Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2005, 11:44   #1
Puffo_Siffredi
Bannato

L'Avatar di Puffo_Siffredi

Iscritto dal: Nov 2005
Finanziamento a gli sfigati.....

Come me ... che non hanno un contratto a tempo indeterminato .. c'è qualcuno che lo fa??

vorrei un piccolo prestito/finanziamento, ecc ecc di solo 1300 miseri euro(miseri mica tanto) ... e mi sono sentito dire/fare tante storie, nessuno mi vuole accettareeee!!

qualcuno qui ha esperienze in merito ??, qualcuno qui è riuscito a farsi finanziare qualcosa, pur avendo un contratto a tempo determinato ??

grazie in anticipo
Puffo_Siffredi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 11:49   #2
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Prova al BancoPosta, oppure chiedi a Crissina.
Old 23-11-2005, 11:50   #3
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
La soluzione?!!?!? STROZUS!!!

Sei il solito pensionato e vorresti comprarti una dentiera nuova per sorridere al Creatore quando, e ci siamo quasi, ti chiamerà a sè?
Sei un nullatentente sfigato senza lavoro e con la prospettiva di una vita di merda?!?!

Chiedi un prestito a Strozus! Strozus è il tuo prestito di fiducia, il tuo prestito amico! Finanziamenti facilissimi fino a 3 milioni di euro, e senza garanzie! Ci basta solo sapere come ti chiami e dove vanno a scuola i tuoi bambini!

Che ti servano per costruire un deposito per quei 4 quintali di mariwana, o per comprare un maglione per il tuo nipotino, per noi non fa differenza! Già, chiedici il tuo prestito ora e potrai restituirlo fra un anno in comode rate con solo il....... Sìì?Arrivo subito! ........di interessi!

E ricorda: fidati di Strozus. Perchè Strozus in latino vuol dire Aynkaf, sinonimo di Achafume!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 11:57   #4
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Raven

Sei il solito pensionato e vorresti comprarti una dentiera nuova per sorridere al Creatore quando, e ci siamo quasi, ti chiamerà a sè?
Sei un nullatentente sfigato senza lavoro e con la prospettiva di una vita di merda?!?!

Chiedi un prestito a Strozus! Strozus è il tuo prestito di fiducia, il tuo prestito amico! Finanziamenti facilissimi fino a 3 milioni di euro, e senza garanzie! Ci basta solo sapere come ti chiami e dove vanno a scuola i tuoi bambini!

Che ti servano per costruire un deposito per quei 4 quintali di mariwana, o per comprare un maglione per il tuo nipotino, per noi non fa differenza! Già, chiedici il tuo prestito ora e potrai restituirlo fra un anno in comode rate con solo il....... Sìì?Arrivo subito! ........di interessi!

E ricorda: fidati di Strozus. Perchè Strozus in latino vuol dire Aynkaf, sinonimo di Achafume!
E così abbiamo perso anche Raven...ha dei malanni, dei malanni
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 12:24   #5
milli1979
Member

L'Avatar di milli1979

Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
hai provato con findomestic??
Old 23-11-2005, 12:26   #6
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
contratto a tempo determinato....
l'uncia cosa che puoi fare è chiedere a un parete o un amico con un lavoro fisso di fare da garante per te.
in pratica il finanziamento lo danno a te ma lui si impegna a saldare i conti qualora tu non riuscissi a pagare.
altrimenti non vedo soluzioni, se non qualche socetà di quelle che fanno vedere sempre piu' spesso in tv con prestiti accompagnatoi da tassi di interesse che rasentano lo strozzinaggio.
Old 23-11-2005, 12:32   #7
Puffo_Siffredi
Bannato

grazie a tutti!!

con findomestic non ho provato, bancoposta non ne vuole sapere ... credo che alla fine mi devo avvalere di un garante .....

x raven : bellissimaa!!

...
Old 23-11-2005, 12:35   #8
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Ma non lo so se la colpa è solo del contratto di lavoro che hai.

