Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2006, 14:29   #1
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Come ti strumentalizzo un Italiano

Non so se avete visto anche voi i cartelloni, in giro per Roma ce ne sono molti, iniziativa congiunta (beh, certo, ad un simile schifo, non potevano arrivarci, da soli) di AN e Azione Giovani.

Descrizione:
Medaglia d'oro enorme.
Sotto:
Come si ringrazia un Italiano.
Subito medaglia d'oro per Fabrizio Quattrocchi.

Non ho parole, a parte un sonoro:

VERGOGNA!

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 14:30   #2
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
e perchè no?
A mio parere è meritevole più lui del 99.9% degli altri italiani.
Perlomeno per l'amor di patria che ha dimostrato, merce rara al giorno d'oggi, ed in quanto tale, da premiare.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 14:32   #3
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
benissimo ma che centra con la politica?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 14:33   #4
ErbaLibera
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ileana
e perchè no?
Perlomeno per l'amor di patria che ha dimostrato, merce rara al giorno d'oggi, ed in quanto tale, da premiare.
Scusa ma quale onore della patria?
Combatteva pagato e non per amore una guerra degli americani io non ci vedo tutto sto patriotismo,ovviamente rispetto per una vita umana stroncata in quel modo ma ad elevarlo eroe nazionale....
ErbaLibera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 14:34   #5
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da Korn
benissimo ma che centra con la politica?
Ag, della quale io faccio parte nella sezione studentesca, non sempre promuove questioni politiche.
Questa non lo è, a meno che qualcuno qui non la voglia far diventare tale.
E' una prposta per una medaglia, non una proposta di legge
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 16-01-2006, 14:37   #6
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da ErbaLibera
Combatteva pagato e non per amore una guerra degli americani io non ci vedo tutto sto patriotismo,ovviamente rispetto per una vita umana stroncata in quel modo ma ad elevarlo eroe nazionale....
Era una guardia del corpo, non un soldato italiano arruolato quale mercenario nell'esercito USA.
E l'ultima frase che ha detto, è quantomeno un segno che lo eleva ad un piano superiore.... a differenza di ringraziamenti ai rapitori e totale ingratitudine verso il governo o chiunque altro si sia promulgato per la liberazione di.

Ultima modifica di Ileana : 16-01-2006 alle 14:39.
Old 16-01-2006, 14:38   #7
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Forse per le parole che ha pronunciato prima di morire, no?

A già che chiunque sarebbe in grado di comportarsi così, d'altra parte si vede che succede spesso anche nei film, perciò sarà facile in punto di morte dire "vi faccio vedere come muore un italiano" anzichè farsela addosso dalla paura, vero?

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 14:43   #8
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Era una guardia del corpo, non un soldato italiano arruolato quale mercenario nell'esercito USA.
E l'ultima frase che ha detto, è quantomeno un segno che lo eleva ad un piano superiore.... a differenza di ringraziamenti ai rapitori e totale ingratitudine verso il governo o chiunque altro si è promulgato per la liberazione di.
Sottoscrivo!

Probabilmente se avesse gridato "viva il chè" con il pugno sinistro alzato chissà quanti di quelli che condannano il fatto di attribuirgli una medaglia gliene darebbero due o più!

Invece sai, già il lavoro che faceva, beh, devi essere per forza un po fascista.... (inteso come di estrema destra), poi anche quel modo di morire, ricorda un po un orgoglio nazionalistico, sentimento tipicamente più di destra, è ovvio che ad alcuni non piaccia molto..... capisci il principio Ileana?!

Peccato che se in questo paese ce ne fosse un po di più di spirito nazionalistico, e di senso di appartenenza ad una nazione, al di là poi del proprio credo politico, molte cose andrebbero meglio!

Old 16-01-2006, 14:44   #9
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da wolf64
Sottoscrivo!

Probabilmente se avesse gridato "viva il chè" con il pugno sinistro alzato chissà quanti di quelli che condannano il fatto di attribuirgli una medaglia gliene darebbero due o più!

Invece sai, già il lavoro che faceva, beh, devi essere per forza un po fascista.... (inteso come di estrema destra), poi anche quel modo di morire, ricorda un po un orgoglio nazionalistico, sentimento tipicamente più di destra, è ovvio che ad alcuni non piaccia molto..... capisci il principio Ileana?!

Peccato che se in questo paese ce ne fosse un po di più di spirito nazionalistico, e di senso di appartenenza ad una nazione, al di là poi del proprio credo politico, molte cose andrebbero meglio!
esattamente.
Old 16-01-2006, 14:46   #10
ErbaLibera
Bannato

Quote:

A già che chiunque sarebbe in grado di comportarsi così, d'altra parte si vede che succede spesso anche nei film, perciò sarà facile in punto di morte dire "vi faccio vedere come muore un italiano" anzichè farsela addosso dalla paura, vero?
Scusa se uno non dice niente allora lo dimentichiamo e lo bolliamo come normale militare che ha perso la vita durante il conflitto?
Le azioni eroiche sono imho ben altre inoltre poteva essere piu una frase di rassegnazione che di coraggio però ripeto rispetto totale una vita umana che non c'è piu ma io non lo ricorderò come l'eroe che vogliono impormi.
Ognuno ha il proprio pensiero
Old 16-01-2006, 14:46   #11
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:

Gigi, senza cattiveria..... NON ERA un militare caduto per la difesa della patria, NON ERA un magistrato ucciso per difendere la nazione dalla mafia, NON ERA un carabiniere ucciso in una manifestazione.
ERA un lavoratore, come tanti in Iraq, IMHO un lavoratore "anomalo".
Era li per soldi, perchè gliene davano più che in Italia.
E' morto, Amèn.
Nessuno, nessuno mai, per fortuna, assurgerà agli onori della medaglia d'oro al valore civile (o militare?) questa persona, così come nessuno lo farà mai per il lavoratore che cade dall'impalcatura, anche se, nei 20 metri di caduta libera trovasse il modo di avere 2 telecamere puntate contro e gridare:"Ora vi faccio vedere come muore un manovale italiano sfruttato e costretto a lavorare in un luogo pericoloso senza le necessarie misure di sicurezzaaaaaaaaaaaaaaaaaah".

Lasciamo fuori i discorsi alla rambo; qui siamo tutti rambo, che non lo sai? ed entriamo nel merito.

Scusa, ho letto dopo il tuo secondo post; potevi scriverlo prima, evitavo di perdere tempo a scriverti questo.

LuVi
Old 16-01-2006, 14:49   #12
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Scusa se uno non dice niente allora lo dimentichiamo e lo bolliamo come normale militare che ha perso la vita durante il conflitto?
Le azioni eroiche sono imho ben altre inoltre poteva essere piu una frase di rassegnazione che di coraggio però ripeto rispetto totale una vita umana che non c'è piu ma io non lo ricorderò come l'eroe che vogliono impormi.
Ognuno ha il proprio pensiero
rassegnazione?
Quandomai una persona per rassegnazione, in punto di morte, dice una cosa del genere?
Per rassegnazione puoi restare ammutolito, ma non dire una cosa del genere
Era una guardia del corpo, non un militare

Rispetto la tua opinione, anche eprchè dimostri molto più rispetto di tanti altri, qui dentro e non, solo portandogli rispetto in quanto essere umano.

Per me è una persona che magari non è propriamente un eroe (Secondo la definizione da dizionario), ma che è al di sopra di tanti altri, e come tale va onorata.
Old 16-01-2006, 15:00   #13
ErbaLibera
Bannato

Quote:
rassegnazione?
Quandomai una persona per rassegnazione, in punto di morte, dice una cosa del genere?
Per rassegnazione puoi restare ammutolito, ma non dire una cosa del genere
Le emozioni che una persona prova sono molto soggettive,tu puoi restare ammutolita,lui puo sfidarli sapendo di aver gia perso,io potrei urlare e piangere nessuno lo puo sapere se non ci si trova dentro.
Per questo non posso dire che sia stato un eroe,il valore di una persona lo si capisce da quello che la persona è e da quello che ti puo dare non da una singola azione estrapolata da una vita intera,è troppo poco.
Old 16-01-2006, 15:01   #14
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Ma ragazzi, forse non ci siamo capiti, voi seguitate ad insistere su quello che faceva, nessuno vuole premiarlo per quello che faceva, ci mancherebbe altro, però spero concordiate che è una cosa decisamente fuori dall'ordinario il modo in cui è morto ed in cui ha ricordato il suo paese in quella circostanza, oltretutto da quanto si sà manco sapeva di essere ripreso, la testa era totalmente avvolta, ma anche ammesso che se ne fosse accorto, cosa cambia, è il momento più estremo e più difficile della vita di una persona se si sta rendendo conto del fatto che da lì a poco la sua vita verrà spenta, chi glielo faceva fare di ricordare la sua patria?

Poteva benissimo dire "..vi faccio vedere come sono capace di morire", senza ricordare l'Italia! (che in questo caso scrivo con la "i" maiuscolo!)

Ma avete mai visto al di fuori di film, dove spesso ti fanno vedere un sacco di minchiate, documentari in cui si vede gente che sta davvero per essere giustiziata? Avete mai visto le loro facce, i loro comportamenti, accidenti, io ne avrei abbastanza se mai dovesse capitarmi una cosa del genere di avere la forza di non farmela addosso, anche senza dire niente, di non tremare, di guardare con fierezza coloro che stanno per uccidermi, ma arrivare a pronunciare una frase di quel genere...... chi glielo faceva fare?

Ma possibile che non vediate l'eccezionalità di quel gesto?

Ripeto, nessuno vuole dargli una medaglia per come è vissuto, ma per come è morto!

Evidentemente voi siete convinti che se capitasse a voi sapreste fare la stessa cosa, non sò........

E comunque spiegatemi, cos'è che vi da così fastidio in questa frase?

