|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
oracle con 256 MB di ram
Ciao ragazzi, ho cominciato un corso di Basi di Dati e per il lab. abbiamo pensato di usare la recente versione gratuita di Oracle (10g XE)
Ho provato ad installarla sul portatile, ma, mi segnala che con meno di 256 MB nn se ne parla di fare l'installazione Questo perchè ho la scheda video condivisa, per cui si frega quei 16 mega di ram (difatti su desktop con 256 mega puliti oracle XE si installa) Dite che c'è un modo per aggirare il problema (installazione via rete?) Non immagino pensare che succede se dovessi installare una versione "meno light" di oracle!! Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
probabilmente una versione standard/enterprise ti permetterà di installare ma una volta che il database è aperto la macchina ti si pianterà terribilmente, rischiando di crashare di continuo anche se la sga (l'area di memoria) è molto bassa...
comunque non sono a conoscenza di workaround per il tuo problema, dando un'occhiata nella knowledge base di oracle non ho trovato nulla mi spiace
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho tentato di spulciare tutto il sito di oracle ma non ho trovato i "requisiti minimi" per ogni versione di oracle..
Male che vada tenterò di mettere qualche versione meno recente (tipo la 8 o la 9). Ciao
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
se vuoi c'è una 9i lite...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Azz, un altro problema. Ho installato la 10 XE sul mio desktop (che ha ben oltre di 256 MB di ram
Quando provo ad fare "Go to database Homepage", il browser mi da questo messaggio: Codice:
220- amd Unauthorised use of this FTP server is prohibited and may be subject to civil and criminal prosecution. 220 amd FTP Server (Oracle XML DB/Oracle Database) ready. 530 Please login with USER and PASS. 530 Please login with USER and PASS. 530 Please login with USER and PASS. 530 Please login with USER and PASS. 530 Please login with USER and PASS. 530 Please login with USER and PASS. 530 Please login with USER and PASS. 530 Please login with USER and PASS. 530 Please login with USER and PASS. 221 Command Too Long. 2048 bytes maximum. Goodbye. Perdonatemi, sono un niubbone in materia p.s ah bene, se esiste la 9i lite, cercherò di provarla
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Volevo segnalare che ho risolto, scaricando la nuova beta della XE aggiornata al 16 novembre. Questa versione funziona anche sul notebook sopra citato, non va velocissima, ma almeno funziona
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.