Quanti anni hai? (su questa cosa ci guardano parecchio).
E' il tuo primo finanziamento? (anche qui ci guardano parecchio).

Di solito basta un garante e vedrai che ti danno quello che vuoi....poi fatto il primo finanziamento e andato a buon fine con i pagamenti vedrai che per i successivi nessuno ti farà storie.

Certo che un finanziamento di 1300€ manco vale la pena farlo...eddai su, mettili da parte, ci metterai un poco più di tempo.
Poi però paghi in contanti e senza interessi e rotture di balle.

Se invece sei proprio alle strette...bhe, preferirei farmeli prestare da uno di famiglia.

P.S.
ma poi Crissina cosa centra?Presta i soldi?Li regala?Ne ha un pò per me?
Old 23-11-2005, 12:48   #9
Puffo_Siffredi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Ma non lo so se la colpa è solo del contratto di lavoro che hai.

Quanti anni hai? (su questa cosa ci guardano parecchio).
E' il tuo primo finanziamento? (anche qui ci guardano parecchio).

Di solito basta un garante e vedrai che ti danno quello che vuoi....poi fatto il primo finanziamento e andato a buon fine con i pagamenti vedrai che per i successivi nessuno ti farà storie.

Certo che un finanziamento di 1300€ manco vale la pena farlo...eddai su, mettili da parte, ci metterai un poco più di tempo.
Poi però paghi in contanti e senza interessi e rotture di balle.

Se invece sei proprio alle strette...bhe, preferirei farmeli prestare da uno di famiglia.

P.S.
ma poi Crissina cosa centra?Presta i soldi?Li regala?Ne ha un pò per me?
infatti ....
sono grandicello .....
primo finanziamento

per il garante ho giusto uno che ne ha già fatti di finanziamenti, andati a buon fine ... quindi credo non ci sarebbero problemi vero ?

in effetti 1300 euro , con un massimo di risparmio in 3 mesi potrei averli ..... il punto è che pagare tutto in un colpo è dura ... non ce la faccio mi farebbe male al cuore(tasca) ... .....
credo che non posso fare a meno di un finanziamento ....
e già che ci siamo .. ve lo chiedo ... siccome il finanziamento è per farmi un regalo (che durera nel tempo ... ) e questo lo dovrei acquistare in un negozio di hifi (mediaworld, ecc ecc ) .. credete che se mi rivolgo a loro direttamente accompagnato dal mio garante ... si possa fare tutto li ????' senza bisogno di andare da struzus come consigliato da raven ??
non si sa mai, forse ci sta anche il tasso .. zero!

ciao
grazie!
Old 23-11-2005, 13:05   #10
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Puffo_Siffredi
Come me ... che non hanno un contratto a tempo indeterminato .. c'è qualcuno che lo fa??
Consiglio spassionato: metti da parte un tot al mese ed evita il finanziamento. Il finanziamento al consumo è molto caro, per cui, a fronte dell'illusione psicologica di pagare di meno, in realtà stai scucendo molti più soldi.
Personalmente ritengo che finanziare l'acquisto di elettrodomestici et similia, quando si ha la disponibilità per pagare tutto, sia veramente da fessi.
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 13:08   #11
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
Prova anche con Agos, credirama...
ZEUS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 13:30   #12
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

... seriamente, OCCHIO alle finanziarie che danno prestiti:
- entro 48 ore
- anche a chi è stato protestato
- a chi non ha lavoro

---> Hanno un TAEG (in pratica l'unico tasso importante che un cliente deve guardare) che è impressionante (nel senso di alto! ) Roba da spararsi nelle palle...
Old 23-11-2005, 13:32   #13
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Io ho contratto a tempo determinato eppure mi hanno passato il finanziamento SAVA per la mia auto senza problemi

Evidentemente sarò immanicato
Old 23-11-2005, 13:32   #14
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
... seriamente, OCCHIO alle finanziarie che danno prestiti:
- entro 48 ore
- anche a chi è stato protestato
- a chi non ha lavoro

