|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Un pc da ufficio...
I requisiti che mi sono stati dati sono:
Case Desktop carino, monitor con cornice nera, tastiera e mouse carini pure loro! PEr i requisiti di calcolo non ci sono problemi...basterebbe pure un 486...e non verrà mai aggiornato...indi per cui ho pensato a ciò: ![]() che ne dite? EDIT... NUOVA CONFIGURAZIONE ![]() Ultima modifica di matteo171717 : 04-02-2006 alle 09:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ah...un altro requisito importante è l'affidabilità del reparto dischi...quindi..oltre a dotarli di un masterizzatore...pensavo pure a una configurazione raid 1....che dite?
Per quanto riguarda il processore sono andato verso un sempron s.754...tanto non verrà mai aggiornato..1gb di ram onde evitare rallentamenti continui....alimentatore direi anche troppo per quello che deve tirare, a scongiurare salti improvvisi.... Ultima modifica di matteo171717 : 04-02-2006 alle 09:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
PC da ufficio d'accordo, ma che ci si dovrebbe fare? Se è solo per programmi di Office, forse un sistema raid è sprecato (basta fare un backup ogni tanto), ma lascio a te la decisione.
L'alimentatore è del tutto sproporzionato! 700 W sono per un sistema dual CPU, quando qui è tanto se raggiungeranno i 150 W. La cosa pessima è che quello shop è sfornito di alimentatori di fascia bassa, c'è giusto il QTec da 500 W. Chiedi se riescono a prendere gli LC Power.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Anche io penso che l'alimentatore sia del tutto fuori luogo x un Pc del genere.
Un 350W anche no brand dovrebbe andare piu' che bene e poi ,se deve servire esclusivamente per uso office, prenditi una Motherboard con vga integrata. Capisco che la 9250 costa 33 euro ma come potenza siamo li' con quelle integrate. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Venezia :)
|
direi che quel monitor è sprecato.. prendine un altro con cornice nera ma anche a 16ms o più va bene, tanto in word non cambia niente tra 4ms o 40.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Con i soldi risparmiati si prenda il Sempron 3000+, che ha anche il Cool'n'Quiet ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
allora..si..è un sistema da ufficio nel quale vengono mantenuti dati piuttosto importanti..e ok a un masterizzatore...ma visto che mi hanno detto che deve essere fatto il possibile per la salvaguardia dei dati pensavo proprio al raid 1.... anche se può sembrare sprecato..e probabilmente lo è...ma nel malaugurato caso dovesse andare qualcosa storto preferisco pararmi il culo il più possibile...
l'ho riconfigurato così... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ah..mi consigliate anche un buon gruppo di continuità per questo pc..
forse non è la sezione giusta per richieste di configurazioni..ma ieri sera avevo la febbre a 39 ed ho cannato palesemente sezione! ![]() sorry! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Il computer così fatto è perfetto, forse il case CM è un po' sprecato (scuse se sono pignolo
![]() L'idea del gruppo di continuità è buona, te la volevo dire ieri ma me ne sono dimenticato. Purtroppo però non ti posso aiutare granché!
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
|
Io eviterei una vga integrata sopratutto se il pc viene usato per parecchie ore al giorno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
è l'unico case desktop decente sul sito di essedi... ![]() Si accettano consigli per il gruppo continuità! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Venezia :)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
piuttosto nel tuo caso farei una amcchian del genere: Asrock k8Nf4G (con 6100 integrata) Sempron 3000+ skt. 939 2x512mb di ram HD WD 160Gb costa forse 15€ in più.. LCD 19" a scelta, guarda ke i 19" costano poco più dei 17" forse 50€ e visto che t durerà + del pc xkè no? floppy e tastiera/mousea tua scelta ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ehmm... la asus k8v-mx con il via k8m800 ha integrata la scheda video... ![]() Per quanto riguarda il processore ho deciso di prendere tutto da SD qui vicino casa e non ha il sempron 939....quindi mi dirigo verso un 754... l'hard disk ne metto due da 80 non perchè servano 160gb...ma perchè voglio una configurazione raid1, che figurerà come un unico disco da 80..... ![]() Sul monitor in effetti...quasi quasi.. Ultima modifica di matteo171717 : 04-02-2006 alle 14:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Una scheda esterna anche di basso costo è un toccasana per gli occhi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
La qualità non è poi così pessima, anche se in ogni caso consiglierei di usare un chipset integrato della NVidia.
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
e se per 35 € ci mettessi una raddy 9250 con dissy passivo...? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Le immagini e sopratutto i caratteri hanno contorni più nitidi e definiti. Non so come siano le soluzioni nvidia ma le via le sconsiglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Cazzarola, ha pur sempre preso una Matrox
![]() Comunque credo che la differenza si riduca notevolmente su un LCD. Su un CRT potrei anche darti ragione.
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
Come vga ti consiglio la K8NF4G c'è sia x 754 sia x 939 della asrock. ![]() Ed hai sempre un Chipset Nf4 con Geforce 6100 integrata, mica chipset via con vga sconosciuta.. 2. il Sempron 939 è dura da trovare in giro visto che è ancora destinato al canale oem, però volendo si trova e costa la tessa cifra dei 754, però oltre alla prestazioni avresti ancora una certa longevità, oltre che forse puoi andare anke su M2 con la stessa mobo.. 3. Visto che costano cmq poco di più anche facendo un x2 perchè non ce ne metti 2 da 160? Cosi avresti almeno un Hd dalle dimensioni doppie, guarda ke 80gb non sono poi molti.. 4. ricordati che lo schermo è l'acquisto + longevo dell'intero pc, prendilo magari 19" visto che costa poco più e magari anche un pò bello.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.