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OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
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Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
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La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
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Old 30-12-2005, 12:50   #1
Mezzetti0903
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Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 279
Le vostre auto sulla neve

Ecco le mie impressioni sulle mie:

Toyota Yaris 1000, gomme di serie, estive
Il posteriore è molto leggero e si perde facilmente senza un minimo di gradualità, in frenata è come essere su una pista da ghiaccio.
Giudizio negativo.

Citroen C3 Pluriel 1600 Gomme di serie, estive
Eccezionale: molto stabile.
E' una macchina decismente strana, a bordo si ha la sensazione che il baricentro dell'auto sia effettivamente al centro e abbastanza basso.
Nelle strade normali in curva si ha l'impressione che il posteriore scivoli gradualmente via: tanto da farmi temere che su neve non fosse gestibile.
Invece veramente "brava". Il posteriore non si allarga quasi mai o lo fa molto gradualmente, in frenata fa sentire tutto il grip delle ruote di serie che a mio parere sono "maggiorate".

Voi che dite delle vostre?
In particolare sono curioso di come si comporta la C3 normale....
__________________
In un arco di tempo abbastanza lungo l'indice di sopravvivenza di ognuno scende a zero
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Old 30-12-2005, 13:54   #2
Boss87
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L'Avatar di Boss87
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Messaggi: 1990
Renault ClioII 1.2, gomme estive: insomma, il posteriore va via abbastanza facilmente.

BMW 330Cd gomme estive: con l'elettronica insomma, "guidabile". Naturalmente stando attenti a dosare il gas Molto stabile in frenata.

Touareg 5.0 v10 gomme stradali abbastanza scolpite: incollato all'asfalto
__________________
Workshop fotografico fashion&beauty a Firenze il 27 e 28 marzo! Info: http://www.nicolacasini.com/blog/?page_id=130
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Old 30-12-2005, 14:05   #3
Sergio1986
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L'Avatar di Sergio1986
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
Messaggi: 300
smart cdi.... praticamente come la palla di un flipper

freelander... molto bene

alfa gt... buono... bei traversi nei parcheggi
__________________
BMWPASSION.COM
questa è la coccia che fa trapiantare il vaso
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Old 31-12-2005, 03:11   #4
rip82
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L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
Astra 1.7TD SW: si comporta egregiamente, il passo lungo rende i sovrasterzi graduali e prevedibili, poi la tenuta e' veramente buona considerando che le Energy non sono pensate per girare sulla neve. L'ABS e' una seccatura, molla letteralmente i freni quando le ruote si bloccano, cosi' bisogna ingegnarsi per evitare che intervenga, talvolta mollando e riprendendo il pedale.
Per fare il coglione nei parcheggi va benissimo, si riesce a prendere velocita' senza penare troppo e si presta anche a fare i 360° (non mi riesce sempre, work in progress ).
In conclusione e' una buona macchina per girare con la neve.

Mercedes E200 SW: la trazione posteriore senza controlli risulta molto impegnativa, e' difficile mantenere l'aderenza delle gomme in accelerazione; la macchina non tende tanto al sovrasterzo, ma le gomme larghe ed il peso fanno si che perda aderenza facilmente e ci si mette parecchio a riprenderla. I freni risltano modulabili e l'ABS lavora molto bene, pero' per i motivi citati prima le frenate sono molto lunghe. E' un pacco anche per fare i numeri nei parcheggi, la macchina invece di girarsi va via dritta sgommando, per non parlare della seccatura del freno di stazionamento a pedale.
In conclusione e' meglio lasciarla a casa quando c'e' ghiaccio.
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
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Old 31-12-2005, 17:16   #5
Vash_85
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Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
Ax gti.... gomme estive perde aderenza sempre e comunque difficile da gestire.
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Old 31-12-2005, 18:07   #6
Mr Hyde
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L'Avatar di Mr Hyde
 
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Città: Massa
Messaggi: 2955
alfa gt con Pzero ROSSO.. non mi torna un granchè bene.. già con la strada fredda e asciutta non mi piacciono, figurati sulla neve, ottima per traversoni..


