|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/15803.html
Il debutto delle nuove architetture di fascia media ATI deve ancora avvenire ufficialmente sul mercato, ma già diminuiscono i prezzi indicativi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
|
Devono ancora uscire e gia' calano di prezzo.... che sia una mossa pubblicitaria?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
|
Ati il problema è la disponibilità...........
Meno male , ma nella fascia media , nvidia ultimamente e sempre la migliore.
Se anche fossero velocisticamente simili , il grosso problema di Ati è la vera disponibilità , che arriva ultimamente troppo tardi sul mercato. Quando ci fu la lotta x700xt contro la 6600gt , mi ricordo che di quest'ultime ne furono vendute un sacco , anche se sulla carta la x700xt era in molti versi superiore , senza contare la dotazione di 256Mb ddr-3 molto più appetibile a livello commerciale ,ma data (come alcuno la citata)la fantomatica disponibilità , questo a permesso si a nVidia di riconquistarsi pian piano lo scettro e in questa nuova generazione video, temo le cose non siano cambiate..... Credo che i prodoti della casa canadese siano ottimi , ma soffrono troppo di poca disponibilità ed eccessivi ritardi nel mercato ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
il problema è proprio questa ciofeca di x1600, bus a 128 bit, 4ROPS (!) e 4 (TMU) con 12 pixel processor.....
La 6800GS infatti la sfonda in tutti i test |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
L'unica cosa ke viene sfonadato è il tuo didietro!!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() Scusa, scusa ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Mi merito un tapiro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
è l'ennesima riprova che la serie 1600 non è riuscita molto bene....prima ne ritardano l'uscita, poi annunciano prima ancora della sua uscita il modello che la sostituirà, ora abbassano i prezzi prima ancora di commercializzarla....
pensare che nei bench persino le "vecchie" x800pro e xl, gt, gto ecc... la bastonano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
nVidia e la sua GeFoorce 6800 GS fanno male.
Volete vedere che appena la 1600XT sarà sul mercato, nVidia adeguerà il prezzo della GS a 199 anche lei? ![]() ![]()
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
Ti quoto in pieno è una ciofeca di scheda. LA 6800GS va meglio in tutti i test. Quote:
Bhe già il prezzo attuale di nVidia 6800GS è in via di limatura. In ogni caso una 6800GS li vale tutti i pochi euro in più che potrebbe costare. Per concludere, io di sta serie X1xx di Ati non vedo un granchè in giro a parte qualche X1300 nisba. Quando 16 Pipeline sono meglio...ma non si trovano ![]() ![]()
Ultima modifica di bartolino3200 : 16-11-2005 alle 09:34. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Tanti annunci di belle schede ma alla fine nei negozi non ci sono mai, io non ho ancora visto la X800 GTO2!
E poi voi di HWupgrade, quando parlate di una nuova scheda video, potreste specificare se la faranno anche AGP? In questo momento infatti c'è una grande confusione, troppi modelli diversi di schede e non si riesce mai a sapere se saranno anche AGP |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
edit
doppio post
Ultima modifica di bartolino3200 : 16-11-2005 alle 09:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
IO mi chiederei se mai le faranno ![]() Ati così facendo sta andando di male in peggio, come pretende di vendere se non ha nulla da vendere? ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
Quote:
niente!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
|
MA NN DOVEVANO TROVARSI NEI NEGOZI DAL 5 NOVEMBRE??????
Ma come si fa a prendere le batoste dalla serie precedente? Ma come si fa a lanciare una scheda che poi alla fine nn si trova sul mercato?Ma come si fa a cedere cosi' gratuitamente fette di utenza e mercato alla propria-ed unica..- concorrente?! Il ritardo nn era sufficiente??? Caliamo di prezzo poi magari fra poco arriva la notizia che una x1800TDI e' stata prodotta e costa 249 dollari.. Per carita' meglio per noi,tuttavia mi piacerebbe tanto sapere cosa diavolo hanno in mente quelli di ati visto le immani cappelle che stanno facendo da un anno e mezzo ormai! Certo va bene il primato tecnologico,ma con quello ci fai una sega se poi nn riesci a reggere i colpi del tuo concorrente..e nn a livello tecnologico ben si' commmerciale..Ma guarda te se un'azienda come ati deve avere la tecnologia giusta e per di piu' maggiormente sviluppata ma allo stesso tempo fare cappelle a destra e a manca.. Forse dovrebbero semplicemente organizzarsi meglio e soprattutto produrre piu' schede... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
beh se dovessoro portare a 199$ le 6800GS sarebbe un colpaccio
![]() ![]() quindi potrebbe essere veramente un ottimo prezzo per quella scheda... sinceramente ATi è molto forte nella fascia alta, la X800XT rivaleggiva bene con la 6800Ultra (parlando di sole prestazioni) , la X850XT superava la 6800Ultra...ora le 7800GTX256 vengono battute (non di molto) dalla X1800XT che viene superata solo dalle GTX512 il problema è proprio la fascia media, la X600 è stata un flop, come la X700 con i suoi modelli inesistenti ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo!
|
http://www.clubit.com/product_detail.cfm?itemno=A9602793
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ti quoto caro sirus...
i bei tempi della 9500pro sono finiti. Ati ha bisogno di una scheda di fascia media che lasci il segno e per una volta impari da Nvidia; che dopo la bastonata sulle gengive presa con la serie FX5600/5700 non sbaglia un colpo sulla fascia mainstream...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Aiuto - Connettori Alimentazione (aggiuntivi) necessari... Molex o PCi-E 6 pin?
Ciao popolo del Forum!!!
Ho bisogno di una piccola dritta (alias "consiglio"). Mi servirebbe sapere se le schede Video citate in questo articolo e cioè (ATi X1600...e suoi derivati e GeForce 6800GS) hanno BISOGNO del connettore AUSILIARIO a 6 pin PCi-E ??? ![]() (presente SOLO sugli alimentatori di fascia ALTA). ![]() O se si alimentano con la sola potenza fornita dallo slot PCi-X (ossia quello che rende disponibile 75 W, se non ricordo male). O una via di mezzo.. hanno bisogno di alimentazione ausiliaria MOLEX a 4 pin? ![]() Mi potete mettere al corrente di questa caratteristica, anche se volessi scegliere per le più valide ATi serie X800,GT,GTO... hanno bisogno di prese di alimentazione aggiuntive pure queste schede Video ?? ![]() Grassie, attendo info in merito, possibilmente in tempi brevi perchè stanno finendo al negozio vicino da me le X800GTO e vorrei strappargliene una dalle loro mani pelose. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
che io ricordi le varie X800/GT/GTO necessitano di connettore 6 PIN come del resto anche la 6800GS
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
azz... sono un "maco"... l'avevo predetto :P
ma era chiaro, le x1600xt vanno troppo piano oltretutto ATI sta già lavorando al rimpiazzo... deve disfarsi di tutte quelle a magazzino Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
ATi credo si sia buttata a capo fitto sui chipset, campo in cui sta facendo dei veri gioiellini sia sul fronte AMD che Intel. L'ultimo arrivato è veramente una forza a quanto dice Anand nella sua preview (il CF perde tutte le sue limitazioni iniziali e domina anche in OGL con gli ultimi Catalyst). Peccato che io sono nella fascia di utenza che spende esattamente "la metà"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.