|
|
Risultati sondaggio: Conoscete l'Inno? | |||
si |
![]() ![]() ![]() |
97 | 84.35% |
no |
![]() ![]() ![]() |
18 | 15.65% |
Votanti: 115. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Conoscete l'Inno?
In quanti conoscete l'inno?
Io no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io non lo conosco tutto..mi fa pure schifo..
so il "ritornello" ..stop |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
|
io lo conosco e mi piace cantarlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
certo, ed è anche uno dei + belli imho, il migliore è quello tedesco però.
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
...certamente...alla faccia dei pagliacci in camicia verde...
![]() ![]()
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
Quote:
e ri-quoto. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ovviamente si', e cantarlo mi rende sempre orgoglioso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
IMHO E' bellissimo il passaggio:
stringiamoci a coorte siam pronti alla morte l'Italia chiamò
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pogliano Milanese
|
Io conosco il pezzo che si canta quando gioca la nazionale, devo mettere no??
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Venezia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
certo che lo conosco!ci manchebbe!
adoro il nostro inno! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
|
Tutto a memoria da solo no, però lo canto tutto se lo sento quando lo trasmettono...quindi ho messo no.....
kmq dico, ke polemike del @@...cioè abbiamo degli atleti che ci portano medaglie, che nn possono neanke allenarsi in italia perkè nn esistono strutture adatte...e facciamo stè polemiche? I 3 culattoni del trio avevano fatto un servizio per vedere se i politici ke si scandalizzano tanto sapessero l'inno.....beh, più della metà sapeva solo a mala pena le 3- 4 parole di inizio inno...
HWU Star Wars Clan:Generale forze ribelli[pilota X-wing]socioLOLmufloneFANclub CoupEttina mia @scorbutico di defoult@ MY "PANDA EMO" Niky"E' bello conoscere gente con un q.i. minore o uguale a zero"MERCEDES1971c250coupè ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quando ho scritto se lo conoscete non intendevo che bisogna conoscere quel tal pezzettino sennò graziarcazzo lo so anch'io,volevo sapere se vi mettono sul podio lo cantate dall'inizio alla fine?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
conosco solo il ritornello e probabilmente ogni tanto sposto qualche frase.
comunque non mi piace tanto, non per scatenare polemiche, ma come canzone il va pensiero mi pare piu' bello di fratelli d'Italia sezna contanre che ormai l'inno è un pò oblsoleto visto che la monarchia non esiste piu' da 60 anni e di stringermi alla corte del nano a me propio non va ![]()
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
bello siamo a posto
ehm và pensiero come inno! ehm c'è una frase che dice senza patria(miiiiii e che inno poteva esser? ) ciò non tolgie che è molto bello come pezzo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pogliano Milanese
|
a me piace l'inno, tranne la parte che mi obbliga a dire che sono schiavo di roma, però ci si passa sopra
![]() PS: non vedo l'ora di andare in Duomo quest' estate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Balilla: soprannome di Gianbattista Perasso il giovane ligure che con il suo lancio di una pietra scatenò, il 5 Dicembre 1746, la rivolta dei genovesi contro le truppe della coalizione austro-piemontese che occupavano la città; Fratelli d'Italia / L'Italia s'è desta Dell'elmo di Scipio / S'è cinta la testa. Dov'è la Vittoria? / Le porga la chioma , Chè schiava di Roma / Iddio la creò. Stringiamoci a corte / Siam pronti alla morte Siam pronti alla morte / Italia chiamò. Noi fummo da secoli / Calpesti e derisi Perché non siam popolo, / Perché siam divisi. Raccolgaci un'unica bandiera / Una speme, Di fonderci insieme / Già l'ora suonò. Stringiamoci a corte / Siam pronti alla morte Siam pronti alla morte / Italia chiamò. Uniamoci, amiamoci / L'unione e l'amore Rivelano ai popoli / Le vie del Signore; Giuriamo far libero / Il suolo natìo Uniti per Dio / Chi vincer ci può? Stringiamoci a corte / Siam pronti alla morte Siam pronti alla morte / Italia chiamò. Dall'Alpi a Sicilia / Dovunque è Legnano Ogn'uomo di Ferruccio / Ha il cuore e la mano, I bimbi d'Italia / Si chiaman Balilla Il suon d'ogni squilla / I vespri suonò Stringiamoci a corte / Siam pronti alla morte Siam pronti alla morte / Italia chiamò. Son giunchi, che piegano, / Le spade vendute. Già l'aquila d'Austria / Le penne ha perdute Il sangue d'Italia / Bevè col cosacco Il sangue del polacco / Ma il cor lo bruciò Stringiamoci a corte / Siam pronti alla morte Siam pronti alla morte / Italia chiamò.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Ultima modifica di Solertes : 16-02-2006 alle 13:21. Motivo: aggiunta testo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Torino
|
Ovvio che lo conosco a memoria e sono orgoglioso di cantarlo.
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
![]() dov'è la vittoria che schiava di roma iddio la creò
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.