|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/15981.html
id Software rilascia una patch che ottimizza il gioco per il funzionamento su sistemi dual-core o con tecnologia HyperThreading Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Domanda su Quake4
Ma è vero che con Quake 4 se si vuole cambiare la risoluzione di gioco si deve modificare la configurazione, uscire dal gioco e rientravi?
Comunque meno male che iniziano a dare ualche ottimizzazione per i dual core. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
|
sono un fanboy id
se e' possibile, nel senso buono del termine.
E' interessante il fatto che tutti i possessori di p4 (anche p4m), beneficeranno della patch: hyperthreading e' in giro da un bel po' ormai! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
|
stupenda notizia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Iniziano a vedersi i vantaggi di un dual core anche nei giochi confermando come la scelta di amd di produrre il nuovo FX-60 sia stata azzeccata...
E chi invece ha ascoltato il consiglio di tom's hardware (FX-57 vs FX-60 1-0) si troverà con un processore pagato 1000 euro circa già vecchio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ad ogni modo bel gioco, e gira + che dignitosamente sul mio p4 2,6 con geforce 4 ti 128 a 1024*768 (senza filtri attivati, ma è bello lo stesso)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Questi annunci im ho, saranno sempre più frequenti con il diffondersi di processori dual core.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Una buona notizia per chi come me dovrà passare al dual-core.....non appena i prezzi mi piaceranno.
![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Verona
|
Ottimo
Purtroppo l'X2 è ancora un pò troppo costosetto, ma vista la piega che sta prendendo quasi quasi ci scappa un'accoppiata 6800gs AGP AMDX2. E crepi l'avarizia (o meglio il conto in banca) Poi è uno dei pochi giochi che esistono nativi anche per la mia amata gentoo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Per id Software è una notizia abbastanza scontata.
![]() Basti pensare che già il vetusto Quake III Arena aveva il supporto SMP ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() Ma giudicare un FX-57 come un processore vecchio è da andarsi a confessare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Ottimo, entro natale montero' il pc nuoco con un bel 3800 X2 ( mi manca solo la vga )
PS il 3800X2 si trova su ebay in italia a 309€ ( purtroppo io l'ho preso 2 settimane fa a 360 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Situazione attuale, possibili sviluppi..
Quote:
Peccato che per tutti i titoli (Games) disponibili fino ad oggi.. nessun titolo li sfrutta i µP 2al Core!!! ![]() ![]() ![]() Quindi tutti i bellissimi (dipende dai gusti) giochi x PC usciti prima di Quake4, rimarranno appannaggio delle CPU Single-Core, e quindi non è vero che il 2Core si meglio.. manco è uscito un 1/2 gioco.. già che la gente si esalta.. boh ![]() Lascia che TUTTI i titoli sfruttino a fondo le CPU 2Core o meglio.. Multi-Core e a quel punto ci sarebbe da gioire.. anche per gli investimenti fatti.. so sempre 2 milioni delle vecchie (care ![]() ![]() Se il Parco titoli e qua preciso NON solo Games, ma tutte le applicazioni sfruttassero tale tecnologia, il gioco varrebbe la candela.. e si potrebbe pensare ad un Upgrade intelligente e non solo per seguire delle stupide tendenze. ![]() I benefici sono ancora tutti da vedere.. e stimare, questa è la realta ad oggi (congiuntamente al fatto che i Chip-maker non hanno trovato altre soluzioni a "buon mercato" per proporre CPU più veloci.. frantumandosi contro la dura realtà che solo di MHz... non si vive.. eheheh ![]() Ci sono tante applicazioni che sono penalizzate dal 2al Core, dove lavora solo 1 dei 2 Core.. appunto facendo crollare le prestazioni letteralmente al 50%!!! Mi chiedevo: "Ma se.. la stessa applicazione che funziona single-thread su WinXP, con il problema dello scheduler che gestisce male il sw e non delega in maniera omogenea ai + core presenti una porzione del lavoro..?" Domandone: se Windows Vista è stato progettato (scritto/programmato) anche in ottica di CPU multi-Core, lo stesso applicativo lanciato sotto Vista.. sarebbe meglio sfruttato rispetto a Windows XP.. che non riesce a farlo correttamente? ![]() ![]() ![]() ![]() Uhm.. che bell' investimento.. uh. ![]() Spero in bene.. i 2al Core (by AMD) sono veramente una furia.. se fossero più abbordabili x skt 939 avrei fatto un serio pensierino sul acquistarne 1 esemplare anch'io.. ma i prezzi sono proibitivi, ad oggi. Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
|
Davvero ottima notizia.
Spero di poter al più presto cambiare il mio obsoleto pc con un dual-core AMD e sapere che finalmente iniziano a programmare per questi proci mi fa alquanto sperare che in poco tempo tutti si adegueranno e si comincierà a sfruttare appieno le potenzialità del dual-core ![]() Affrontare una spesa del genere e non potermela godere subito mi avrebbe fatto un po' male.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Cmnq arrivate tardi, l'ho già postato io stamattina alle 11.00 nel thread ufficiale di Quake4
![]() ![]() Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
a questo punto c'è da chiedrsi perchè l'HT non sia mai stato sfruttato nei giochi...la base di utenza sarebbe stata grandissima (facilmente 1 pc su 2 è un p4 con HT)...pigrizia dei programmatori?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Shangri-La
|
Pero' ci sarebbe una cosa da precisare. il guadagno potrebbe essere ovvio con cpu limited. A 1024.
Ma giocando a 1280 con filtri attivi qunato sarebbe il guadagno ? poi con sli si andrebbe ad avere un guadagno ancora minore. Quindi il divario fra chi vuole prestazioni e quelli che vogliono più qualità sarà ancora più netto.ù Aspettero' un test di q4 con questa patch e X2. Sono curioso di vedere i risultati
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Cavolate !
imo basta un Athlon 64 medio single core.
E' la scheda video a fare la differenza. Se al posto di fare 200 fps a 640 x 480 ne faccio "solo" 90 non cambia assolutamente nulla. L'importante è che la CPU sia abbastanza potente da supportare un frame rate di 30 in ogni situazione per il resto solo una buona scheda video mi permette di attivare i filtri e salire in risoluzione che è quello che fa la differenza qualitativa. 1) Non vengono certo a dire come hanno ottenuto quell' incremento di prestazioni, certamente non a 1600x1200 con i filtri a palla. 2) Non vengono certo a dire che anche prima di "raddoppiare" il frame rate, con le impostazioni da loro usate il gioco era ampiamente sopra i 30fps in tutte le situazioni, anche le più caotiche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
In presenza di due core Black&White 2 fa girare il motore fisico sul secondo core liberando il primo e aumanta il numero di oggetti simulati dalla fisica. Quote:
L'unico relativo vantaggio e' dato dal fatto che in caso di CPU dual core molti task di servizio del sistema operativo girerebbero sul secondo core liberando di fatto il primo che rimane tutto per l'applicazione/gioco. Piu' che un aumento di prestazioni si noterebbe in questo caso meno 'stuttering' e framerate piu' stabile. In parte questo gia' accade con CPU che supportano l'HT.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Il gioco è "tappato" a 63fps, di più non si va, e tutti i processori che beneficeranno di questa "patch" non credo abbiano problemi a farli...e poi , da fan id posso dire che questa patch è una presa per il culo, mancano 3000 comandi da q3, gioco strabuggato, in 2 patch han sistemato solo il gamebrowser (inutile, ormai si usa all seeing ase) il single è ottimo ma il multi è una merda, lento armi sbilanciate fisica deludentissima...bah...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.