---> Hanno un TAEG (in pratica l'unico tasso importante che un cliente deve guardare) che è impressionante (nel senso di alto! ) Roba da spararsi nelle palle...
Credo che per legge non possa superare il 20 o il 21% ... cmq è altino sì.
Old 23-11-2005, 13:48   #15
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Ma io ti consiglierei di lasciar perdere anche agos, findometic e affini. Ci ho avuto a che fare, sempre tutto bene, basta che hai la grana per ogni scadenza. Però non mi piacciono ste compagnie fidati

Io per comprarmi l'auto ho aperto un conto con un'ottima banca a mio parere, ora dopo un'anno che sono loro cliente sono molto soddisfatto.
Mi hanno fatto un prestitino per l'auto ovviamente non ho lavoro a tempo indeterminato ma determinato esattamente 2 anni ed a loro gli è bastato tanto saldo tutto in un'anno dunque non ho problemi

Mi sono trovato molto male con una banca che c'è solo qui in friuli, così come con banco posta, troppi casini per farti un prestito, TEMPI LUNGHISSIMIIIIIII di risposta ed a mio avviso non molto competenti
Poi ho aperto un conto con Unicredit semplicemente perfetto, te la consiglio poi vedi te. Dalle mie parti ho un loro sportello ogni 2km sempre ripeto sempre funzionanti e vuol dire tanto, mentre prima dovevo farmi 8 km perchè c'era lo sportello sempre fuori uso, poi questi come tempi, cordialità, chiarezza, consigli sono il massimo.

Non voglio fare pubblicità,ma quando si è soddisfatti non vedo perchè non parlarne bene

Ciao
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 13:53   #16
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
vorrei un piccolo prestito/finanziamento, ecc ecc di solo 1300 miseri euro(miseri mica tanto) ... e mi sono sentito dire/fare tante storie, nessuno mi vuole accettareeee!!
Non c'è nessun parente (o anche più di uno) che sarebbe disposto a prestarti una cifra così (relativamente) bassa?
O un amico?
Old 23-11-2005, 14:03   #17
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
Quote:

qualcuno qui ha esperienze in merito ??, qualcuno qui è riuscito a farsi finanziare qualcosa, pur avendo un contratto a tempo determinato ??

grazie in anticipo
Se non hai reddito dimostrabile, l'unica via percorribile è trovare qualcuno (in genere un familiare/convivente) che possa farti da garante... questo, ovviamente, a prescindere dalla somma richiesta, mi spiace
Contratto a tempo determinato per quanti mesi? in genere se tutto è in regola, ti finanziano per la durata del contratto. In altre parole, se il tuo contratto scade fra 12 mesi, il tuo finanziamento si deve chiudere entro quei 12 mesi. Al 90% ti chiederanno cmq un garante...a meno che il tuo contratto non sia particolarmente "lungo". Ma è comunque difficile.

Massimo ha fatto il mio nome semplicemente perchè lavoro per un'agenzia finanziaria

Ultima modifica di -Crissina- : 23-11-2005 alle 14:08.
-Crissina- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 14:05   #18
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Non c'è nessun parente (o anche più di uno) che sarebbe disposto a prestarti una cifra così (relativamente) bassa?
O un amico?
Si... ma ragazzi... non è sul lastrico, non si deve comprare una macchina che lo fa respirare o pagare l'affitto.

Deve comprarsi uno stereo da quello che ho capito.

E se domandassi a mio padre di prestarmi 1300 euro per comprarmi uno stereo mi ride in faccia... e così chiunque.

Siccome è un cruccio che si vuole togliere, è una cosa in più che non serve, o si fa il finanziamento oppure mette via i soldi. E' giusto così. Deve pensarci da solo.
Old 23-11-2005, 14:11   #19
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
Credo che per legge non possa superare il 20 o il 21% ... cmq è altino sì.

... 'azzo se è alto!
Old 23-11-2005, 14:21   #20
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:

Salve, io sono Sandrone
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian