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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 279
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Le vostre auto sulla neve
Ecco le mie impressioni sulle mie:
Toyota Yaris 1000, gomme di serie, estive Il posteriore è molto leggero e si perde facilmente senza un minimo di gradualità, in frenata è come essere su una pista da ghiaccio. Giudizio negativo. Citroen C3 Pluriel 1600 Gomme di serie, estive Eccezionale: molto stabile. E' una macchina decismente strana, a bordo si ha la sensazione che il baricentro dell'auto sia effettivamente al centro e abbastanza basso. Nelle strade normali in curva si ha l'impressione che il posteriore scivoli gradualmente via: tanto da farmi temere che su neve non fosse gestibile. Invece veramente "brava". Il posteriore non si allarga quasi mai o lo fa molto gradualmente, in frenata fa sentire tutto il grip delle ruote di serie che a mio parere sono "maggiorate". Voi che dite delle vostre? In particolare sono curioso di come si comporta la C3 normale....
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In un arco di tempo abbastanza lungo l'indice di sopravvivenza di ognuno scende a zero |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Messaggi: 1990
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Renault ClioII 1.2, gomme estive: insomma, il posteriore va via abbastanza facilmente.
BMW 330Cd gomme estive: con l'elettronica insomma, "guidabile". Naturalmente stando attenti a dosare il gas Touareg 5.0 v10 gomme stradali abbastanza scolpite: incollato all'asfalto
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Workshop fotografico fashion&beauty a Firenze il 27 e 28 marzo! Info: http://www.nicolacasini.com/blog/?page_id=130
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#3 |
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Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
Messaggi: 300
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smart cdi.... praticamente come la palla di un flipper
freelander... molto bene alfa gt... buono... bei traversi nei parcheggi
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BMWPASSION.COM |
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
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Astra 1.7TD SW: si comporta egregiamente, il passo lungo rende i sovrasterzi graduali e prevedibili, poi la tenuta e' veramente buona considerando che le Energy non sono pensate per girare sulla neve. L'ABS e' una seccatura, molla letteralmente i freni quando le ruote si bloccano, cosi' bisogna ingegnarsi per evitare che intervenga, talvolta mollando e riprendendo il pedale.
Per fare il coglione nei parcheggi va benissimo, si riesce a prendere velocita' senza penare troppo e si presta anche a fare i 360° (non mi riesce sempre, work in progress In conclusione e' una buona macchina per girare con la neve. Mercedes E200 SW: la trazione posteriore senza controlli risulta molto impegnativa, e' difficile mantenere l'aderenza delle gomme in accelerazione; la macchina non tende tanto al sovrasterzo, ma le gomme larghe ed il peso fanno si che perda aderenza facilmente e ci si mette parecchio a riprenderla. I freni risltano modulabili e l'ABS lavora molto bene, pero' per i motivi citati prima le frenate sono molto lunghe. E' un pacco anche per fare i numeri nei parcheggi, la macchina invece di girarsi va via dritta sgommando, per non parlare della seccatura del freno di stazionamento a pedale. In conclusione e' meglio lasciarla a casa quando c'e' ghiaccio.
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"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
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Ax gti.... gomme estive
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Messaggi: 2955
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alfa gt con Pzero ROSSO.. non mi torna un granchè bene.. già con la strada fredda e asciutta non mi piacciono, figurati sulla neve, ottima per traversoni..
Land Rover 90: se non fosse per il fondo asfaltato bianco anzichè nero non mi accorgerei della differenza.. monto gomme M+S ma ormai alla frutta - si vedono quasi le tele.. dio benedica le camere d'aria |
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Messaggi: 2590
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sono nato sulla neve!!!!!!!!! qualsiasi macchina per me va bene!!!!!!!!
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ho trattato con: DeicidE,Jacker,matthewgt86,ilvise,Zuperman1982 |
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#8 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10199
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VW Golf GTI gommata Toyo Proxes (quelle col disegno a freccia): totalmente inguidabile sulla neve
Ma nel bagnato non ce n'è per nessuno!!!! |
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 704
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Lancia Y, gomme di serie da tutte le stagioni.
L'ho stampata contro un palo in fondo ad un rettilineo 9 mesi fa. Sto ancora maledicendo quel giorno. Adesso ogni volta che nevica e devo prendere la macchina, ho il terrore. Detto questo non so se mi sono stampato più per colpa mia o sua. Sono arrivato in fondo ad un rettilineo, con diversi cm di neve, appena ho frenato per curvare ho bloccato le ruote (non ho l'abs), ho alzato il piede dal freno convinto di riprendere trazione, ma invece niente!! Sono andato inesorabilmente dritto nonostante avessi anche sterzato! Ciao, Alex |
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#10 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Messaggi: 2990
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Quote:
BYEZZZZZZZZ!!!!!!!!
