|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
LE Nuove BENQ
Bene, ho visto che la Benq ha in catalogo delle nuove
fotocamere, dalla X600 alla C800 da 8Mpixel. http://benq-eu.com/Products/DigiCam/ Sono sempre delle compatte, ma sono di ultima generazione, cioè hanno dentro un chipset molto efficente ! Chi le ha provate ? Come vanno ? ![]() Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Se ci riesco prendo una C520, visto che vanno più che bene ....
Appropos, ho trovato la soluzione finale x la mia succhiapile !![]() 6V 7Ah ! Per chi volesse costruirsi il connettore, il positivo è il polo centrale, il negativo è il polo periferico. il tutto và alimentato a 6.2..6.6 Vcc Okkio che il connettore è fuori standard ed è difficile da trovare. lo hanno solo i grossi ricambisti. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
Le qualità da considerare sono la quella del sensore e dell'ottica
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dentro c'è sempre il chippone che comprime l'immagine in Jpeg e controlla la fotocamera. La differenza si nota soprattutto quando si fanno i videoclip, dove il processore deve comprimere le immagini "al volo" Anche il tempo che passa frà la pressione dello scatto e l'acquisizione dell'immagine è determinata in gran parte dall' elettronica. Quindi la differenza frà un chip vecchio e uno nuovo c'è e si vede, provare x credere ! Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si ma se poi l'immagine è rumorosa perchè il sensore non è il massimo e l'ottica è un pezzo di plastica e la foto non è nitida il chip come dici tu può fare tutto il lavoro di questo mondo ma la foto farà pena cmq anche se l'ha compressa bene, alla fine la qualità dell'immagine è determinata solo in minima parte dal chip. Non credo che alla fine il risultato di un miracoloso chip sia comparabile a quello di un buon sensore e una buona ottica. Cmq se hai qualche link che parla di questo innovativo chip mi farebbe piacere leggerne i pregi. Ho dato una letta alle caratteristiche delle fotocamere benq non mi sembrano esaltanti almeno per chi vuole avere qualche controllo manuale sulla fotocamera, sono le classiche punta e fotografa con lo schermone da 2.5 che fà piacere guardare ma che all'atto pratico serve praticamente a nulla a meno che uno non abbia una forte e incorreggibile miopia
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
|
Ciao a tutti, chiedo scusa per il lieve OT(dato che si parla di nuove), ma volevo un parere , o meglio un consiglio su codesto (eventuale) acquisto che dovrei effettuare. Quale tre le benq --> BENQ C800(230euri) , BENQ DC C51(139euri) e BENQ DC E510 (239 euri). Merci e scusate l'ot. ciauz
HTPC: Case:Antec Fusion V2 -Cpu:Athlon 4050e - Ram: 2Gb ddr2 800mhz Twin Corsair - Mobo: Asus M3A78-ehm-Hdmi H.D: Samsung 500gb sata2 - Master: LiteOn LightScribe - Scheda Tv: Asus Hybrid p7131 ; Hattrick --> Sakuragi Team , VIII.40 serie; Codice Wii : 1798 2451 0679 7232 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Certamente l'ottica è la cosa più importante.
Ma anche il microprocessore video che c'è dentro non è da sottovalutare, la storia è uguale a quella dei computer, ogni 6 mesi c'è il chip nuovo che offre più velocità, migliore messa a fuoco, e più funzioni... Per esperienza personale, posso dire che la qualità delle foto della mia HP945 non ha confronto con quello della piccolina (Benq C40) Però quest' ultima ha un chip molto più efficente, solo x fare un' esempio la velocità con cui scarica sulla USB è il doppio della HP, i videoclip sono davvero un'altro mondo, ecc. ecc. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x La C51 è un pò vecchia, è da prendere solo se il prezzo è molto scontato.. La E510 è invece di ultima generazione ed ha la batteria al litio, quindi in generale è piu leggera e più maneggevole. Le Benq più buone sono quelle di ultima generazione, come la C800, X600, E520, E510, C520. I modelli più vecchi, come la C51 e simili sono da considerare solo se c'è uno sconto conveniente Appropos, come sempre accade: Quì in italia arrivano solo i modelli nuovi più costosi, e senza la minima ombra di sconto, oppure i residui di magazzino .... Mai che venissero importate le nuove C520 scontate, Se le prendono sempre gli altri paesi, UK in testa ! Vedi il caso della calcolatrice Cassio fx570es, tanto x fare un' esempio .. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
640x480 a 30 fps dovrebbe vedersi bene anche a schermo intero,
se hai l'occasione dicci come ti sembrano i filmati in alta risoluzione e quanto tempo puoi registrare ... (Io uso la mia 320x240 quando vado in macchina, e rivedere questi filmati è davvero divertente ... )Le Benq che possono registrare filmati a 640x480 pixel sono : C800 -- X600 -- E520 Ecco da dove si vede che usano un processore video di ultima generazione... Ciao Ultima modifica di Goldrake_xyz : 18-12-2005 alle 19:20. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Noto una certa somiglianza con le Casio Exilim, trovate anche voi? Anche nella disposizione dei tasti. La C800 ricorda la Z750 mentre alla X600 corrisponde la S600.
Comunque sono curioso di vedere video fatti a 640x480, perchè (per l'uso che me ne farei) preferirei comprare una fotocamera come questa anzicchè una videocamera digitale. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La qualità dell' immagine poi è anche data da molti altri fattori, come il rapporto di compressione e altre cosine del genere. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi le rimarca a seconda del cliente ! E di esempi ne potrei citare moltissimi ... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A partire dagli FPS alla durata del nastro .... |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al limite potresti dirci come ti sembrano, cioè se la qualità appare buona, oppure la compressione riduce molti dettagli Ciao |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.

!