Land Rover 90: se non fosse per il fondo asfaltato bianco anzichè nero non mi accorgerei della differenza.. monto gomme M+S ma ormai alla frutta - si vedono quasi le tele.. dio benedica le camere d'aria
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Old 31-12-2005, 18:42   #7
brown
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Città: trentino
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sono nato sulla neve!!!!!!!!! qualsiasi macchina per me va bene!!!!!!!!
__________________
ho trattato con: DeicidE,Jacker,matthewgt86,ilvise,Zuperman1982
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Old 31-12-2005, 20:23   #8
leoben
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L'Avatar di leoben
 
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Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10199
VW Golf GTI gommata Toyo Proxes (quelle col disegno a freccia): totalmente inguidabile sulla neve

Ma nel bagnato non ce n'è per nessuno!!!!
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Old 01-01-2006, 01:36   #9
redegaet
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Città: Milano
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Lancia Y, gomme di serie da tutte le stagioni.

L'ho stampata contro un palo in fondo ad un rettilineo 9 mesi fa.
Sto ancora maledicendo quel giorno.
Adesso ogni volta che nevica e devo prendere la macchina, ho il terrore.
Detto questo non so se mi sono stampato più per colpa mia o sua.
Sono arrivato in fondo ad un rettilineo, con diversi cm di neve, appena ho frenato per curvare ho bloccato le ruote (non ho l'abs), ho alzato il piede dal freno convinto di riprendere trazione, ma invece niente!! Sono andato inesorabilmente dritto nonostante avessi anche sterzato!
Ciao, Alex
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Old 01-01-2006, 03:17   #10
Zak84
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L'Avatar di Zak84
 
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Originariamente inviato da redegaet
Lancia Y, gomme di serie da tutte le stagioni.

L'ho stampata contro un palo in fondo ad un rettilineo 9 mesi fa.
Sto ancora maledicendo quel giorno.
Adesso ogni volta che nevica e devo prendere la macchina, ho il terrore.
Detto questo non so se mi sono stampato più per colpa mia o sua.
Sono arrivato in fondo ad un rettilineo, con diversi cm di neve, appena ho frenato per curvare ho bloccato le ruote (non ho l'abs), ho alzato il piede dal freno convinto di riprendere trazione, ma invece niente!! Sono andato inesorabilmente dritto nonostante avessi anche sterzato!
Ciao, Alex
In quei casi non devi sterzare per forzare l'ingresso in curva, ma controsterzare per porre le ruote parallele alla direzione di marcia e poi pian piano chiudere la curva. Provando ad forzare l'ingresso in curva hai messo le ruote di traverso rispetto al senso di marcia e a causa della scarsa aderenza non hanno ripreso la trazione.


BYEZZZZZZZZ!!!!!!!!
__________________
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
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Old 01-01-2006, 10:43   #11
ZigoZago
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Originariamente inviato da redegaet
Lancia Y, gomme di serie da tutte le stagioni.

L'ho stampata contro un palo in fondo ad un rettilineo 9 mesi fa.
Sto ancora maledicendo quel giorno.
Adesso ogni volta che nevica e devo prendere la macchina, ho il terrore.
Detto questo non so se mi sono stampato più per colpa mia o sua.
Sono arrivato in fondo ad un rettilineo, con diversi cm di neve, appena ho frenato per curvare ho bloccato le ruote (non ho l'abs), ho alzato il piede dal freno convinto di riprendere trazione, ma invece niente!! Sono andato inesorabilmente dritto nonostante avessi anche sterzato!
Ciao, Alex
Non ho capito.. l'auto ti e andata letteralmente dritta a ruote sterzate? Oppure un po' di traverso? in questo caso riuscivi a riprenderla nel primo caso non era facile..
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Old 01-01-2006, 13:33   #12
edivad82
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L'Avatar di edivad82
 
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alfa 147 con gomme estive finite (bridgestone s03 215/45 R17) se riesci a partire poi va...non smusa neanche tanto e il posteriore rimane li... e cmq si riprende facilmente
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·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
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Old 01-01-2006, 13:47   #13
redegaet
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Messaggi: 704
Ho frenato troppo bruscamente con le ruote dritte rispetto al senso di marcia.
Poi ero convinto che alzando il piede dal freno riprendessero a girare; evidentemente nel frattempo ho anche iniziato a curvare, e quando ho visto che continuavo ad andare dritto, ho curvato istintivamente ancora di più.
Detta così sembro un incapace, ed onestamente in condizioni di scarsa aderenza non sono un drago,però neanche imbranatissimo. Vi assicuro che una volta che avevo fatto la cazzata in ingresso di curva, poi era davvero difficile riprenderla la macchina: se freni e curvi e continua dritta....
Avrei dovuto arrivare più piano in frenata (arrivavo da un rettilineo di 1 km, in cui mi son fatto prendere la mano, nonostante la neve alta) avevo anche scalato dalla terza alla seconda usando il freno motore, ma ecvidentemente ero ancora un pelo veloce.
Ho avuto anche la sfiga di beccare un palo della luce, che ha fatto assorbire malissimo l'urto. Se beccavo un muro piatto rompevo solo il paraurti, invece hoi distrutto anche i radiatori (pure quello del clima).
Non vi dico quando sono ripartito i numeri che ho fatto per arrivare a casa prima di andare in ebollizione: tutte le curve a 90° col freno a mano, perchè avevo una ruota anteriore che se la giravo strusciava sul paraurti!!
Ciao, Alex

P.S. Complimenti a chi se la cava con la neve, tanto di cappello, soprattutto ai possessori di Furgoni con gomme lisce (sono stato spiegato)
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Old 01-01-2006, 13:53   #14
redegaet
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Originariamente inviato da Zak84
In quei casi non devi sterzare per forzare l'ingresso in curva, ma controsterzare per porre le ruote parallele alla direzione di marcia e poi pian piano chiudere la curva. Provando ad forzare l'ingresso in curva hai messo le ruote di traverso rispetto al senso di marcia e a causa della scarsa aderenza non hanno ripreso la trazione.


BYEZZZZZZZZ!!!!!!!!
Grazie del consiglio. E' andata proprio come dici tu.
Solo che ormai non avevo più il tempo di controsterzare e inserire la macchina, poichè andavo un pelo troppo forte e avevo già sprecato parecchi metri in frenata.
Probabilmente sarei andato a sbattere prima di reiniziare ad inserirla in curva.
Cmq grazie del consiglio.
Non c'è nessuno che conosce una guida su internet con i segreti della guida su neve, o devo imparare a suon di incidenti ?
Ciao, Alex
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Old 01-01-2006, 14:41   #15
riaw
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fiesta tdci 1.4 e gomme marca "lassa"

appena la temperatura scende sotto i 3 gradi non tiene più una benemerita sega.
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La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
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Old 01-01-2006, 16:57   #16
superteodj
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Classe A160 (vekkio) con Nokian 185/55 R15 da neve: bene sulla neve appena caduta (3-4 cm per intenderci). Sul ghiaccio nn ne parliamo, sempre con il controllo della traizione attaccato -.- e esp che interviene ogni tanto in curva...ma penso sia normale...
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Old 02-01-2006, 09:18   #17
slipknot2002
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Città: Sperduto nella provincia padovana
Messaggi: 1680
Alfa 156 1.9 JTD...con le gomme nuove si andava da dio,adesso che hanno 41.000 km sul groppone è come avere le saponette sotto le ruote,però divertente,c'è da dire che se non sforzi l'auto resta ben piantata e se tende a partire si può riprendere senza problemi.
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Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante
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Old 02-01-2006, 09:22   #18
RiccardoS
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Città: Polesine
Messaggi: 1236
megane coach 1.6 del '96: l'auto è molto rigida e bassa come assetto... sulla neve non mi ha mai dato problemi, basta guidare con un pò di testa... così come su strade bagnate... merito anche dei pneumatici kleber Niaxer... veramente ottimi, anche se ormai quasi alla frutta.
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Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it - Grazie Schumy!
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Old 02-01-2006, 09:28   #19
matteo171717
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L'Avatar di matteo171717
 
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Città: Marina di Massa (MS)
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alfa 147 con gomme estive finite (bridgestone s03 215/45 R17) se riesci a partire poi va...non smusa neanche tanto e il posteriore rimane li... e cmq si riprende facilmente

confermo le sensazioni...migliorate dalle gomme 195...
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Old 02-01-2006, 16:36   #20
pbg4
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Messaggi: 131
Fiat 600 gomme di serie estive: ogni tanto va via per i fatti suoi


Nuova Ford Focus 1.6 gomme estive: l'abs aiuta tanto


Fiat Panda 4x4 Country Club '95: ma perchè, c'è neve????
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PowerBook G4 1,5, 60Gb Hd, 1,2 Gb DDR, mouse wireless by Apple, iPod nano black 4GB, laurea in informatica
GeForce Fx 5200 64mb
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