|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
|
Controllo delle email dei dipendenti
Salve,
qualcuno di voi conosce il sistema per controllare il contenuto delle mail in uscita dalla rete aziendale? Ovvero... ho la necessità di sapere se qualche dipendente scrive delle mail con delle notizie di carattere riservato. Oltre sapere a chi vengono spedite, dovrei sapere anche cosa scrive.... grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno sa dirmi che software devo usare?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
non è facile dipende anche che tipo di mail client usate...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
attualmente uso outlook exp. ma è chiaro che se devo usarne un altro mi adatto.... io devo assolutamente sapere se qualche dipendente "scrive troppo"... ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
è un pò difficile
io intendo da chi siete il client... se tu non hai il server che controlli pop3 e smtp è molto difficile da sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
La cosa più facile non è intercettare la mail in uscita ,ma controllare direttamente la casella.Qua fa riferimento a programmi "content scanners".Forse potrai cercare di saperne di più.Ma attenzione a non cadere in problemi legali.Questa sembra essere la norma per Svizzera:
Il datore di lavoro può leggere gli e-mail dei suoi dipendenti, se l'uso privato della posta elettronica sul posto di lavoro è vietato? Il datore di lavoro non può leggere il contenuto di e-mail contrassegnati come privati o riconoscibili come tali anche nel caso in cui il regolamento d'utilizzazione vieta l'utilizzo privato della posta elettronica. Egli può controllare il rispetto di tale divieto, ma solo in base agli indirizzi dei destinatari. Il controllo sistematico dell'e-mail mediante programmi spia (content scanner) non è consentito http://www.edsb.ch/i/fragen/arbeit/#ueberwachung1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema è anche in che modo i dipendenti usano la posta se tramite il browser allora puoi solo impedire tramite il proxy in quei siti se non ricordo male |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi se io condivido tutte le directory della "cassetta postale" dovrei in qualche modo vedere le mail inviate....
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
tanto se vogliono lo fanno lo stesso, c'e' icq, messenger, altre caselle di posta..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
quanto pensate lavori un impiegato su 8 ore lavorative?
ovviamente si parla di persone non molto oneste un mio amico us msn tutto il giorno costantemente con altri suoi amici penso che mandare qualche e-mail non sia cosi grave.....basta pensare a tutti gli impiegati che fanno 180 pause durante la giornata...10 minuti all'inizio per il caffe pausa sigaretta pausa caffe ripausa sigaretta e cosi via mandare qualche email penso sia la cosa minore che possano fare |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
sembri esperto di pause.... sicuro che è l'amico? ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
io in radio ho ascoltato l'intervento di un avvocato esperto del settore e mi sembra di aver capito che l'amministratore può leggere le mail dei dipendenti se spedite con l'account dell'azienda,mentre non può leggere quelli privati che però va da sè non sarebbero permessi durante l'orario di lavoro.
![]() |
#17 |
Senior Member
|
continuo a non trovare niente al mio scopo
![]() cercare qualcosa su internet è sempre + difficile ![]()
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
usa lotus notes come client e domino come server, l'amministratore domino può leggere tutte le mail
comunque mi sembra una strada inutile oltre che non giusta visto che usciti dall'ufficio potrebbero fare due chiacchere con chiunque, mandare posta a chiunque e se uno vuole sputtanarti lo fa anche se gli controlli la mail |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
lo so che possono farlo ovunque.... anche al bar o a casa propria... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.