Quake 4: patch per i sistemi dual-core

id Software rilascia una patch che ottimizza il gioco per il funzionamento su sistemi dual-core o con tecnologia HyperThreading
di Andrea Bai pubblicata il 13 Dicembre 2005, alle 17:56 nel canale Programmiid Software ha annunciato una nuova e importante patch per l'ottimizzazione di Quake 4 con i sistemi PC dotati di processori a doppio core o con processori Intel caratterizzati da tecnologia HyperThreading.
id Software ha comunicato che la patch 1.0.5 permette di incrementare le prestazioni di Quake4 dal 25% all'87% per tutti i sistemi dotati di più processori, di processori con tecnologia HyperThreading oppure di processori con doppio core di elaborazione. La patch è già disponibile in versione beta, mentre la versione definitva sarà disponibile ottimisticamente all'inizio del prossimo anno.
Il rilascio di questa patch testimonia l'importanza che gli sviluppatori stanno via via riconoscendo all'introduzione dei processori dual-core sul mercato. Recentemente anche i produttori di schede video stanno realizzando driver che cerchino di sfruttare al meglio le potenzialità di questo tipo di processori e Intel stessa ha dichiarato di voler spingere i processori dual core anche e soprattutto per l'ambito videoludico.
La patch beta è disponibile sia per Windows, sia per Linux, a questo indirizzo.
40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDomanda su Quake4
Ma è vero che con Quake 4 se si vuole cambiare la risoluzione di gioco si deve modificare la configurazione, uscire dal gioco e rientravi?Comunque meno male che iniziano a dare ualche ottimizzazione per i dual core.
sono un fanboy id
se e' possibile, nel senso buono del termine.E' interessante il fatto che tutti i possessori di p4 (anche p4m), beneficeranno della patch: hyperthreading e' in giro da un bel po' ormai!
E chi invece ha ascoltato il consiglio di tom's hardware (FX-57 vs FX-60 1-0) si troverà con un processore pagato 1000 euro circa già vecchio!
Purtroppo l'X2 è ancora un pò troppo costosetto, ma vista la piega che sta prendendo quasi quasi ci scappa un'accoppiata 6800gs AGP AMDX2. E crepi l'avarizia (o meglio il conto in banca)
Poi è uno dei pochi giochi che esistono nativi anche per la mia amata gentoo
Basti pensare che già il vetusto Quake III Arena aveva il supporto SMP
E chi invece ha ascoltato il consiglio di tom's hardware (FX-57 vs FX-60 1-0) si troverà con un processore pagato 1000 euro circa già vecchio!
Vecchio
Ma giudicare un FX-57 come un processore vecchio è da andarsi a confessare
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".