Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2005, 08:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/15803.html

Il debutto delle nuove architetture di fascia media ATI deve ancora avvenire ufficialmente sul mercato, ma già diminuiscono i prezzi indicativi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 08:51   #2
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
Devono ancora uscire e gia' calano di prezzo.... che sia una mossa pubblicitaria?
ilmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 08:52   #3
newtechnology
Senior Member

L'Avatar di newtechnology

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Ati il problema è la disponibilità...........

Meno male , ma nella fascia media , nvidia ultimamente e sempre la migliore.
Se anche fossero velocisticamente simili , il grosso problema di Ati è la vera disponibilità , che arriva ultimamente troppo tardi sul mercato.
Quando ci fu la lotta x700xt contro la 6600gt , mi ricordo che di quest'ultime ne furono vendute un sacco , anche se sulla carta la x700xt era in molti versi superiore , senza contare la dotazione di 256Mb ddr-3 molto più appetibile a livello commerciale ,ma data (come alcuno la citata)la fantomatica disponibilità , questo a permesso si a nVidia di riconquistarsi pian piano lo scettro e in questa nuova generazione video, temo le cose non siano cambiate.....
Credo che i prodoti della casa canadese siano ottimi , ma soffrono troppo di poca disponibilità ed eccessivi ritardi nel mercato ...
newtechnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 08:54   #4
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
il problema è proprio questa ciofeca di x1600, bus a 128 bit, 4ROPS (!) e 4 (TMU) con 12 pixel processor.....
La 6800GS infatti la sfonda in tutti i test
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 09:05   #5
ciolla2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw
il problema è proprio questa ciofeca di x1600, bus a 128 bit, 4ROPS (!) e 4 (TMU) con 12 pixel processor.....

L'unica cosa ke viene sfonadato è il tuo didietro!!!!!!!

Scusa, scusa ma prima o poi dovevo dirlo, niente di personale eh?????

Mi merito un tapiro
ciolla2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 09:16   #6
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
è l'ennesima riprova che la serie 1600 non è riuscita molto bene....prima ne ritardano l'uscita, poi annunciano prima ancora della sua uscita il modello che la sostituirà, ora abbassano i prezzi prima ancora di commercializzarla....
pensare che nei bench persino le "vecchie" x800pro e xl, gt, gto ecc... la bastonano...

jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 09:22   #7
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
nVidia e la sua GeFoorce 6800 GS fanno male.

Volete vedere che appena la 1600XT sarà sul mercato, nVidia adeguerà il prezzo della GS a 199 anche lei? Sarà sempre più conveniente del concorrente.
Old 16-11-2005, 09:24   #8
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw

Ti quoto in pieno è una ciofeca di scheda.

LA 6800GS va meglio in tutti i test.

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider

Volete vedere che appena la 1600XT sarà sul mercato, nVidia adeguerà il prezzo della GS a 199 anche lei? Sarà sempre più conveniente del concorrente.

Bhe già il prezzo attuale di nVidia 6800GS è in via di limatura.
In ogni caso una 6800GS li vale tutti i pochi euro in più che potrebbe costare.
Per concludere, io di sta serie X1xx di Ati non vedo un granchè in giro a parte qualche X1300 nisba.
Quando 16 Pipeline sono meglio...ma non si trovano

Ultima modifica di bartolino3200 : 16-11-2005 alle 09:34.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 09:34   #9
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Tanti annunci di belle schede ma alla fine nei negozi non ci sono mai, io non ho ancora visto la X800 GTO2!

E poi voi di HWupgrade, quando parlate di una nuova scheda video, potreste specificare se la faranno anche AGP?

In questo momento infatti c'è una grande confusione, troppi modelli diversi di schede e non si riesce mai a sapere se saranno anche AGP
Lelevt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 09:37   #10
bartolino3200
Senior Member

edit

doppio post

Ultima modifica di bartolino3200 : 16-11-2005 alle 09:41.
Old 16-11-2005, 09:40   #11
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lelevt
Tanti annunci di belle schede ma alla fine nei negozi non ci sono mai, io non ho ancora visto la X800 GTO2!

E poi voi di HWupgrade, quando parlate di una nuova scheda video, potreste specificare se la faranno anche AGP?

In questo momento infatti c'è una grande confusione, troppi modelli diversi di schede e non si riesce mai a sapere se saranno anche AGP

IO mi chiederei se mai le faranno

Ati così facendo sta andando di male in peggio, come pretende di vendere se non ha nulla da vendere?

