attualmente ho infettato un solo PC di sgamo, e lo controllo da remoto con boincview ![]() ![]() Luca sono sicuro che in qualche modo ti riprenderai da questa perdita di cricetame ![]() Ciao, GHz
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Peccato per Luca ! Cmq anche io la vedo come un regalo concesso fino ad ora ....
![]() Io sono dell'idea che l'utente non deve sapere tutto quello che gira su proprio pc. Al massimo se infettate mettetelo come screesaver, sempre meglio di niente ![]() Cmq per il consumo diciamola tutta: è vedo che consuma di più la cpu, ma cosa serve una cpu in stand-by ? Quando dite che il pc consuma più corrente elettrica mi viene da ridere: avete presente la pausa pranzo: pc accesi senza fare niente, quello è vero spreco di corrente ....... ![]() Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.