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Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
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#11 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1559
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#12 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Messaggi: 7168
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alfa 147 con gomme estive finite (bridgestone s03 215/45 R17) se riesci a partire poi va...non smusa neanche tanto e il posteriore rimane li... e cmq si riprende facilmente
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·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.· edivad82:~#/etc/init.d/brain restart - edivad82:~# cd /pub && more beer |
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#13 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 704
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Ho frenato troppo bruscamente con le ruote dritte rispetto al senso di marcia.
Poi ero convinto che alzando il piede dal freno riprendessero a girare; evidentemente nel frattempo ho anche iniziato a curvare, e quando ho visto che continuavo ad andare dritto, ho curvato istintivamente ancora di più. Detta così sembro un incapace, ed onestamente in condizioni di scarsa aderenza non sono un drago,però neanche imbranatissimo. Vi assicuro che una volta che avevo fatto la cazzata in ingresso di curva, poi era davvero difficile riprenderla la macchina: se freni e curvi e continua dritta.... Avrei dovuto arrivare più piano in frenata (arrivavo da un rettilineo di 1 km, in cui mi son fatto prendere la mano, nonostante la neve alta) avevo anche scalato dalla terza alla seconda usando il freno motore, ma ecvidentemente ero ancora un pelo veloce. Ho avuto anche la sfiga di beccare un palo della luce, che ha fatto assorbire malissimo l'urto. Se beccavo un muro piatto rompevo solo il paraurti, invece hoi distrutto anche i radiatori (pure quello del clima). Non vi dico quando sono ripartito i numeri che ho fatto per arrivare a casa prima di andare in ebollizione: tutte le curve a 90° col freno a mano, perchè avevo una ruota anteriore che se la giravo strusciava sul paraurti!! Ciao, Alex P.S. Complimenti a chi se la cava con la neve, tanto di cappello, soprattutto ai possessori di Furgoni con gomme lisce (sono stato spiegato) |
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#14 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 704
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Solo che ormai non avevo più il tempo di controsterzare e inserire la macchina, poichè andavo un pelo troppo forte e avevo già sprecato parecchi metri in frenata. Probabilmente sarei andato a sbattere prima di reiniziare ad inserirla in curva. Cmq grazie del consiglio. Non c'è nessuno che conosce una guida su internet con i segreti della guida su neve, o devo imparare a suon di incidenti Ciao, Alex |
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#15 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12336
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fiesta tdci 1.4 e gomme marca "lassa"
appena la temperatura scende sotto i 3 gradi non tiene più una benemerita sega.
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La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
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#16 |
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Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 286
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Classe A160 (vekkio) con Nokian 185/55 R15 da neve: bene sulla neve appena caduta (3-4 cm per intenderci). Sul ghiaccio nn ne parliamo, sempre con il controllo della traizione attaccato -.- e esp che interviene ogni tanto in curva...ma penso sia normale...
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#17 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Messaggi: 1680
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Alfa 156 1.9 JTD...con le gomme nuove si andava da dio,adesso che hanno 41.000 km sul groppone è come avere le saponette sotto le ruote,però divertente,c'è da dire che se non sforzi l'auto resta ben piantata e se tende a partire si può riprendere senza problemi.
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Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante |
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#18 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1236
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megane coach 1.6 del '96: l'auto è molto rigida e bassa come assetto... sulla neve non mi ha mai dato problemi, basta guidare con un pò di testa... così come su strade bagnate... merito anche dei pneumatici kleber Niaxer... veramente ottimi, anche se ormai quasi alla frutta.
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#19 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Messaggi: 1113
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Quote:
confermo le sensazioni...migliorate dalle gomme 195... |
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#20 |
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Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 131
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Fiat 600 gomme di serie estive: ogni tanto va via per i fatti suoi
Nuova Ford Focus 1.6 gomme estive: l'abs aiuta tanto Fiat Panda 4x4 Country Club '95: ma perchè, c'è neve????
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PowerBook G4 1,5, 60Gb Hd, 1,2 Gb DDR, mouse wireless by Apple, iPod nano black 4GB, laurea in informatica GeForce Fx 5200 64mb |
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