|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Come ti strumentalizzo un Italiano
Non so se avete visto anche voi i cartelloni, in giro per Roma ce ne sono molti, iniziativa congiunta (beh, certo, ad un simile schifo, non potevano arrivarci, da soli) di AN e Azione Giovani.
Descrizione: Medaglia d'oro enorme. Sotto: Come si ringrazia un Italiano. Subito medaglia d'oro per Fabrizio Quattrocchi. Non ho parole, a parte un sonoro: VERGOGNA! LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
e perchè no?
A mio parere è meritevole più lui del 99.9% degli altri italiani. Perlomeno per l'amor di patria che ha dimostrato, merce rara al giorno d'oggi, ed in quanto tale, da premiare.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
benissimo ma che centra con la politica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
![]() Combatteva pagato e non per amore una guerra degli americani io non ci vedo tutto sto patriotismo,ovviamente rispetto per una vita umana stroncata in quel modo ma ad elevarlo eroe nazionale.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Questa non lo è, a meno che qualcuno qui non la voglia far diventare tale. E' una prposta per una medaglia, non una proposta di legge ![]()
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
E l'ultima frase che ha detto, è quantomeno un segno che lo eleva ad un piano superiore.... a differenza di ringraziamenti ai rapitori e totale ingratitudine verso il governo o chiunque altro si sia promulgato per la liberazione di.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. Ultima modifica di Ileana : 16-01-2006 alle 14:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
![]() A già che chiunque sarebbe in grado di comportarsi così, d'altra parte si vede che succede spesso anche nei film, perciò sarà facile in punto di morte dire "vi faccio vedere come muore un italiano" anzichè farsela addosso dalla paura, vero? ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() Probabilmente se avesse gridato "viva il chè" con il pugno sinistro alzato chissà quanti di quelli che condannano il fatto di attribuirgli una medaglia gliene darebbero due o più! ![]() Invece sai, già il lavoro che faceva, beh, devi essere per forza un po fascista.... (inteso come di estrema destra), poi anche quel modo di morire, ricorda un po un orgoglio nazionalistico, sentimento tipicamente più di destra, è ovvio che ad alcuni non piaccia molto..... capisci il principio Ileana?! ![]() Peccato che se in questo paese ce ne fosse un po di più di spirito nazionalistico, e di senso di appartenenza ad una nazione, al di là poi del proprio credo politico, molte cose andrebbero meglio!
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Le azioni eroiche sono imho ben altre inoltre poteva essere piu una frase di rassegnazione che di coraggio però ripeto rispetto totale una vita umana che non c'è piu ma io non lo ricorderò come l'eroe che vogliono impormi. Ognuno ha il proprio pensiero ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
ERA un lavoratore, come tanti in Iraq, IMHO un lavoratore "anomalo". Era li per soldi, perchè gliene davano più che in Italia. E' morto, Amèn. Nessuno, nessuno mai, per fortuna, assurgerà agli onori della medaglia d'oro al valore civile (o militare?) questa persona, così come nessuno lo farà mai per il lavoratore che cade dall'impalcatura, anche se, nei 20 metri di caduta libera trovasse il modo di avere 2 telecamere puntate contro e gridare:"Ora vi faccio vedere come muore un manovale italiano sfruttato e costretto a lavorare in un luogo pericoloso senza le necessarie misure di sicurezzaaaaaaaaaaaaaaaaaah". Lasciamo fuori i discorsi alla rambo; qui siamo tutti rambo, che non lo sai? ![]() Scusa, ho letto dopo il tuo secondo post; potevi scriverlo prima, evitavo di perdere tempo a scriverti questo. LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Quandomai una persona per rassegnazione, in punto di morte, dice una cosa del genere? Per rassegnazione puoi restare ammutolito, ma non dire una cosa del genere ![]() Era una guardia del corpo, non un militare ![]() Rispetto la tua opinione, anche eprchè dimostri molto più rispetto di tanti altri, qui dentro e non, solo portandogli rispetto in quanto essere umano. ![]() Per me è una persona che magari non è propriamente un eroe (Secondo la definizione da dizionario), ma che è al di sopra di tanti altri, e come tale va onorata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Per questo non posso dire che sia stato un eroe,il valore di una persona lo si capisce da quello che la persona è e da quello che ti puo dare non da una singola azione estrapolata da una vita intera,è troppo poco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Ma ragazzi, forse non ci siamo capiti, voi seguitate ad insistere su quello che faceva, nessuno vuole premiarlo per quello che faceva, ci mancherebbe altro, però spero concordiate che è una cosa decisamente fuori dall'ordinario il modo in cui è morto ed in cui ha ricordato il suo paese in quella circostanza, oltretutto da quanto si sà manco sapeva di essere ripreso, la testa era totalmente avvolta, ma anche ammesso che se ne fosse accorto, cosa cambia, è il momento più estremo e più difficile della vita di una persona se si sta rendendo conto del fatto che da lì a poco la sua vita verrà spenta, chi glielo faceva fare di ricordare la sua patria?
Poteva benissimo dire "..vi faccio vedere come sono capace di morire", senza ricordare l'Italia! (che in questo caso scrivo con la "i" maiuscolo!) Ma avete mai visto al di fuori di film, dove spesso ti fanno vedere un sacco di minchiate, documentari in cui si vede gente che sta davvero per essere giustiziata? Avete mai visto le loro facce, i loro comportamenti, accidenti, io ne avrei abbastanza se mai dovesse capitarmi una cosa del genere di avere la forza di non farmela addosso, anche senza dire niente, di non tremare, di guardare con fierezza coloro che stanno per uccidermi, ma arrivare a pronunciare una frase di quel genere...... chi glielo faceva fare? Ma possibile che non vediate l'eccezionalità di quel gesto? Ripeto, nessuno vuole dargli una medaglia per come è vissuto, ma per come è morto! Evidentemente voi siete convinti che se capitasse a voi sapreste fare la stessa cosa, non sò........ ![]() E comunque spiegatemi, cos'è che vi da così fastidio in questa frase? ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
eroismo è ben altro. Ciaozzz
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Gigi, per me, se diceva:"Annatevela a pijà nder culo tutti quanti", non cambiava una virgola. LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
![]() Ora, uno così deve essere definito un'eroe, uno come Fabrizio che è morto citando il suo paese e, nonostante le voci di molte di queste stesse persone che lo dipingevano a momenti come un criminale nazista, faceva un lavoro legato alla sicurezza, ma comunque un lavoro, e non andava di certo in giro ad ammazzare donne, bambini e gente in genere, dicevo, Fabrizio deve essere solo condannato! Boh.... ![]() Allora, rispondetemi su una cosa, se Fabrizio fosse stato una guardia del corpo della Sgrena o delle due Simone, se lo avessero catturato e fosse finito nello stesso modo avreste ancora tutto quell'accanimento contro di lui? Perchè era questo che faceva in Iraq, non era un soldato, ma una guardia del corpo che difendeva dietro compenso determinati personaggi, avrebbero potuto essere funzionari americani, o italiani, o iracheni, o di qualsiasi paese, o giornalisti, o altro, non era a capo di un lager nazista! ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
Guarda che quello non era un film, lo stavano ammazzando veramente, vorrei proprio vederti te prima che ti sparino se riusciretsi a dire qualcosa o te la fai sotto, ma per piacere!!! Quando leggo commenti come quelli in questo thread capisco perchè non voterò a destra ma nemmeno a sinistra!!! Anzi, a leggerli mi è tornata la tentazione di andare a rivotare a destra comunque!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.