Old 16-01-2006, 15:02   #15
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
e perchè no?
amor di patria è andare a fare la guardia del corpo strapagata in Iraq e dire una frase "alla rambo" prima che ti sparino? ma non diciamo cazzate per favore, amore di patria sono quelli che rischiano la vita ogni giorno per tre lire, come i carabinieri semplici e i vigili del fuoco. O come Nicola Calipari, del quale nessuno si ricorda, perché non è morto da eroe, ma da persona comune...
Old 16-01-2006, 15:06   #16
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Ma ragazzi, forse non ci siamo capiti, voi seguitate ad insistere su quello che faceva, nessuno vuole premiarlo per quello che faceva, ci mancherebbe altro, però spero concordiate che è una cosa decisamente fuori dall'ordinario il modo in cui è morto ed in cui ha ricordato il suo paese in quella circostanza, oltretutto da quanto si sà manco sapeva di essere ripreso, la testa era totalmente avvolta, ma anche ammesso che se ne fosse accorto, cosa cambia, è il momento più estremo e più difficile della vita di una persona se si sta rendendo conto del fatto che da lì a poco la sua vita verrà spenta, chi glielo faceva fare di ricordare la sua patria?

Poteva benissimo dire "..vi faccio vedere come sono capace di morire", senza ricordare l'Italia! (che in questo caso scrivo con la "i" maiuscolo!)

Ma avete mai visto al di fuori di film, dove spesso ti fanno vedere un sacco di minchiate, documentari in cui si vede gente che sta davvero per essere giustiziata? Avete mai visto le loro facce, i loro comportamenti, accidenti, io ne avrei abbastanza se mai dovesse capitarmi una cosa del genere di avere la forza di non farmela addosso, anche senza dire niente, di non tremare, di guardare con fierezza coloro che stanno per uccidermi, ma arrivare a pronunciare una frase di quel genere...... chi glielo faceva fare?

Ma possibile che non vediate l'eccezionalità di quel gesto?

Ripeto, nessuno vuole dargli una medaglia per come è vissuto, ma per come è morto!

Evidentemente voi siete convinti che se capitasse a voi sapreste fare la stessa cosa, non sò........

E comunque spiegatemi, cos'è che vi da così fastidio in questa frase?
questo è quello che tantavo di dire.
Old 16-01-2006, 15:09   #17
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
amor di patria è andare a fare la guardia del corpo strapagata in Iraq e dire una frase "alla rambo" prima che ti sparino? ma non diciamo cazzate per favore, amore di patria sono quelli che rischiano la vita ogni giorno per tre lire, come i carabinieri semplici e i vigili del fuoco. O come Nicola Calipari, del quale nessuno si ricorda, perché non è morto da eroe, ma da persona comune...
quoto in tutto e per tutto.
eroismo è ben altro.

Ciaozzz
Old 16-01-2006, 15:12   #18
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Quoto in toto.
Gigi, per me, se diceva:"Annatevela a pijà nder culo tutti quanti", non cambiava una virgola.

LuVi
Old 16-01-2006, 15:13   #19
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
rassegnazione?
[..............................]

Per me è una persona che magari non è propriamente un eroe (Secondo la definizione da dizionario), ma che è al di sopra di tanti altri, e come tale va onorata.
E sottoscrivo anche questo, guarda, io non capisco una cosa poi, molta di quelli che gli danno contro a tutti i costi (e non parlo solo del forum) sono gli stessi che parlano di intitolare strade e/o paizze a Carlo Giuliani, allora, quello alla fine era un tossico che viveva di espedienti, da quanto si sà, anche se ho sentito che per alcuni era un poeta o qualcosa del genere, vabè si è andato a cercare la sua morte in quanto stava per spaccare la testa ad un carabiniere già ferito ed armato, ha fatto una morte come fa un qualsiasi delinquente, ok?

Ora, uno così deve essere definito un'eroe, uno come Fabrizio che è morto citando il suo paese e, nonostante le voci di molte di queste stesse persone che lo dipingevano a momenti come un criminale nazista, faceva un lavoro legato alla sicurezza, ma comunque un lavoro, e non andava di certo in giro ad ammazzare donne, bambini e gente in genere, dicevo, Fabrizio deve essere solo condannato! Boh....

Allora, rispondetemi su una cosa, se Fabrizio fosse stato una guardia del corpo della Sgrena o delle due Simone, se lo avessero catturato e fosse finito nello stesso modo avreste ancora tutto quell'accanimento contro di lui?

Perchè era questo che faceva in Iraq, non era un soldato, ma una guardia del corpo che difendeva dietro compenso determinati personaggi, avrebbero potuto essere funzionari americani, o italiani, o iracheni, o di qualsiasi paese, o giornalisti, o altro, non era a capo di un lager nazista!

Old 16-01-2006, 15:17   #20
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
amor di patria è andare a fare la guardia del corpo strapagata in Iraq e dire una frase "alla rambo" prima che ti sparino?
Una frase alla Rambo prima che ti sparino? Ma che cazzo vai dicendo!

Guarda che quello non era un film, lo stavano ammazzando veramente, vorrei proprio vederti te prima che ti sparino se riusciretsi a dire qualcosa o te la fai sotto, ma per piacere!!!

Quando leggo commenti come quelli in questo thread capisco perchè non voterò a destra ma nemmeno a sinistra!!!

Anzi, a leggerli mi è tornata la tentazione di andare a rivotare a destra comunque!

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP