|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Perchè 2GB di RAM?
Salve a tutti, volevo chiedervi una mano per approfondire le mie conoscenze con il pc
![]() ![]() ![]() Inoltre.. I miei moduli sono due Elixir, anche se poi Everest le segna come due Nanya M2U51264DS8HC3G-5T..vorrei sapere se devo per forza cercare le identiche ram (o almeno stessa marca) oppure posso cercare di affiancare due moduli di marca differente ( proverei con TwinMos ).. le devo utilizzare con il Dual Channel. Grazie ![]() Ultima modifica di Blades : 04-02-2006 alle 12:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
servono se tu giochi con risoluzioni alte, con filtri e texture molto dettagliate...e di memoria ne occuperesti di più...ma se arrivi al punto di giocare a res. così alte devi avere un ottimo sistema alle spalle....eccezione ad esempio in applicazioni di editing photo. dove c'è proprio bisogno di spazio fisico per immagini pesanti, lì la cpu centra poco
![]()
TT View 31 - Enermax Revolution D.F. 850W - EK AIO 360 - B550 Aorus Pro - R5 3600 - 32GB Crucial Ballistix@3600Mhz C16 - Kingston A2000 1TB - RTX 3080 Zotac Trinity OC - Philips 346 B1C 21:9 3440x1440 100Hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ravenna
|
Quote:
http://www.xbitlabs.com/articles/mem...y/2gb-ram.html http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20051213 In sintesi, 1GB di Ram con la maggior parte dei giochi odierni sono sufficienti anche ad alte risoluzioni. Con alcuni giochi moderni (es. BF2) o con i prossimi giochi a venire (es. Oblivion) 2GB risulteranno necessari, ma solamente se giochi a dettagli elevati. Più che altro, in questo ultimo caso, i 2GB di ram servono per ridurre il numero di accessi all'HD. In generale l'aumento medio di fps, come puoi vedere dai test, è piuttosto basso: dai 2-5. Ma, più che altro, si riducono quelle situazioni in cui si fa ricorso all'HD e quindi hai meno situazioni in cui i fps calano mostruosamente. Ripeto, leggiti il primo articolo (anche se il 2° è in ITA), che IMHO è molto molto chiaro. saluti Solo Nero P.S.: se ho detto boiate correggetemi! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.