Old 16-11-2005, 09:45   #12
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Lelevt

la gto2 non la vedrai mai più era una serie Limitata che non verrà più prodotta almeno da Sapphire.....quindi o trovi un negozio che le ha ancora oppure
niente!!!
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 09:46   #13
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
MA NN DOVEVANO TROVARSI NEI NEGOZI DAL 5 NOVEMBRE??????
Ma come si fa a prendere le batoste dalla serie precedente?
Ma come si fa a lanciare una scheda che poi alla fine nn si trova sul mercato?Ma come si fa a cedere cosi' gratuitamente fette di utenza e mercato alla propria-ed unica..- concorrente?!
Il ritardo nn era sufficiente???
Caliamo di prezzo poi magari fra poco arriva la notizia che una x1800TDI e' stata prodotta e costa 249 dollari..
Per carita' meglio per noi,tuttavia mi piacerebbe tanto sapere cosa diavolo hanno in mente quelli di ati visto le immani cappelle che stanno facendo da un anno e mezzo ormai!
Certo va bene il primato tecnologico,ma con quello ci fai una sega se poi
nn riesci a reggere i colpi del tuo concorrente..e nn a livello tecnologico ben si' commmerciale..Ma guarda te se un'azienda come ati deve avere la tecnologia giusta e per di piu' maggiormente sviluppata ma allo stesso tempo fare cappelle a destra e a manca..
Forse dovrebbero semplicemente organizzarsi meglio e soprattutto produrre piu' schede...
Einhander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 09:49   #14
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
beh se dovessoro portare a 199$ le 6800GS sarebbe un colpaccio anche perché le GS sono superiori alle 6800 e ovviamente anche alle 6800LE
quindi potrebbe essere veramente un ottimo prezzo per quella scheda...

sinceramente ATi è molto forte nella fascia alta, la X800XT rivaleggiva bene con la 6800Ultra (parlando di sole prestazioni) , la X850XT superava la 6800Ultra...ora le 7800GTX256 vengono battute (non di molto) dalla X1800XT che viene superata solo dalle GTX512
il problema è proprio la fascia media, la X600 è stata un flop, come la X700 con i suoi modelli inesistenti e la 6600GT ha avuto vita facilissima come si presume potrebbe avere la 6800GS
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 09:59   #15
Italian Soldier
Senior Member

L'Avatar di Italian Soldier

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo!
http://www.clubit.com/product_detail.cfm?itemno=A9602793

Italian Soldier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 10:01   #16
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
ti quoto caro sirus...
i bei tempi della 9500pro sono finiti.
Ati ha bisogno di una scheda di fascia media che lasci il segno e per una volta impari da Nvidia; che dopo la bastonata sulle gengive presa con la serie FX5600/5700 non sbaglia un colpo sulla fascia mainstream...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 10:08   #17
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member

L'Avatar di nudo_conlemani_inTasca

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
Aiuto - Connettori Alimentazione (aggiuntivi) necessari... Molex o PCi-E 6 pin?

Ciao popolo del Forum!!!

Ho bisogno di una piccola dritta (alias "consiglio").

Mi servirebbe sapere se le schede Video citate in questo articolo e cioè (ATi X1600...e suoi derivati e GeForce 6800GS) hanno BISOGNO del connettore AUSILIARIO a 6 pin PCi-E ???
(presente SOLO sugli alimentatori di fascia ALTA).
O se si alimentano con la sola potenza fornita dallo slot PCi-X (ossia quello che rende disponibile 75 W, se non ricordo male).

O una via di mezzo.. hanno bisogno di alimentazione ausiliaria MOLEX a 4 pin?

Mi potete mettere al corrente di questa caratteristica, anche se volessi scegliere per le più valide ATi serie X800,GT,GTO... hanno bisogno di prese di alimentazione aggiuntive pure queste schede Video ??

Grassie, attendo info in merito, possibilmente in tempi brevi perchè stanno finendo al negozio vicino da me le X800GTO e vorrei strappargliene una dalle loro mani pelose.
nudo_conlemani_inTasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 10:17   #18
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
che io ricordi le varie X800/GT/GTO necessitano di connettore 6 PIN come del resto anche la 6800GS per la X1600 non so
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 10:19   #19
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
azz... sono un "maco"... l'avevo predetto :P

ma era chiaro, le x1600xt vanno troppo piano
oltretutto ATI sta già lavorando al rimpiazzo... deve disfarsi di tutte quelle a magazzino

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
199$ la trovi già negli USA infatti
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 10:29   #20
Kanon
Senior Member

L'Avatar di Kanon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
ATi credo si sia buttata a capo fitto sui chipset, campo in cui sta facendo dei veri gioiellini sia sul fronte AMD che Intel. L'ultimo arrivato è veramente una forza a quanto dice Anand nella sua preview (il CF perde tutte le sue limitazioni iniziali e domina anche in OGL con gli ultimi Catalyst). Peccato che io sono nella fascia di utenza che spende esattamente "la metà"
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian